Vai al contenuto

Da Appartamento A Giardino


kast06

Recommended Posts

Volevo chiedervi un parere e dei suggerimenti:

sto per acquistare un'appartamento con giardino, al momento vivo in appartamento 3° piano con balcone insieme alle mie due gatte di circa 4 anni. Secondo voi potranno adattarsi alla vita all'aperto visto che sono abituate a stare in casa tutto il giorno e ad uscire sul balcone quando desiderano (hanno lì la lettiera e l'acqua). Vorrei precisare che che comunque recinterei il giardio in maniera tale da evitare che possano uscire per strada o che qualche altro gatto possa entrare.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì possono adattarsi, ti consiglio però di seguirle durante le prime uscite, disorientate potrebbeero spaventarsi. Ti consiglio poi, se già non lo sono di sterilizzarle. Fai poi delle recinzioni abbastanza alte, i gatti sono in grado di arrampicarsi molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono convinta che le gatte saranno molto felici di avere un giardino a disposizione. Ti consiglio, comunque, oltre a recintare bene la zona, di tenere le gatte chiuse nella casa nuova per una quindicina di giorni prima di consentire loro l'accesso all'esterno.

Questo per dare loro il tempo di ambientarsi e creare nella loro mente una "mappa" spaziale ed olfattiva della casa, in modo che sappiano dove tornare in caso di pericolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

...sarebbe un mio sogno regalare alle mie belve un giardino...anche piccolo!!! :rolleyes:

E anche mio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...