CASAFC Inviato Maggio 6, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 6, 2008 salve a tutti! chi non si è mai disperato vedendo le piante del giardino divorate dalle lumache? come molti sanno i prodotti chimici contro queste "disgrazie della natura" sono letali per i nostri gatti. beh...ho scoperto che buttare la cenere (di legna..non di sigaretta...) attorno alle nostre piante,oltre a nutrirle le protegge dalle lumache. altra pratica è la birra. si, è un pò bizzarra....ma funziona. si interra un piattino o una scodella a bordi alti e la si riempie a metà di birra. le lumache andranno a bere e ci resteranno!!! se conoscete altri trucchetti avanti tutta!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Luglio 3, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 3, 2008 il sale.......funziona ma sinceramente è abbastanza brutto per le lumache, in quanto seccano....ho provato una volta e quando le ho trovate morte in quello stato mi sono sentita un "verme"...ora le lascio stare. la cosa da NON usare MAI è il lumachicida....un mio amico ha appena perso il cane perchè ha appunto ingerito le palline blu del lumachicida è estremamente velenoso!!! attenzione a qualsiasi pesticida o fertilizzante o qualsiasi altra cosa che usate per le piante se avete animali o bambini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jamal Inviato Luglio 7, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 7, 2008 Non uccidete le lumache! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Luglio 8, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 8, 2008 la cenere le allontana.....la birra...le affoga... scegliete voi!!! l'importante è non avvelenare nessuno! le lumache non sono contente,ma qualcuno dovrà pure sacrificarsi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Luglio 8, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 8, 2008 il sale.......funziona ma sinceramente è abbastanza brutto per le lumache, in quanto seccano....ho provato una volta e quando le ho trovate morte in quello stato mi sono sentita un "verme"...ora le lascio stare. la cosa da NON usare MAI è il lumachicida....un mio amico ha appena perso il cane perchè ha appunto ingerito le palline blu del lumachicida è estremamente velenoso!!! attenzione a qualsiasi pesticida o fertilizzante o qualsiasi altra cosa che usate per le piante se avete animali o bambini. ma il sale messo come? perchè se ne butti molto a terra rischi di far seccare le piante. se ne metti poco le lumache lo snobbano... come va usato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Luglio 8, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 8, 2008 sì il sale non va mai messo vicino alle radici delle piante perchè altrimenti bruci le piante...io quando l'ho usato lo mettevo intorno al marciapiede e sulla terra nuda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jamal Inviato Luglio 9, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 9, 2008 la cenere le allontana.....la birra...le affoga... scegliete voi!!! l'importante è non avvelenare nessuno! le lumache non sono contente,ma qualcuno dovrà pure sacrificarsi! Per come la vedo io tra allontanare un essere vivente e soffocarlo non c'è da scegliere nulla e non vedo differenza tra affogare e avvelenare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Luglio 10, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 10, 2008 Anch'io consiglierei di allontanarle soltanto... povere lumache... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Luglio 10, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 10, 2008 Sì infatti, come ho detto prima una volta usai il sale perchè consigliatomi come un "allontanatore" ma mai avrei immaginato di trovarmele rinsecchite il giorno dopo!!! da allora ci convivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Luglio 10, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 10, 2008 Le mie ormai si sono abituate a mangiare i croccantini dei gatti e sembra quasi che le verdure le snobbino!!! Parlo delle limacce però (quelle senza guscio). Chissà se una ciotolina con un po' di crocchette non le tenga lontane dai cavoli!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Luglio 12, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 12, 2008 Le mie ormai si sono abituate a mangiare i croccantini dei gatti e sembra quasi che le verdure le snobbino!!! Parlo delle limacce però (quelle senza guscio). Chissà se una ciotolina con un po' di crocchette non le tenga lontane dai cavoli!!! non è male come idea!! chi ha un orto in casa con problemi di lumache provi e ci faccia sapere! ogni esperimento è sempre gradito! purchè non arrechi danno a nessuno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Luglio 12, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 12, 2008 la cenere le allontana.....la birra...le affoga... scegliete voi!!! l'importante è non avvelenare nessuno! le lumache non sono contente,ma qualcuno dovrà pure sacrificarsi! Per come la vedo io tra allontanare un essere vivente e soffocarlo non c'è da scegliere nulla e non vedo differenza tra affogare e avvelenare. sei un amante delle lumache? perchè se non è così e lo dici per principio non dovresti fare l'antipulci ai tuoi gatti o ai tuoi cani....o la disinfestazione per le blatte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jamal Inviato Luglio 21, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 21, 2008 la cenere le allontana.....la birra...le affoga... scegliete voi!!! l'importante è non avvelenare nessuno! le lumache non sono contente,ma qualcuno dovrà pure sacrificarsi! Per come la vedo io tra allontanare un essere vivente e soffocarlo non c'è da scegliere nulla e non vedo differenza tra affogare e avvelenare. sei un amante delle lumache? perchè se non è così e lo dici per principio non dovresti fare l'antipulci ai tuoi gatti o ai tuoi cani....o la disinfestazione per le blatte... Sì mi piacciono le lumache e gli animali in genere e non metto antipulci o simili alla mia micia. Non schiaccio formiche, non uccido zanzare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Luglio 29, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 29, 2008 bisogna darti una medaglia!!! sei una vera animalista!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Luglio 29, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 29, 2008 la cenere le allontana.....la birra...le affoga... scegliete voi!!! l'importante è non avvelenare nessuno! le lumache non sono contente,ma qualcuno dovrà pure sacrificarsi! Per come la vedo io tra allontanare un essere vivente e soffocarlo non c'è da scegliere nulla e non vedo differenza tra affogare e avvelenare. sei un amante delle lumache? perchè se non è così e lo dici per principio non dovresti fare l'antipulci ai tuoi gatti o ai tuoi cani....o la disinfestazione per le blatte... Sì mi piacciono le lumache e gli animali in genere e non metto antipulci o simili alla mia micia. Non schiaccio formiche, non uccido zanzare... Ahahah!!! Fatta eccezione per l'antipulci sono anch'io come te... non schiaccio formiche e non uccido zanzare.... che bello pensavo di essere sola! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Agosto 1, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 1, 2008 anch io sapevo della birra ma nn ha mai funzionato... forse mettevo birra troppo scadente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Agosto 5, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 5, 2008 anch io sapevo della birra ma nn ha mai funzionato... forse mettevo birra troppo scadente? Oppure ne mettevi poca e riuscivano ad uscire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Agosto 10, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 10, 2008 mah, ho provato anche con un bicchiere... lì ce n era tanta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Agosto 18, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 18, 2008 mah, ho provato anche con un bicchiere... lì ce n era tanta... hai le lumache furbe!!! che ti posso dire! se non fosse un attentato alla sensibilità dei veri animalisti al prossimo sterminio ti posterei la foto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Agosto 18, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 18, 2008 ihihihhih ma cmq ora sono in un posto in cui non ci sono tante lumache (sic!! e dire che sono in campagna!) ora i problemi principali sono................la gatta! XD e gli uccellini... prossima mossa: spaventapasseri XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jamal Inviato Agosto 19, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 19, 2008 bisogna darti una medaglia!!! sei una vera animalista!! Ti sbagli, sono UN animalista! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Agosto 21, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 21, 2008 la cenere le allontana.....la birra...le affoga... scegliete voi!!! l'importante è non avvelenare nessuno! le lumache non sono contente,ma qualcuno dovrà pure sacrificarsi! Per come la vedo io tra allontanare un essere vivente e soffocarlo non c'è da scegliere nulla e non vedo differenza tra affogare e avvelenare. sei un amante delle lumache? perchè se non è così e lo dici per principio non dovresti fare l'antipulci ai tuoi gatti o ai tuoi cani....o la disinfestazione per le blatte... Sì mi piacciono le lumache e gli animali in genere e non metto antipulci o simili alla mia micia. Non schiaccio formiche, non uccido zanzare... beh io le pulci le uccido ma per il resto sono come te! ... non uccido mosche, zanzare, risparmio le formiche, i grilli che mi entrano in casa (catturarli è una fatica la sera!!!!) quando ero piccola adoravo le lumache... e quando mi avevano detta della birra la prima volta (quando l ho messa vicino alle mie piante grasse) avevo capito che le allontanasse, non che affogassero lì... infatti poi non l ho mai più usato come metodo... però d altra parte non mi sembra nemmeno carino che mi mangino tutte le piante..! finché ne mangiano un pezzo ok.. ma a volte mi FINISCONO LA PIANTA... la pianta sparisce proprio!! a quel punto per salvare la lumaca muore la pianta... che scegliere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Agosto 25, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 25, 2008 SI, infatti è proprio questo il punto. anche a me dispiace che le mosche, le zanzare, le pulci, i pidocchi, le zecche, le cocciniglie, gli affidi, le lumache....siano animaletti poco graditi e che spesso facciano brutta fine. ma è spesso una scelta che va fatta! se tuo figlio rientrasse da scuola con i pidocchi, andresti in farmacia a prendere lo schampo sterminatore....o gli salveresti ogni singolo pidocchio? se il tuo orto viene divorato dalle lumache e tu ha speso dei soldi e fatica per niente.....un pò ti girano.... penso sia crudele uccidere per niente, come schiacciare per strada una lumacchina innoqua solo per sentire il crak sotto i piedi, è disgustoso e crudele! ma cerchiamo di essere realisti, la verdura che mangiate, la frutta e tutto il resto ha un bel pò di vittime sulla coscienza. si stanno cercando mettodi a minor impatto possibile........ma non si è ancora riusciti a trovare un modo per dire agli animali "scusate, questi sono i miei pomodori, potreste divorare altro? o almeno lasciarmi qualcosa!?" quando arriveremo a questo.....forse sarà un gran giorno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rowena Inviato Agosto 25, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 25, 2008 Anche mia zia ha l'orto invaso da questi lumaconi giganti... ma non c'è proprio un modo per allontanarli senza doverli uccidere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Agosto 25, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 25, 2008 rowena, qui prima è stato proposto il metodo Cenere, prova a vedere più in alto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora