Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ragazzi, ora la faccenda è "tragica" :P .

Diana ha veramente delle zone con molto pelo e altre con pelo molto corto (ricordate, le zone nude? Ebbene, ora il pelo sta riscrescendo) quindi vorrei pareggiare la lunghezza. Vorrei tosarla...La stagione è calda, e non penso che ci siano problemi di freddo, oltre tutto comincio a lavorarci. Mi sono informata su praticamente tutto, tramite il mio libro asinino. Ma manca il vostro parere. Com'è con i vostri cavalli?

Quest'estate vado in vacanze da un amica, e porto con me Diana (Moro rimane con il mio ragazzo) . Non vedo l'ora. La mia amica ha anche 5 islandesi e una shetland. Potrò forse cercare di addestrarla con il suo aiuto, dato che è molto esperta. Mi ha detto che deve aver fatto i vermi e le vaccinazioni. Per i vermi è apposto, e le vacinazioni spero anche :lol: . A proposito, quali sono le vaccinazioni più importanti?

Inviato

Oggi ho cominciato a tosare Diana. Il pelo è molto corto...soprattutto sul collo.

Devo comunque metterle la coperta? Mi sembra abbastanza caldo, quindi forse è superfluo. Dite voi...

Inviato

no, la coperta direi proprio di no. Dove abiti tu? che clima c'è?

Comunque io per esempio ai cavalli l'ho gia tolta da un bel pò, dopo non vorrei che sudasse ed è peggio

Inviato

Ho letto che bisognerebbe mettere quella leggera, per un pò, perchè dopo la tosatura l'animale è più delicato. Ma dato che siamo quasi in giugno credo che sarebbe troppo caldo. Qui questi giorni in media siamo sui 20-25 gradi

Inviato

si, la leggera ma magari quando ci sono ancora 10/15°. Ora rischieresti che l'asina sudasse e se prende un colpo d'aria rischi che si ammali.

Inviato

io il vecchio non lo toso piu, dato che sta solo a mangiare erba tutto il giorno.

L'altro invece lo toso in inverno, perche motandolo suda, e ho paura che col freddo ed il sudore si ammali.

In estate non lo toso, anche perche basta strigliarlo bene e viene via il pelo morto.

Inviato

Anch'io non la toserei Diana, ma ha appunto il pelo non pareggiato (in alcune zone lungo, in altre corto...) quindi mi sembra abbastanza giusto pareggiare i peli, per farla apparire un pò meno malandata...

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...