supal0va Inviato Maggio 25, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2008 Salve...vorrei sterilizzare la mia gatta...qualcuno mi sa dire se consiste in una vera e propria operazione o in una puntura? E quali sono i costi in entrambi i casi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 25, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2008 La sterilizzazione consiste in una vera e propria operazione. Viene fatta in anestesia totale. L'operazione consiste nel togliere alla gatta utero e ovaie e dura (compreso il tempo di preparazione dell'animale e la tenuta in osservazione dopo l'intervento) 1 ora e 1/2 - 2 ore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
supal0va Inviato Maggio 25, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 25, 2008 Capito....e sai dirmi il costo di questa operazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Maggio 25, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2008 dipende dai veterinari 100-130 € non posso essere più precisa, infatti dato l'elevato numero dei miei animali i miei veterinari usano per me delle tariffe forfettarie, tipo quelle per colonie, canili allevamenti e simili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Maggio 25, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2008 comunque ti do un consiglio non richiesto: evita l'iniezione che può causare l'insorgere di tumori di vario genere ed adotta la sterilizzazione, che limita l'insorgere dei tumori, specie se è effettuata sull'animale giovane, e risolve il problema una volta per tutte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Maggio 25, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2008 condivido pienamente il parere di paola..........inoltre mi permetto di aggiungere che ,anche se viene considerata ormai un'operazione "di routine",non ci scordiamo che è un'operazione a tutti gli effetti ,e nonostante che le gatte si riprendano in genere con la velocità di un fulmine,è necessario che tu presti molta attenzione alla tua micia nei giorni immediatamente successivi alla sterilizzazione,e che comunque tu la faccia operare da un veterinario esperto e affidabile.......... pensa che quando tantissimi anni fa io feci operare la mia China,a distanza di circa 10 anni dopo l operazione, il veterinario da cui mi servo adesso si accorse, in seguito a una lastra dovuta ad altra patologia ,che quando l'avevano sterilizzata le avevano lasciato un ovaia "a spasso" per l'addome e praticamente questa si era impiantata nela parete dell addome stesso....ovviamente non funzionava piu,ma alla gatta portava fastidio......... tutto questo per raccomandarti di cercare un veterinario in gamba.......è un operazione di routine come ti dicevo,ma è bene prenderla sul serio e eseguirla con molta attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Maggio 25, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2008 le avevano lasciato un ovaia "a spasso" per l'addome e praticamente questa si era impiantata nela parete dell addome stesso....ovviamente non funzionava piu,ma alla gatta portava fastidio......... strane abitudini queste ovaie... vanno a spasso per conto loro, traslocano... entrano in funzione quando dovrebbero essere inutilizzabili (vedi agostina! ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
supal0va Inviato Maggio 25, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 25, 2008 si sono daccordo....penso che la farà sterilizzare tramite l'operazione...è abbastanza giovane è nata a luglio 2007 e 10 giorni fa ha avuto i suoi primi 3 cuccioli. Finito l'allattamento credo che la farò sterilizzare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Maggio 26, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2008 L'intervento è la migliore decisione che tu possa prendere per lei. Oltre ad evitare continue gravidanze potrai anche evitarle il contagio per trasmissione sessuale di alcune malattie infettive del gatto, tumori all'utero e probabilmente alle mammelle. Gli altri metodi anticoncezionali sono inaffidabili e, soprattutto, aumentano in maniera enorme l'incidenza di tumori negli animali a cui vengono somministrati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Luglio 24, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 24, 2008 quando l'avevano sterilizzata le avevano lasciato un ovaia "a spasso" per l'addome e praticamente questa si era impiantata nela parete dell addome stesso....ovviamente non funzionava piu,ma alla gatta portava fastidio......... poverina O_o ma sto veterinario... opera ancora?! è cmq un intervento, ma ormai è una cosa di routine per un veterinario ps:bellissimo il tuo avataaaaaaaaar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jess Inviato Luglio 29, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 29, 2008 L'intervento è la migliore decisione che tu possa prendere per lei. Oltre ad evitare continue gravidanze potrai anche evitarle il contagio per trasmissione sessuale di alcune malattie infettive del gatto, tumori all'utero e probabilmente alle mammelle. Gli altri metodi anticoncezionali sono inaffidabili e, soprattutto, aumentano in maniera enorme l'incidenza di tumori negli animali a cui vengono somministrati. Concordo in pieno!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Novembre 19, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 19, 2008 si e meglio farla sterilizzare ti eviti tanti problemi futuri di tumori alle mammelle e cattivi umori durante la fase della gravidanza isterica!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Novembre 19, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 19, 2008 si e meglio farla sterilizzare ti eviti tanti problemi futuri di tumori alle mammelle e cattivi umori durante la fase della gravidanza isterica!!! Giusto per precisare le gatte, contrariamente alle cagne, non hanno problemi di gravidanze isteriche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Dicembre 2, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2008 ops zarina pensavo fossero uguali!!! che errore stupido grazie della correzione!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora