jael Inviato Maggio 14, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2008 Facciamo un po di riassunto... partendo dai nomi esclusi: Il grande escluso: Saul. No proprio non ci siamo... Sky non piace a Seba; Attila e Nelson non mi suonano... anche se gli si addicono boh, ho provato a chiamarlo ma nn mi ci vedevo; Chily e Justy (proposti da Seba) mi piacciono ma non mi entusiasmano e non hanno un legame col micio; Rammy (come lo chiamavano a Roma) non gli si addice proprio, essendo l'abbreviazione di "rammollito"!; Mosè gli starebbe anche bene ma mi hanno storto le facce uffa... e comunque mi piacerebbe un nome "inglesizzato"...; Luce è splendido, ma lo vedo più per una femminuccia, però mi piace tanto tanto; Miele è anche bellissimo, ma effettivamente (come dice anche Blacklady che l'ha proposto) non è proprio adatto!!! Peccato... ; Eolo Zefiro e Scirocco gli calzano tanto... ma uffa ho provato a chiamarlo e "non me li sento in bocca mentre lo chiamo", non so se mi spiego... Bene... passati in rassegna tutte le proposte, mi sono messa a fare un giro in internet e sono incappata in qlcuni nomi carini; mi piacerebbe che diceste che ne pensate, ve li scrivo qui di seguito, e non vi dico quale sia quello che mi piace di più sennò rischio di pilotare le votazioni!!! Rocky = Perchè è un zampa-pugile Silky = per il pelo che ha (silk = seta) Smockey = perchè è grigio (smoke = fumo) Sparky = perchè quando gli prendono i 5 minuti zompa dappertutto come un fulmine (spark = scintilla) Spotty = per il pelo di 3 colori e per le macchie bianche (spot = Macchia) Stormy = perchè quando ci si mette le combina!!! (storm = tempesta) E visto che sono coerente con quello che ho detto prima ci ho ripensato e vi dico qual'è quello che mi piace di più... Sparky... mi piace come suona Giuro dopo quest'ultimo sforzo prometto che il nome lo decido!!! Giurin giuretto, promesso!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 14, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2008 A me tra quelli che hai elencato piacciono di più Sparky e Spotty Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jael Inviato Maggio 14, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 14, 2008 Aggiungo: Bicky = Biscotto Jewel = Gioiello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jael Inviato Maggio 14, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 14, 2008 A me tra quelli che hai elencato piacciono di più Sparky e Spotty Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Maggio 14, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2008 a me piace molto Silky......ma ti ho già detto via mp come la penso!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Maggio 14, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2008 G I O I E L L O !!!! si addice...si addice!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loveanimals Inviato Maggio 14, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2008 Ciao....a me quello che mi piace di più tra tutti è silky! Anche se...non so non mi convince....pensa che il mio gatto si chiamo Micio che fantasia è?! Bhe...poi un nome che mi è venuto in mente adesso è Sasha, che ne pensi? elena Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jael Inviato Maggio 14, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 14, 2008 Ciao Elena... bello Sasha... lo aggiungo alla lista Ma ho deciso di non avere fretta... prima o poi lo sceglierò... ti pare? E comunque penso che Micio sia uno dei nomi più giusti da poter dare ad un gatto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Maggio 14, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2008 jewel non è male ....ma è un po' difficile da pronunciare.... stormy no....molto meglio il nome storm senza abbreviazioni.....e poi "storm in africa " è una splendida canzone di enya,la mia musicista preferita......prova a sentirla....magari ti "ispira" fra i proposti direi storm senz altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Maggio 14, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2008 Ciao Jael... appena l'ho visto ho pensato ad Ariel, personaggio della Tempesta di Shakespeare, non chiedermi perchè... ora mi rifrullava in testa ed ho pensato che... neanche a farlo apposta ma.... è uno spirito dell'aria!!!!! Aria... vento... soffia... Pensaci su se ti piace! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Maggio 14, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2008 Bello Ariel!!! ma non è da femmina?...a me fa venire in mente Ariel la Sirenetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Maggio 14, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2008 BEH cinzia anche a me Ariel fa venire in mente la sirenetta.......e un po' da femmina è patty ,non ti pare? però visto che siamo finite in mezzo ai "fenomeni atmosferici".....e chiamarlo VENTO? come ti sembra jael? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Maggio 14, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2008 Vento....mi fa venire in mente un'altra cosa....ma non posso scriverla altrimenti mi bannate!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Maggio 14, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2008 EH NO EH CINZIA!!!non mi puoi mica spoeticizzare cosi' il mio "volo pindarico in mezzo all'aere".......... TI PROIBISCO di far passare la mia espressione romantica per un" fenomeno corporeo basso e volgare" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 14, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2008 Bello Vento! Ora mi viene in mente che uno possibile sempre sul tema atmosferico pottrebbe essere Lampo. Che ne dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Maggio 14, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2008 Beh, l'Ariel di Shakespeare era maschio... per quanto maschio possa essere uno spirito.... ergo è anche un nome da masculo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jael Inviato Maggio 14, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 14, 2008 "ariele è la forma italiana del nome ebraico ariel (=leone di dio). il nome ariel/ariele è maschile." Sai Patty devo essere sincera MI PIACE TANTO!!! Anche Seba dice che è un nome da femmina ma Google dice che non è così... per cui??? Vediamo che ne viene fuori stasera... Peccato che ci sia la Sirenetta di mezzo, e che quindi il nome sia stato usato al femminile e in maniera sbagliata... Però fra tutti mi piace veramente tanto!!! Dona avevo pensato anch'io a Vento, ma non mi piacciono i nomi italiani... per cui ho provato con Wind ma mi sembra di fare una telefonata!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jael Inviato Maggio 14, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 14, 2008 E Lampo era il nome del rimo cane del mi' suocero... mi sparerebbe se lo chiamassi così! (poi lui è anche cacciatore, figuratevi...!) Piccolo OT: Nn vi immaginate le litigate e i pianti che mi sono fatta su quest'ultimo argomento... la caccia intendo... Lasciamo perdere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jael Inviato Maggio 14, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 14, 2008 Vento....mi fa venire in mente un'altra cosa....ma non posso scriverla altrimenti mi bannate!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Maggio 14, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2008 Dona avevo pensato anch'io a Vento, ma non mi piacciono i nomi italiani... per cui ho provato con Wind ma mi sembra di fare una telefonata!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jael Inviato Maggio 14, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 14, 2008 E' maschile ed è il nome di uno degli angeli (Hariel). Da qualche parte ho letto che i nomi angelici che terminano in -EL sono maschili (Hariel, Gabriel, Yezael...) e quelli che terminano in -IAH sono femminili (Aladiah, Vehuiah...) Etimologia: Deriva dall'ebraico Ari-El che significa "leone di Dio". L'onomastico ricorre il 1 ottobre in ricordo di Sant'Ariele, assai venerato durante il Medioevo, ma di dubbia esistenza storica, patrono dell'innocenza Che ne dite di HARIEL??? Bellino no?????????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Maggio 14, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2008 molto molto bellino!!!!! prova a chiamarlo così un pò di volte e poi decidi!!! MA DECIDI PERO' ALTRIMENTI ABBANDONO IL FORUM!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Maggio 14, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2008 a me piace di piu' ARIEL senza h!!! CINZIA NON TI PROVARE!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jael Inviato Maggio 14, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 14, 2008 MA DECIDI PERO' ALTRIMENTI ABBANDONO IL FORUM!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Maggio 14, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2008 Dona.......credo che tu presto mi capirai...... ma pure tu però cavolaccio Dona!!!! c'eravamo quasi che cosa diavolo vai a tirare fuori pure l'acca?????ahahahhahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora