iamdonatella Inviato Maggio 23, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 23, 2008 care amiche ... mi mancate!!! ma non ho piu' tempo per il computer... (ma questa e' un'altra storia) vi aggiorno in un unico topic di tutto quello che sta succedendo nel magico mondo di lucky e la sua umana... sperando che dalla prossima settimana un'oretta ogni tanto per spiare gli ultimi topics mi salti fuori!!! - cominciamo con la scuola la lucky ha superato brillantemente il primo corso di obbedienza e primo di agility, ed ora sta frequentando il corso intermedio di obbedienza!!! nel momento in cui entra in classe, diventa una perfetta scolaretta, e non mi stacca gli occhi di dosso e fa tutto esattamente perfetto. poi... a casa e fuori e' un'altra storia!!! pero' ci stiamo impegnando un bel po'!!! nel campo di agility e' a casa sua, fa gli ostacoli come se fosse la cosa piu' naturale del mondo, si diverte un sacco (lei, ma pure io!!!) - salute il 12 l'ho portata a fare il test per le allergie, visto che e' sempre in cura con gli antistaminici e volevo vedere se potevo trovare il modo di immunizzarla in modo da liberarla da questa schiavitu'.... beh... risultato: e' allergica a praticamente ogni pianta, arbusto, cespuglio, erba che cresce sulla faccia della terra. e' nettamente un cane " NON verde"... :( il problema e' che il vet mi ha dato il siero da iniettarle ogni settimana e.... e' allergica al siero.... ormai sono due settimane che vomita ogni giorno, in pratica la vet che l'ha vista qualche giorno fa mi ha detto che l'iniezione le ha scatenato una gastrite allergica, quindi ora sta mangiando ogni 3 ore per non avere mai lo stomaco vuoto, ha ricominciato con la sua dose di antistaminici come prima e in piu' prende anche una pastiglietta al giorno per i riflussi gastrici... in questo momento sono esattamente 48 ore che non vomita... shhhhhhttttttt incrocio le zampe -veterinario ho finalmente trovato una "zarina" di houston!!!!! ero veramente scontenta della clinica dove in passato avevo portato la mia gretoletta e mi sono data da fare, ho rotto le scatole a tutti al dog park e in passeggiata e alla fine ho trovato una veterinaria, che ha piu' o meno la mia eta', molto diretta, pratica e che non ti vuole appioppare addosso test, medicinali o cose non pertinenti. incredibile che l'altro giorno le abbia chiesto io se era il caso di farle l'esame delle feci per vedere se questo vomito era causato da parassiti e lei mi ha risposto nella maniera piu' logica: se lucky non vomitava prima delle iniezioni, se le hai sempre dato il boccone per la filaria che copre anche i parassiti intestinali, se non ha mangiato cose strane, l'assunzione e' che il vomito sia causato dall'unica cosa nuova introdotta nella sua vita: il vaccino. in un posto in cui tutto e' un fare soldi come qua in america, questo per me e' stato un grosso punto a favore, non sapevo mai se il vet pensava alla salute del mio cane o a vendermi roba. x fare un esempio il dermatologo veterinario mi ha fatto una fattura di 1000 $, mettendomi pure cose che non avevo richiesto (shampoo e balsamo a 25$ l'uno, che fra l'altro avevo gia' a casa.... ) - vacanze ...quest'anno ce la faccio!!! vengo in italia con la mia cagnolotta!!! il viaggio sara' piuttosto lungo, visto che prendero' l'aereo da houston a parigi (in partenza alle 10 di sera, quindi non troppo caldo - anche se e' houston- e potro' stancarla per benino) poi a parigi ci fermiamo due giorni da un'amica e poi prenderemo il tgv fino a milano, cosi' la lucky potra' viaggiare con me senza essere in gabbia!!!! sto preparando tutti i documenti (un'odissea) una volta raggiunta la padania avra' un giardino grande con cui giocare con le sue sorelline pota pota bergamasche, e sono sicura che la barriera della lingua non si fara' sentire!!! nel frattempo, ho messo al lavoro mio papa' per costruirmi qualche attrezzo di agility da mettere in giardino, cosi' casa mia sembrera' un campo di allenamento !!! - varie ed eventuali - la famiglia si e' allargata: sulla pianta dietro casa ha fatto il nido una blue jay (non so come si chiamano in italiano) e sono nati tre uccellini, una meraviglia vedere questo piumaggio blu e turchese !!! le mie foto sono mosse e piene di foglie... eccone una dal web!!! http://animals.nationalgeographic.com/stat...ry/blue-jay.jpg - ormai posso dirlo con sicurezza: i miei gechi sono proprio i miei!!! anche questa primavera sono saltati fuori e tutte le sere quando porto fuori la lucky sono li' sul muro di casa e ormai non si vanno nemmeno piu' a nascondere !! la lucky e' molto interessata a queste creature bianchicce con le zampette a ventosa che si muovono dimenando la codina!!!! ... e' tutto.... mi sembra! spero di farmi viva presto, per ora un bacione, e sappiate che vi penso, e che prima o poi riusciro' a leggere le vostre avventure con i vostri amici!!! un bacione-issi-missimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Maggio 23, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 23, 2008 Sono contento che le cose vadano bene! P.S. la blue jay è la ghiandaia azzurra americana! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Maggio 23, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 23, 2008 grazie bardo!!! e' o non e' una bellezza??? non credevo ai miei occhi quando l'ho vista sulla mia pianta! i piccoli hanno imparato a volare in questi giorni, sono ancora un po' incerti, ma un rametto per volta!!! ma resteranno qui o secondo te se ne andranno??? mi piacerebbe che fossero i "miei" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Maggio 24, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 24, 2008 Sono degli uccelli bellissimi! Pensa che da bambino avevo una sorta di giocattolo di plastica che rappresentava proprio una ghiandaia azzurra! I piccoli dovrebbero rimanere coi genitori un altro po', di solito ci rimangono per circa 2 mesi dopo aver involato. Sappi però che sono uccelli chiassosissimi, e molto territoriali, tanto da allontanare gli altri uccelli se trovano delle fonti di cibo, quindi in guardia! Pensa che in inverno nascondono più cibo di quanto effettivamente ne possono mangiare, probabilmente per scoraggiare gli altri volatili! In Texas rimangono per tutto l'anno (mi sono informato ), anche se sono migratrici parziali (la sottospecie che abita gli Stati Uniti del nord e il Canada migra). I giovani però se ne vanno ad autunno per evitare di competere per il cibo durante l'inverno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Maggio 24, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 24, 2008 per ora non fanno chiasso, ma li sto vedendo meno... il nido e' sempre li' e vedo un po' di svolazzamento tra una pianta e l'altra, ma non cosi' tanto come quando era in cova o erano appena nati i piccoli. quando ho detto a mio marito che avevamo i blue jay ed ero contentissima, (lui era via per lavoro) al telefono mi ha subito detto "what a pain in the ass" - tradotto "che dolore nel CUbeeep" modo americano per dire che rottura di scatole! spero che restino, anche se non me ne intendo, ma considerato la quantita' di insetti che ci sono a houston credo che abbiano di che cibarsi fino a diventare il classico esempio di americani ciccioni!!! c'e' qualche accorgimento che potrei tenere per non farli andare via? a parte qualche caccatina vicino al cancello per ora tutto sembrerebbe gestibile!!! sto attenta ad aprire e chiudere il cancello senza fare rumore per non spaventarli, e per il resto non ho idea di cosa potrei fare! sulla pianta nella casa di fronte ci sono sempre i cardinali.... e ora mi devo mettere d'impegno e preparare il miscuglio di zucchero e acqua da mettere nella boccia rossa dall'altra parte della casa cosi' magari mi arriveranno i colibri'!!! non avrei mai pensato di diventare un'appassionata di pennuti!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Maggio 24, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 24, 2008 I giovanotti in autunno si sposteranno, ma magari resteranno vicini! Puoi provare a lasciargli del cibo, si nutrono di ghiande, bacche, semi, frutta secca (arachidi, nocciole, ...), frutta, pane, carne, uova... insomma, non è difficile accontentarle! Invidia per i colibrì e per i cardinali (suppongo rossi!)! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Maggio 24, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 24, 2008 praticamente sono onnivori!!! http://statesymbolsusa.org/IMAGES/Virginia...al_byOwnby1.jpg questi i cardinali, ce n'e' tantissimi !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Maggio 24, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 24, 2008 Si si, è lui, il Cardinale rosso! Invidia invidia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 24, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 24, 2008 Sono contenta di leggere delle buone notizie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Maggio 24, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 24, 2008 doni ma dove stai tu.....IN PARADISO? io non sono esperta di volatili,ma condivido l'entusiasmo di luca .....deve essere una favola essere circondata da tanta bellezza....ti invidio...speriamo che davvero rimangano nei paraggi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Maggio 24, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 24, 2008 Ciao donaa!! dia quell'uccellino blu e quello rosso sono identici a due uccelini (giocattoli) che cinguettavano da piccina.. sono magnifici sembrano finti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Maggio 24, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 24, 2008 macche' paradiso... piuttosto simile all'inferno qui.... ci sono 35/38 gradi con il 70/90% di umidita'!!!! pero' la natura e' sicuramente rigogliosa in tutte le sue forme! avete mai provato ad essere svegliate da un picchio che decide che vuole farsi il nido nel vostro comignolo, senza capire che e' di metallo e non un tronco ??? la casa stamattina sembrava fosse stata attaccata da un martello elettrico!! a parte che mi sono svegliata con un salto sul letto, poi ho cominciato a ridere come una pazza~ certo che i picchi non mi sembrano i pennuti piu' intelligenti del globo!!! (ma per questo mi rifaccio a luca l'esperto!!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Maggio 24, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 24, 2008 SuperPota!!! ora capisco perchè sei finita lì in quel del Texas...altro che per amore...o meglio, per amore sì ma dei pennuti!!!! sei veramente da invidiare....io perderei ore ed ore a guardare tutti questi meravigliosi e coloratissimi volatili.....aspetto le foto del colibrì quando arriva e magari anche dei gechidicasadoni!!! mi spiace per la Lucky...porca miseria lei non avrà il pollice verde ma tu hai il lanternino per trovare pelosi con problemi abbastanza rari direi!!! ma l'importante è che tutto possa essere tenuto sotto controllo!!!! poi ora hai pure la ZarinaTexana ed è il caso di dire che sei a cavallo!!! un bacionissimo a te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Maggio 24, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 24, 2008 Uh si rilegge la Doni! Che bello avere tue notizie e per lo più molto positive! Salutami la Lucky! un bacione a entrambe! Noemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Maggio 25, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 25, 2008 ...non proprio tutte positive!!! dopo tre giorni di tregua dal vomito, la mia luckotti ieri sera ha vomitato di nuovo.... ho un nervoso addosso... stamattina le ho dato una sottiletta tutta impregnata di argilla per asciugarle un po' questa massa di succhi gastrici, ha il pancino che le borbotta come una pentola di fagioli .... :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Maggio 25, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2008 macche' paradiso... piuttosto simile all'inferno qui.... ci sono 35/38 gradi con il 70/90% di umidita'!!!! pero' la natura e' sicuramente rigogliosa in tutte le sue forme! avete mai provato ad essere svegliate da un picchio che decide che vuole farsi il nido nel vostro comignolo, senza capire che e' di metallo e non un tronco ??? la casa stamattina sembrava fosse stata attaccata da un martello elettrico!! a parte che mi sono svegliata con un salto sul letto, poi ho cominciato a ridere come una pazza~ certo che i picchi non mi sembrano i pennuti piu' intelligenti del globo!!! (ma per questo mi rifaccio a luca l'esperto!!!) mi sono permessa, dopo essermi scompisciata, di prelevare l'episodio per il mio blog, spero non ti dispiaccia.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Maggio 25, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2008 eh doni ti capisco tanto..........proprio stamani click non si sa cosa abbia mangiato o fatto,ha cominciato a vomitare alle 5 di mattina e ha smesso alle nove...........dalle lastre non sembra che abbia ingoiato corpi estranei stavolta,ma è a digiuno e con gastroprotettori in circolo e anche il suo pancino borbotta come un treno a vapore............. il KAMIDEFICANE ha colpito ancora!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Maggio 25, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2008 che bello rileggere di dona e lucky! son contenta che stiate bene e che tu abbia trovato un american zarina hihihih un bacione grandeee poi dovrai dirci bene le date che sei qua eh!! dona italiana....mi pareva che click era da un po' che non ne faceva una...huahuahauahauahaua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Maggio 25, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 25, 2008 X PAOLADEIGATTI : figurati! nella mia vita episodi "scompiscianti" ce n'e' parecchi, ti terro' al corrente x DONA.... click e' un giamburrasca, e probabilmente a lungo andare il suo corpo fara' in modo di metabolizzare anche i sassi (oddio, dopo magari ti cova pure qualche ovetto....) ...x la lucky il problema e' che in pratica gliel'ho causato io... credendo di far bene a portarla dall'allergologo, le ho scatenato questa gastrite allergica e adesso mi sento una caccola.... ieri mi veniva vicina per le coccole e aveva un alito che avrebbe ammazzato pure s. francesco ... dai dona, che anche queste le passiamo (in fretta, si spera)!!! - baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Maggio 25, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2008 X PAOLADEIGATTI : figurati! nella mia vita episodi "scompiscianti" ce n'e' parecchi, ti terro' al corrente allora, ti prego, raccontamelil per la gioia dei miei bloggers.. il mio blog è nato per regalare risate agli amici degli animali e, a questo mondo, i sorrisi non bastano mai! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Maggio 25, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2008 che bello rileggere di dona e lucky! son contenta che stiate bene e che tu abbia trovato un american zarina hihihih un bacione grandeee poi dovrai dirci bene le date che sei qua eh!! dona italiana....mi pareva che click era da un po' che non ne faceva una...huahuahauahauahaua gentile utente elikora mica va per nulla bene ridere delle disgrazie altrui sai..........per nulla per nulla bene!!! io mi domando:ma come è possibile una bestia SANADIMENTE non mi tocca mai?chi le /li ha informati questi preventivamente che finivano con la "Donasanadimente" per eccellenza?QUI C'E QUALCUNO CHE FA LA SPIAAAAA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Maggio 25, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2008 noooo maio non ridevo di te... ridevo CON te...è divero hihhaihaiahaiahauhauahauah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Maggio 25, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2008 ALLORA ELISETTA ....prendiamo un appuntamento per domani....oggi proprio la cosa non mi fa ridere.....sono come dire...un tantino in........ta!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Maggio 25, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2008 ehm sorry dona avevo capito che ora va meglio...credevo che fosse tornato tutto a posto .... non avevo capito che sta ancora male! e rileggendo m è sroto il dubbio una coccola al piccoletto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Maggio 25, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 25, 2008 DONA, benvenuta nel club.... ieri mio marito parlava tra se e se e diceva : com'e' che tutti hanno cani che stanno benone e che quelli conciati da buttare via se li prende sempre mia moglie? saranno loro che la scelgono perche' armeno hanno una speranza di vita o lei che e' una calamita/calamita' per questo genere di cose??? beh... ogni tanto me lo chiedo anch'io.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora