Vai al contenuto

Aisha.........

DONA

Recommended Posts

in realtà non sapevo bene se mettere questo topic in sez "i nostri mici" o qui....perche si tratta di un "problema"(e magari fossero tutti cosi...),anzi di un dubbio piu' che altro,relativo a un aspetto comportamentale in una micina che ,come ormai sapete tutti,è adorabile :wub::wub:

si tratta di 2 cose:una....aisha vuole dormire con me! :bigemo_harabe_net-134: non ne vuol sapere di restare nella sua cestina da sola,vuol stare sul letto con tutta la truppa,solo che io ho paura che quei 2 ENORMI cani me la schiaccino,magari involontariamente,muovendosi nel sonno.....e sono cosi in tensione che loro dormono MA IO NO!!

e due.........questa me la dovete proprio spiegare voi ,io sono un po' piu pratica di cani,ma che non avevo un micino erano 17 anni ormai:stamani si e addormentata tutta vicina vicina a me sul mio braccio.....ma pur dormendo non smetteva di fusare!!è possibile che questo sia sintomo ,magari,di qualche disagio,di qualcosa che non va come lei vorrebbe e cerchi di auto-consolarsi fusando,oppure è davvero solo una micina affettuosissima che sta imparando a volermi bene? come fa un gatto a dormire e fusare ....CONTEMPORANEAMENTE?

si lo so ,sono assurda.....ma onestamente una cosa cosi non mi era mai capitata nè con la Dea ,nè con la China e per me è abbastanza inusuale riuscire a credere che tutto sia cosi" meravigliosamente favolistico",SONO ABITUATA a dover affrontare problemi.......aiuto mi manca "la materia prima" qui.......... :bigemo_harabe_net-163:

chi di voi mi illumina d'immenso?

Link al commento
Condividi su altri siti

aisha vuole dormire con me! :bigemo_harabe_net-134: non ne vuol sapere di restare nella sua cestina da sola,vuol stare sul letto con tutta la truppa,solo che io ho paura che quei 2 ENORMI cani me la schiaccino,magari involontariamente,muovendosi nel sonno.....e sono cosi in tensione che loro dormono MA IO NO!!

e due.........questa me la dovete proprio spiegare voi ,io sono un po' piu pratica di cani,ma che non avevo un micino erano 17 anni ormai:stamani si e addormentata tutta vicina vicina a me sul mio braccio.....ma pur dormendo non smetteva di fusare!!è possibile che questo sia sintomo ,magari,di qualche disagio,di qualcosa che non va come lei vorrebbe e cerchi di auto-consolarsi fusando,oppure è davvero solo una micina affettuosissima che sta imparando a volermi bene? come fa un gatto a dormire e fusare ....CONTEMPORANEAMENTE?

si lo so ,sono assurda.....ma onestamente una cosa cosi non mi era mai capitata nè con la Dea ,nè con la China e per me è abbastanza inusuale riuscire a credere che tutto sia cosi" meravigliosamente favolistico",SONO ABITUATA a dover affrontare problemi.......aiuto mi manca "la materia prima" qui.......... :bigemo_harabe_net-163:

chi di voi mi illumina d'immenso?

Donaaaaaaa!!!!!! Allora: innanzitutto non cercare problemi dove non ce ne sono eh!! Se purtroppo eri abituata a dover affrontare i problemi non è detta che stavolta debba essere lo stesso così, no?! La ruota gira per tutti ed era ora che girasse per il verso giusto anche per te, per una volta!! <_<

Per quanto riguarda il fatto che voglia dormire con te... mi pare che tu desideri molto questa cosa...e allora perchè non provi almeno una volta? Son d'accordo che tu possa aver paura dei bimbi bau perchè rispetto a lei sono enormi...ma fare una prova non guasta. E dormi serena perchè ti accorgeresti se per caso le dovessero far male, la sentiresti urlare!

Per la questione SONNO-FUSA premetto che non sono espertissima di gatti benchè ne ho avuti sempre molti ma mi ricordo di un gatto a cui ero molto legata, Trilly, che ogni volta che si addormentava sulle mie gambe continuava a far le fusa.... era un gattone in sanissima forma e non ho mai dubitato avesse carenze affettive o di salute...dunque l'ho sempre interpretato come uno stato di benessere assoluto, di felicità. Sinceramente non so come possano fare ma ci riescono! Ed è bellissimo!

Goditi questi momenti appieno, Dona!

Un bacio alla banda e un abbraccio a te!

Noemi

Link al commento
Condividi su altri siti

noemi grazie della tua risposta(e finalmente so come ti chiami ora:ero un po' stufa di chiamarti jackie..... :bigemo_harabe_net-163: )!!!

sai....dopo ANNI passati a rincorrere veterinari per i problemi infiniti della molly......dopo aver combattuto 17 anni con una gatta GNAOLANTE e esser giunta alla conclusione che ero io che non capivo lei,e non lei che aveva un caratteraccio.......dopo un anno e 2 mesi che cerco disperatamente di far capire a click che questa casa non è un albero e che non si devono mangiare pezzi di plastica o buttarsi giu da un dirupo di 5 metri,perche NON E' OPPORTUNO... :bigemo_harabe_net-134: ti entra nella testa che le cose non fileranno mai lisce per te,è ....UN RIFLESSO CONDIZIONATO!! :bigemo_harabe_net-163:

è vero ,hai perfettamente capito il mio stato d'animo:mi piace tanto questa cosa che mi dorma vicina.....mi commuove,mi entusiasma,mi intenerisce.......ma la paura che "non sia vero"rimane.......

forse mi ci vuole uno psicologo gattiniano.....PER ME PERO'

Link al commento
Condividi su altri siti

Come hai detto tu, questi non sono problemi, anzi! Per quanto riguarda il voler dormire con te è una cosa bellissima. Se hai paura che Click e Altea schiaccino Aisha, prova metterle la cestina vicino al tuo letto. Vedrai che col crescere sceglierà lei dove dormire se si sentirà troppo stretta.

Riguardo alla fusa, secondo me vuol solo dire che si sente serena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come hai detto tu, questi non sono problemi, anzi! Per quanto riguarda il voler dormire con te è una cosa bellissima. Se hai paura che Click e Altea schiaccino Aisha, prova metterla la cestina vicino al tuo letto. Vedrai che col crescere sceglierà lei dove dormire se si senterirà troppo stretta.

Riguardo alla fusa, secondo me vuol solo dire che si sente serena.

:bigemo_harabe_net-146:

Marty ma secondo te.......come faccio a capire se click vuol solo giocare quando le salta addosso o ha l istinto predatorio?non la morde......ma gli è difficile stare calmo in sua presenza,gli sta sempre addosso.......e la lecca di continuo,ho una gatta sempre bagnata,povera creatura(con grave disappunto di antonella che dice che non è bello che un gatto PUZZI DI CANE! :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Click non le fa male io lasscierei che si arringino tra di loro. Vedrai che Aisha se infastidita imparerà a dinfendersi. Se fosse istinto predatorio e non gioco, secondo me Click avrebbe un atteggiamento aggressivo cosa che da quello che scrivi non mi pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dubito che fra poco tempo nel lettone a dormire sarete in quattro!!! La gattina è piccola, ma non così tanto da non sottrarsi ad un eventuale "schiacciamento". Per maggior sicurezza aspetterei comunque un paio di settimane.

E' meraviglioso il fatto che i nostri gatti fusino mentre dormono. In realtà non dormono davvero, sono in uno stato di profonda rilassatezza, e contenti di avere qualcuno vicino. Infatti sembra che i gatti facciano le fusa soltanto a noi umani o altri amici non della stessa specie. Insomma i gatti non rivolgono le fusa ad altri gatti, ad esclusione del rapporto madre/figli.

Ed è per questo motivo che i gatti cuccioli fanno molte più fusa al confronto degli adulti, e che le fanno nei momenti in cui sono accanto a noi che, affettivamente, sostituiamo la loro mamma.

Quindi il comportamento di Aisha è perfettamente normale e sintomo di benessere, è la sua felicità di aver trovato una mamma-Dona.

PS=il mio Smog è stato così contento del mio ritorno da Firenze che mi ha dormito tutta la notte sul collo fusando a tutto spiano... che bella ninnananna... e che torcicolllo! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dubito che fra poco tempo nel lettone a dormire sarete in quattro!!! La gattina è piccola, ma non così tanto da non sottrarsi ad un eventuale "schiacciamento". Per maggior sicurezza aspetterei comunque un paio di settimane.

E' meraviglioso il fatto che i nostri gatti fusino mentre dormono. In realtà non dormono davvero, sono in uno stato di profonda rilassatezza, e contenti di avere qualcuno vicino. Infatti sembra che i gatti facciano le fusa soltanto a noi umani o altri amici non della stessa specie. Insomma i gatti non rivolgono le fusa ad altri gatti, ad esclusione del rapporto madre/figli.

Ed è per questo motivo che i gatti cuccioli fanno molte più fusa al confronto degli adulti, e che le fanno nei momenti in cui sono accanto a noi che, affettivamente, sostituiamo la loro mamma.

Quindi il comportamento di Aisha è perfettamente normale e sintomo di benessere, è la sua felicità di aver trovato una mamma-Dona.

PS=il mio Smog è stato così contento del mio ritorno da Firenze che mi ha dormito tutta la notte sul collo fusando a tutto spiano... che bella ninnananna... e che torcicolllo! :bigemo_harabe_net-163:

AH AH!!!

allora c'era una spiegazione "scientifica",grazie antonella.........comunque oggi non deve sentirsi molto contenta perche mi fa molto meno fusine.....sob......mi stavo abituandoooo

le cattive abitudini si prendono subito...... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

x quanto poco me ne intenda avendo una gattina di 8 mesi da un mesetto ormai posso dire che anche la mia fa esattamente così: dorme-fusa di fianco a me quando vuol dormire con me ovvio sennò quando mi viene a svegliare alla mattina fa la stessa cosa...fusa a tutto spiano sdraiandomisi addosso ecc ecc...e con molta fatica mi ci sto abituando ma avere una fusatrice di fianco alla notte non è che favorisce molto il sonno...LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!! trovo bellissimo poter dormire con i propri cucciolotti!!! che teneri!!! comunque volevo dire che anche i miei gatti a volte fanno le fusa mentre drmono..beh è sicuramente un segno di tranquillità e serenità!! nn c'è da preoccuparsi.. è una cosa normale!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti... che cerchi il pelo nell'uovo? Goditela e basta!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti... che cerchi il pelo nell'uovo? Goditela e basta!!! :bigemo_harabe_net-146:

no magari cerca semplicemente una marmitta da applicarle per diminuire il "rumore" delle fusa LOL

ma daiiiiiiiiiiiiii..........io adoro quando mi fa le fusa.......non è quello !haplo la marmitta noooooooo.....qui ci sono gli estremi del maltrattamento.... :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

no magari cerca semplicemente una marmitta da applicarle per diminuire il "rumore" delle fusa LOL

ma daiiiiiiiiiiiiii..........io adoro quando mi fa le fusa.......non è quello !haplo la marmitta noooooooo.....qui ci sono gli estremi del maltrattamento.... :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

durante il giorno si fan piacere...ma di notte quando si cerca di dormire...è come avere di fianco qualcuna/o che russa...non proprio il massimo LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

npn temere gondy dorme sulla pancia di ofelia(65 kg)! se mai è la micia che impone alla sua amica di non muoversi con delicater toccate di unghie!

http://gattiblog.typepad.com/photos/album_...gondeberga.html

le fusa? certi gatti, come sheeva, sono dei veri trattori, addormentati o svegli che siano!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazze........siete tutte fantastiche con me! :bigemo_harabe_net-146: meno male che ho tutte voi a condividere questo momento finalmente lieto dopo tanto dolore con la molly e la china.........

questa gatta mi riempie le giornate di allegria sapete?purtroppo pare che al momento non le interessi piu tanto dormire con me,ma è sempre tanto fusona e ogni tanto mi "allunga" un bacino..... :wub:

credo che piano piano diventeranno davvero amici tutti e 3....pensate che aisha ha scoperto un mobiletto sotto il quale può rifugiarsi per scansare le attenzioni dei cani quando diventano troppo "pesanti" ......solo che siccome la base ha una piccola apertura, lei si mette li sotto e poi tira fuori la zampa tipo "gatto aggrappato alle sbarre della prigione" e con quella si diverte a tirare zampate ai 2 enormi cani che la stanno puntando..... :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

con l'altea ha preso piu confidenza,forse perche lei è piu delicata......ogni tanto vedo aisha che la "abbraccia" e la mordicchia sul collo o sulle orecchie...........con click lo fa meno perche lui è un pochettino piu "manfano" ......MA VEDERLI GIOCARE COSI PER ME E'.............inesprimibile!

sono proprio feliceeeeeeee(faccina saltellante che non abbiamo)

Link al commento
Condividi su altri siti

e per me è inesprimibile la gioia che provo a sentirti finalmente così felice

cinzina ti adoro :bigemo_harabe_net-146:

fantastico!!!

dona fantastico!!!

sono felice per te!

la china ti sta gnaolando da lassu'!!! ricordatelo, eh!!!

un bacio

lo so doni......lo sai che questa cosa la penso sempre anch io?e Aisha poi è proprio come lei....tutta nera.........strana coincidenza non vi pare?se credessi alla reincarnazione direi che è tornata........ma qualcuno lassu le deve aver detto che è piu conveniente smettere di gnaolare e imparare a dare i bacini...........ehehhehe

Link al commento
Condividi su altri siti

spero dalla prossima settimana di rimettermi in linea ... ma non ci giurerei !!

sono felicissima della new entry, delle fusa e del fatto che sia nera.

bassotto e gatto nero sono una bella accoppiata

(quando torno in italy ti scanno le foto della berta (bassotta) e antongiulio (gatto nero schizzo) e poi vedrai se non ti prende un coccolone che non abbiamo solo il nome in comune!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...