Vai al contenuto

è In Arrivo Sofia!

miky86

Recommended Posts

• Risposte 108
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

...l ho visto anche io...adesso...mamma mia! :wub: mamma mia! :wub: mamma mia!!!... :wub: una poesia di gatta ed una tenerissima "sorellina"...siete 2 gioielli (me li concederà questi commenti la piccola Sofì vero?)...ti abbraccio Miky ^^

certo che te li concede!!(è piccola non capisce ancora :bigemo_harabe_net-163: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!

Questa mattina ho portato Sofì dal vet.che gli ha fatto il richiamo!!

Ora....sapete come sono paranoica..quindi..sentite..lei aveva fatto la quadrivalente lui però ora mi ha consigliato la pentavalente!!

tutto ok????vero??

sapete dirmi cosa comprende a differenza della quadrivalente??

mi ha spiegato ma mi conoscete ormai..voglio sentire anche voi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quadrivalente o pentavalente sono i vaccini che dovrebbero immunizzare contro quattro o cinque malattie. Personalmente sono contraria ai vaccini troppo polivalenti perchè stimolano eccessivamente il sistema immunitario e non è detto che l'animale produca tutti gli anticorpi necessari all'immunizzazione. Comunque se le case farmaceutiche li producono vuol dire che hanno comunque una buona efficacia.

L'importante è che poi richiami la vaccinazione per la quale ha fatto soltanto una dose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quadrivalente o pentavalente sono i vaccini che dovrebbero immunizzare contro quattro o cinque malattie. Personalmente sono contraria ai vaccini troppo polivalenti perchè stimolano eccessivamente il sistema immunitario e non è detto che l'animale produca tutti gli anticorpi necessari all'immunizzazione. Comunque se le case farmaceutiche li producono vuol dire che hanno comunque una buona efficacia.

L'importante è che poi richiami la vaccinazione per la quale ha fatto soltanto una dose.

lei ha fatto il quadrivalente..però il vet.gli ha fatto poi il pentavalente..dicendomi che va bene anche così in quanto se dovessi portarla fuori è meglio che abbia questo!!

dici che era meglio di no??

Link al commento
Condividi su altri siti

...quadri che?...che è sta storia del pentavalente quadrivalente??????....non me ne ha mai parlato nessuno!!!

come dice antonella è un vaccino che ha 5 malattie!!

viene anche chiamato vaccino a 5 stelle!!contiene se non sbaglio:herpes virus,calici virus,panleucopenia,leucemia felina,chlamydia.

Link al commento
Condividi su altri siti

lei ha fatto il quadrivalente..però il vet.gli ha fatto poi il pentavalente..dicendomi che va bene anche così in quanto se dovessi portarla fuori è meglio che abbia questo!!

Che tu la vaccini anche contro la leucemia va bene, basta che poi richiami anche questa malattia visto che ha fatto solo una dose nel pentavalente.

Alcuni veterinari sostengono che verso più malattie si tenta di immunizzare, meno è efficace la risposta del sistema immunitario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tu la vaccini anche contro la leucemia va bene, basta che poi richiami anche questa malattia visto che ha fatto solo una dose nel pentavalente.

Alcuni veterinari sostengono che verso più malattie si tenta di immunizzare, meno è efficace la risposta del sistema immunitario.

capito!!

grazie mille!!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...