Vai al contenuto

Trasloco Imminente

Monika041
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Tra qualche settimana io e Kiku ci trasferiremo di appartamento. Portero' con me tutti i mobili del vecchio e quindi mi auguro che la cosa non produca stress per la piccola. Mi potete eventualmente dare qualche prezioso consiglio?

Per un paio di notti dovro' dormire a casa dei miei genitori e mi chiedevo se fosse preferibile lasciare la piccola nella "vecchia" ma oramai vuota dimora o nella "nuova" ma con i mobili gia' noti. Ovviamente in entrambi i casi sara' sola....

Spero sia un evento non troppo traumatico per Kiku, da me raccolta dalla strada dopo che i precendenti proprietari lì l'hanno mollata proprio nel traslocare....

Grazie di cuore a tutti!

Monica

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio due tre giorni prima di entrare nella nuova casa di usare il prodotto a base di ferromoni, quello da attaccare alla corrente sotto forma di erogatore. Questo aiuterà la gatta a tranquilizzarsi. Ovviamente porta le sue cose (ciotole, lettiera, ecc.). Ti consiglio, quella notte che devi lasciarlam sola di lasciarla nella casa nuova, una volta che ha trovato i suoi nuovi punti di riferimento non ci dovrebbero essere problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ora ci penso. Ma visto che a quanto pare i gatti fanno un po' fatica ad adattarsi agli ambienti nuovi e che poi dovro' per ragioni di lavoro affidarla a mia mamma (che la portera' a casa sua) per due settimane ad agosto, forse è meglio lasciarla ambientare completamente solo nella casa nuova, senza ulteriori traumi di avanti-indietro tra vecchia e nuova ... Che ne pensi?

Grazie ancora! Spero tanto che non ne soffra .....

Link al commento
Condividi su altri siti

A due settimane dal trasloco, tiriamo le somme! Allora, iniziato maluccio, dato che allo stress si è aggiunto il mal di schiena (scoperto perche' Kiku non ce la faceva piu' a saltare), curato portandola dal vet che le ha fatto una iniziezione (e non so se dallo stress o dal dolore, la mia piccola ha fatto i suoi bisogni ---- sotto il mio letto), proseguito decisamente meglio. Passato a poco a poco il mal di schiena, libera di balzare dove vuole, Kiku sembra serena nel nuovo appartamento. Ho comperato quel prodotto per tranquillizzarla e penso sia davvero servito.

Mi sembrava carino rendervi partecipi ... della mia gioia di non averle creato tensione!

A presto

Monica

Link al commento
Condividi su altri siti