Vai al contenuto

Tosatura Dell'asino

Greta
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, ora la faccenda è "tragica" :P .

Diana ha veramente delle zone con molto pelo e altre con pelo molto corto (ricordate, le zone nude? Ebbene, ora il pelo sta riscrescendo) quindi vorrei pareggiare la lunghezza. Vorrei tosarla...La stagione è calda, e non penso che ci siano problemi di freddo, oltre tutto comincio a lavorarci. Mi sono informata su praticamente tutto, tramite il mio libro asinino. Ma manca il vostro parere. Com'è con i vostri cavalli?

Quest'estate vado in vacanze da un amica, e porto con me Diana (Moro rimane con il mio ragazzo) . Non vedo l'ora. La mia amica ha anche 5 islandesi e una shetland. Potrò forse cercare di addestrarla con il suo aiuto, dato che è molto esperta. Mi ha detto che deve aver fatto i vermi e le vaccinazioni. Per i vermi è apposto, e le vacinazioni spero anche :lol: . A proposito, quali sono le vaccinazioni più importanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

io il vecchio non lo toso piu, dato che sta solo a mangiare erba tutto il giorno.

L'altro invece lo toso in inverno, perche motandolo suda, e ho paura che col freddo ed il sudore si ammali.

In estate non lo toso, anche perche basta strigliarlo bene e viene via il pelo morto.

Link al commento
Condividi su altri siti