Vai al contenuto

Lucky: Aggiornamenti, Di Tutto, Di Piu'


iamdonatella

Recommended Posts

DONA, benvenuta nel club.... ieri mio marito parlava tra se e se e diceva : com'e' che tutti hanno cani che stanno benone e che quelli conciati da buttare via se li prende sempre mia moglie?

saranno loro che la scelgono perche' armeno hanno una speranza di vita o lei che e' una calamita/calamita' per questo genere di cose???

beh... ogni tanto me lo chiedo anch'io....

secondo me ci scelgono.......almeno mi piace pensarla cosi :bigemo_harabe_net-134:

dai doni non pio essere un caso SEMPRE ............pensa a greta ,Pensa alla Molly..........ci sono state destinate!ma non è meraviglioso in fondo? :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono state destinate!ma non è meraviglioso in fondo? :bigemo_harabe_net-146:

infatti dicono che "qualcuno" scelga a chi affidare gli esseri più "delicati" e sempre vengono dati in custodia a chi sicuramente sa fare il meglio per loro....chi pensa di essere sfortunato ad avere esseri così delicati sbaglia....è un grande privilegiato.

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

sfortuna???

io mi sento ONORATA che la molly sia arrivata sulla mia strada tanti anni fa......e mi sento ORGOGLIOSA di aver tanto combattuto per lei e di averla potuta curare e continuare a tenerla con me per ben 8 anni dopo la sua paralisi............

quello che mi è capitato lo considero un DONO divino(anche se certo l'avrei preferita sana e in grado di camminare con le sue gambe ,ma per lei non per me).......se si vuole anche una grande dimostrazione di fiducia da parte di Dio o chi per esso.......mi ha messo fra le mani una creatura preziosa e delicata e io penso,spero, di essermi dimostrata degna di questo dono............non è mai stato un sacrificio per me occuparmi della molly,ma come dicevi tu cinzietta che ormai leggi benissimo nel mio cuore,un privilegio........ :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto Dona....e pensavo proprio a te e Molly e a Greta e Doni quando ho detto quelle cose.....perchè nel mio cuore so che se non avessero avuto voi al loro fianco...allora sì che sarebbe stata una grandissima sfortuna!!!!

e questo lo penso anche di tutti i miei pelosi che ho perso....non voglio darmi delle arie (chi mi conosce sa che non mi appartiene) però quando penso a Peppino per esempio...a tutto il suo patimento.....conosco tantissime altre persone che al primo colpo di vomito lo avrebbero volentieri accompagnato sul Ponte..."ma siamo matti sopportare tutto questo??"..ecco, queste sono le persone che aborro!!! perchè quando aiuti chi ami (pelosi e non) non è una sopportazione, ma al contrario, è qualcosa che ti da una forza, una carica interiore inspiegabile e che ti spinge giorno dopo giorno a fare il possibile per loro...a fare il possibile per dargli sempre un giorno decoroso in più.....finchè ciò è possibile, finchè ciò ha un senso....

Donitexana scusa l'off topic :bigemo_harabe_net-134:

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo, anche per me la gioia di potermi prendere cura di un animaletto bisognoso e' grandissima.... se tornassi indietro, nonostante tutto, le paure, le angoscie, le lacrime, tornerei ad adottare la mia gretoletta, nonostante tutto.

certo che non ho provato da lungo tempo ad avere un cane sano... di quelli che non devono prendere nemmeno una pastiglietta al giorno... presente??

vi rendete conto che anche quando tengo toby ha 2 pastiglie al giorno??? e nonostante questo l'ultima volta in 4 giorni in cui l'ho tenuto io ha avuto 2 volte le crisi epilettiche??? eh no, eh?

una gli e' durata piu' di 1/2 ora ero talmente nel panico anch'io che poco poco una crisi viene pure a me!!

comunque.... tornando alla lucky: dal vomito dell'altra notte per ora siamo a quasi due giorni senza ... certo che tra gastroprotettori ogni 24 ore, argilla, pappa ogni 4 ore, antistaminico ogni 8 ore... devo cronometrare per poter uscire a fare la spesa!!! che vita... certo non posso dire che noia!!! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

la vostra sveglia fa driiin???

la mia invece fa hhhuuuaghhhhh ... ore 6:30 stamattina.... vomitino della lucky

.... siamo a una media di una volta ogni 2 giorni e 1/2

.... #@%$$&*@@@$ ... ecco, adesso l'ho detto

ciao... a dopo :(

la mia veramente fa.........enya!! :bigemo_harabe_net-163:

ACCIDEMPOLI doni ,ma con tutte le cure che gli fai,possibile che non si riesca a risolvere questo problema del vomito?ma il vet che spiegazioni ti da a parte l'allergia? :bigemo_harabe_net-102:

uffa lucky DAAAAAAAAAAAI!!!!!!!Sii brava.....le tue ziette qua si preoccupano........non ti accorgi che i loro pensieri per te attraversano i continenti?? :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

sto aspettando che mi richiami la "texarina".... diciamo che la situazione e' un po' migliorata, da vomito ogni giorno siamo passati a 2 - 3 pero'.....

il vaccino della prima settimana era stato di 0.1 cc e il vomito e' andato avanti x una settimana, il dermatologo mi aveva detto di farle la seconda iniezione (0.2 cc) nonostante il vomito, e cosi' ho fatto.... gli strapperei la pelle di dosso, a quello grrrr

non mi resta che vedere come vanno le cose ....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... la texarina dice di continuare con la cura come ora, e di aspettare ancora qualche giorno per vedere se il vomito finalmente sparisce

io ... ehm ... smanetta smanetta ho cercato su un sito di veterinaria e il farmaco che le sto dando le era somministrato nella dose minima, allora anziche' darglielo ogni 24 ore, le ho aumentato a ogni 12 ore... sul sito dice che la dose da min 10 a max 20 mg sarebbe da dare ogni 12 o 24 ore ... quindi ho fatto dose minima ogni 12 ore... adesso vediamo.... spero di non aver fatto un pasticcio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace tanto per la Lucky, certo che la sfortuna...

...sai io credo che i cani ci vengano destinati, non sai quante volte mi sono sentita dire "io un cane di quel carattere non l'avrei assolutamente tenuto" infatti penso che...anche se adesso mi pento di non essere andata in canile a prenderlo...credo che Aki mi sia stato destinato...ci voleva qualcuno con una gran pazienza...e così credo sia con te...bisognava cercare una casa per la Lucky con qualcuno dal cuore grande...e l'hanno trovato.

Spero si metta presto tutto a posto...forza Doniiiiiiiiiiiiiiiiii e tienici informate

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao... OGNI COMMENTO, IDEA, INFORAMZIONE SARA' BENVENUTA....

aggiornamento sul vomitino delle 6.30 del mattino...

la lucky sembra stia bene, ma... ogni 3 giorni, puntuale come un orologio, alle 6.30 del mattino, vomita bile.

poi si lecca i baffi, si gira dall'altra parte e ricomincia a dormire, per essere pronta per la colazione dopo un'oretta....

tra poco andro' dalla veterinaria che mi ha richiamata e devo andare a ritirare un farmaco (non so di cosa si tratti, aggiorno appena scopro cosa sia)

ho ripreso a darle il gastroprotettore ogni 24 ore, visto che non c'era differenza tra una volta al giorno o due

idee???

Link al commento
Condividi su altri siti

la vet ieri mi ha dato uno sverminatore per i parassiti nello stomaco, polmoni e intestino

la molecola e' il fenbendazole ... ieri le ho dato la prima dose, ne ho per 3 giorni.

non ho idea di quanto le possa stare in corpo l'inezione per le allergie, ma l'ultima gliel'ho fatta il 19 maggio... ho notato pero' che ha i polpastrelli delle zampe tutti arrossati e gonfi per le allergie, cosa che normalmente e' tenuta sotto controllo dall'antistaminico....

antonella .... adesso mi viene un colpo.... le intolleranze alimentari sono anche piu' difficili da scoprire ... come faccio?

per il cibo, le sto dando le crocchette al cervo e gliele mischio con una cucchiaiata di cibo umido che varia al termine della scatoletta (mediamente una scatola a settimana - si stufa subito di mangiare le stesse cose) sempre cibo ipoallergenico, cervo, anitra, aringhe e patate o agnello....

cavolo, tra 19 giorni dobbiamo partire e se sta cosi' come faccio????

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo al 4' giorno senza volmito... speriamo

stamattina nelle feci aveva dei puntini bianchi, ho telefonato alla veterinaria, e secondo lei non sono residui o uova di parassiti dovuti al trattamento fatto in questi giorni, ma forse ancora tenia....

quindi domani mattina sacchettino con cacche alla mano e andiamo ancora in studio.... eh, si' se non vado dal veterinario almeno 3 volte a settimana mi manca ..... AAARRGGGGHHH

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...