broke Inviato Maggio 9, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 9, 2008 (modificato) Ciao a tutti sono nuovo del forum,e volevo chiedervi un pò di cose sui miei nuovi animaletti!! Allora x prima cosa volevo chiedervi che gli posso dare da mangiare di fresco,xkè ora gli dò xxxxx che mi ha dato il negoziante ma pare che nn gradiscano molto,forse ancora si devono ambientare x bene..... Poi dato che ho una coppia,x farli accoppiare devo x forsa avere un acquario cn il ricircolo dell'acqua????e uno da 40lt pyuò andare bene,o ci vuole + grande???? Grazie in anticipo delle risposte!! Modificato Maggio 9, 2008 da martyfloo Da regolamento è vietato postare marche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elaphe19 Inviato Maggio 9, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 9, 2008 Ciao Broke. Non sono molto pratico in materia perchè sto entrando in questo mondo degli anfibi da poco, ma credo che per una coppia di questi piccoli, 40 litri siano buoni! Di fresco puoi dargli, se hai un giardino, dei lombrichi, che però trovi sicuramente dopo una giornata di pioggia nel giardino di casa tua(sempre se hai il giardino). Al negozio potresti prendere anche delle camole del miele e della farina, che sono un tipo di cibo ideale per il Cynops, sopratutto perchè si muove ed è più appetabile per l'anfibio. Puoi anche dargli le larve di zanzara rossa congelata. Le trovi in un negozio di animali. Non è importante il fatto che si debbano accoppiare per far circolare l'acqua; i Cynops sono degli animali che sporcano con facilità, quindi se non metti un motorino(meglio se con un filtro) ti ritrovi l'acqua sporca dopo pochi giorni, e devi cambiarla più frequentemente. Ti consiglio vivamente di comprare un piccolo motorino che non sia troppo forte nel gettare l'acqua; smorza il suo getto anche sulla parete dell'acquario; l'anfibio non ama la corrente d'acqua. Paolo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
broke Inviato Maggio 10, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 10, 2008 Ciao Broke. Non sono molto pratico in materia perchè sto entrando in questo mondo degli anfibi da poco, ma credo che per una coppia di questi piccoli, 40 litri siano buoni! Di fresco puoi dargli, se hai un giardino, dei lombrichi, che però trovi sicuramente dopo una giornata di pioggia nel giardino di casa tua(sempre se hai il giardino). Al negozio potresti prendere anche delle camole del miele e della farina, che sono un tipo di cibo ideale per il Cynops, sopratutto perchè si muove ed è più appetabile per l'anfibio. Puoi anche dargli le larve di zanzara rossa congelata. Le trovi in un negozio di animali. Non è importante il fatto che si debbano accoppiare per far circolare l'acqua; i Cynops sono degli animali che sporcano con facilità, quindi se non metti un motorino(meglio se con un filtro) ti ritrovi l'acqua sporca dopo pochi giorni, e devi cambiarla più frequentemente. Ti consiglio vivamente di comprare un piccolo motorino che non sia troppo forte nel gettare l'acqua; smorza il suo getto anche sulla parete dell'acquario; l'anfibio non ama la corrente d'acqua. Paolo... grazie tanto delle info!!! un altra cosa,un acquario sui 40/50lt completo qnto mi potrebbe venire a costare???? Come si chiama di preciso qsto anfibio in foto???Che prezzo ha sempre se si trova in negozio??? link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elaphe19 Inviato Maggio 10, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 10, 2008 Ciao Broke... Allora, proprio oggi pure io mi cimento nella ricerca di un acquario con un ottimo rapporto qualità prezzo... In questi giorni ho fatto un giro su internet, me per i soldi che ho io, mi costa fin troppo. Un acquario completo di arredamento, di 40-50 lt, ti viene a costare circa €50 - 60 e anche più... Io invece mi sto interessando ai fauna box, o ai cosidetti acquari di plastica, che con una misura modesta (che raggiunga la capacità di 20 lt) si possono travare sopra i 15 €uro; poi gli installo un piccolo motore completo di filtro che l'ho trovato in un negozio a 10 €uro,e con circa 30 € mi sono fatto un piccolo acquario...Manca soltanto il piccolo ospite e l'arredamento(tra cui piante e rifugi). L'Anfibio che hai in foto è un Cynops Orientalis(ed è il tritone che devo comprarmi io); non hai comprato una coppia di questa specie? Qui a Palermo l'ho trovato , che misurava circa 4 - 5cm, a €5, ma una mia compagna di classe ha detto che in un altro negozio l'ha comprato a €6...Questo è il prezzo standard quindi(almeno nelle mie parti)... Spero di esserti stato utile... Paolo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
broke Inviato Maggio 10, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 10, 2008 No io dicevo dell'axolotl,si trova in negozio?!?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elaphe19 Inviato Maggio 10, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 10, 2008 No, dell'Axolotl non è ho la più pallida idea... Ma essendo un anfibio più massiccio del Cynops, credo che costi un pò di più... Oggi, come ti ho detto prima, a che vado in giro per negozi di animali, qui nella mia città, se lo trovo ti riferirò il suo prezzo, prechè creo di averlo visto più volte... Paolo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
broke Inviato Maggio 13, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 13, 2008 Ho comprato un acquario da 60lt cn un filtro sommerso x i miei amichetti,e vorrei un pò di consigli per arredarlo al meglio e magari inserirci qualche pesciolino che nn mi vado in conflitto cn i cynops orientalis!!!! Poi volevo uno info pratica;insieme all'acquario cera una scatola cn dentro una pompa e un riscaldatore,ma a cosa servono?!?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elaphe19 Inviato Maggio 13, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 13, 2008 Ciao Broke. Semplice, la scatola che dici tu è un vano che si mette nei lati dentro l'acquario(dietro,infatti,dovrebbe avere delle ventose che ti serviranno per appiccicarla sul vetro) dove all'interno vanno inseriti pompa, filtro e riscaldatore. Sono 3 utensili che vengono utilizzati per un acquario con pesci: il motore fa girare l'acqua; il filtro viene posto in modo tale che assorba le impurità dell'acqua(come escrementi o cibo rimasto), prima che il motore assorbi l'acqua sporca; il riscaldatore per far riscaldare l'acqua, e farla arrivara a una temperatura giusta per i pesci tropicali, d'acqua dolce, ecc. Però non ho capito ancora se la "scatola" che dici tu, è questa che dico che dovrebbe essere nera di plastica; oppure una semplice scatola di cartone dove all'interno hai trovato pompa e riscaldatore. Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
broke Inviato Maggio 13, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 13, 2008 allora in qsta scatola di cartone cera il riscaldatore e qsta piccola pompa;dopo a parte ho comprato il filtro a immersione xkè l'acqua deve stare a 3/4 e qndi qllo in dotazione nn andava bene!!!Cmq la pompa che ho trovato nella scatola nn serve x il filtro in dotazione?!?!?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
broke Inviato Maggio 13, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 13, 2008 (modificato) La pompa in questione è la prima nella foto: Ho dovuto togliere l'immagine perchè nella stessa era visibile la marca e per regolamento è vietato postare marche, sono certa che capirai. Modificato Maggio 13, 2008 da martyfloo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elaphe19 Inviato Maggio 13, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 13, 2008 Non lo so se può servirti. Credo che il filtro possa mettersi con la pompa senza problemi, anche se il filtro stesso non è quello in dotazione. Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
broke Inviato Maggio 13, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 13, 2008 vabbè cmq si posso introdurre pesci cn le cynops orientalis?!?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 13, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 13, 2008 allora in qsta scatola di cartone cera il riscaldatore e qsta piccola pompa;dopo a parte ho comprato il filtro a immersione xkè l'acqua deve stare a 3/4 e qndi qllo in dotazione nn andava bene!!!Cmq la pompa che ho trovato nella scatola nn serve x il filtro in dotazione?!?!?! Ti prego di non scrivere con abbreviazioni. Questo rende difficile la traduzione simultanea del forum in altre lingue per gli utenti che ci leggono dall'estero. Sono certa della tua collaborazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
broke Inviato Maggio 13, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 13, 2008 Scusa non lo sapevo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elaphe19 Inviato Maggio 13, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 13, 2008 Di preciso non lo so... Ma ti posso dire che ho visto qualche video con i Cynops, dove con loro potevano vedersi chiaramente altri pesci, e direi che convivevano con tranquillità. Aspetta comunque una risposta da un'esperto. Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Maggio 14, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2008 In genere non va bene mettere pesci con urodeli a meno che no li si voglia usare come cibo. E' sconsigliata la convivenza sia tra specie diverse di urodeli che con pesci, hanno esigenze diverse , cibi differenti e rischi che il tritone faccia colzione con i tuoi natanti. Per quanto riguarda la dotazione del tuo nuovo acquario non mettere il riscaldatore, i tritoni preferiscono il fresco, proprio a questo proposito stai attenta alle temperature estive. Tieni la pompa al minimo del getto perchè i cynops odiano la corrente. Come ho già detto in un altro post preferisci il cibo vivo, vermi, camole, oppure i chironumus congelati. Non dare assolutamente cibo per pesci o tartarughe, non va bene e non lo gradiscono. La foto che hai messo è di un Axolotl, Ambystoma mexicanum, una specie di salamandra molto particolare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora