Vai al contenuto

Lettiera Preferita


r3ziel

Recommended Posts

ragazzi volevo fare con voi un sondaggio per capire qual'è la lettiera migliore per i nostri amati cricetini :D

molti dico che la migliore sia quella in tutolo di mais, ma sfortunatamente, almeno per le mie zone non è facilmente reperibile (a meno che non prendo il frullatore e mi frantumo io i tutoli :D hehehe ) voi invece cosa usate e come la usate? quale preferite e quale no, quali sono i pregi e quali i difetti delle diverse cose usate come lettiera (trucioli, tutolo, segatura, fieno, sabbia etc etc)

credo che cmq il fine sia comune...e cioè quello di creare un fondo il più confortevole per i nostri piccoli amici :D

:bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

io utilizzo il tutolo nella versione narale e devo dire che mi trovo bene..è morbido e ai crici pare piaccia un sacco,inoltre sto tranquilla che non contiene profumi che potrebbero dargli problemi..non ho notato difetti..credo che la lettiera in assoluto meno adatta sia quella a sassolini per gatti perche potrebbero mangiarli a stare male..il truciolo lo cambio quando puliso la gabbia(tipo oggi) e ne metto uno strato abbastanza spesso sul fondo della gabbia..ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

I bastoncini di pellet di legno pressato secondo voi sono troppo grandi per i crici? Come lettiera viene consigliata sia per i conigli che per le cavie ma per i criceti non so se può andare bene... Poi che voi sappiate quello di abete per loro è tossico? <_<

Sì io ho letto che il pellet è troppo grosso per i criceti.. Io uso il tutolo e la segatura.. E da oggi anche la terra.. ahahahhahaha no scherzo è una cosa provvisoria!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...