Vai al contenuto

Giochi: Domande Animali E Natura


Recommended Posts

Una sera stavo seguendo un gioco in tv in cui si poneva una domanda su animali, tipo Chi vuol essere milionario infatti era Gerry Scotti. Non saprei come strutturarlo, o magari è già stato fatto da voi? La cosa interessante è che visto che ci sono esperti di tutti i settori potrebbe saltar fuori una cosa interessante tipo Trivila Pursuit?! Vi giro la domanda che ha innescato la cosa:

Qual'è l'unico felino che NON ha artigli retrattili?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 147
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

L'animale più longevo...? Mammiferi intendi? Che sia l'elefante...? Non credo sia l'uomo...

No,no intendo tra tutti gli animali!!! Comunque non hai azzeccato la risposta!! Mi dispiace!!

bacioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per chi non sapesse la risposta ve la dico io:

l'animale più longevo, almeno da dove ho ricavato la domanda, è la tartaruga della razza Aldabra (proveniente dalle isole Seychelles), che può vivere più di 100 anni! Pensate che nel 2006 è morta una tartaruga di oltre 150 anni in uno zoo di Calcutta, in India!!!!!

baci

blacklady

Link al commento
Condividi su altri siti

Da nuove fonti ho saputo che l'animale più longevo sia il riccio rosso che può vivere più di 200 anni!!

Voi confermate??

baci

Da quello che ho trovato ieri in internet, che la volevo proporre, è un mollusco. Sì incredibile ma vero si pensa possa avere oltre 400 anni.

Il Falco pellegrino raggiunge i 360 km ma in picchiata. Il più veloce in volo battuto mi sembra sia la Pavoncella.

Trai pesci ho un dubbio tra Marlin o anche una specie di tonno (non scherzo stavolta) ma potrei dire cavolate. A dopo che stasera ho preso un sacco d'acqua in bici!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...