Fiamma72 Inviato Maggio 4, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 4, 2008 salve, sono nuova, sono in procinto a comprare un cucciolo di jack russel femmina da non spendere troppo. dopo varie ricerce ho trovato un allevamento dove vanno + razze a prezzi modici, la mia domanda è, dato che è compreso vaccinazioni, microchip, registrazione anagrafe ecc ma non so se compreso anke pedegree, cmq non lo richiedo in quanto non voglio fare esposizioni mi interessa solo k è nello standard, posso fidarmi? o mi trovo delle sorprese in futuro? grazie a chi mi risponde ai miei dubbi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Poldo&C Inviato Maggio 4, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 4, 2008 Inizio scusandomi perchè so che quello che ti dirò mi renderà odiosa ma, sono sincera e quando si tratta di animali divento molto intransigente! Se si vuole un cane di razza, purtroppo il prezzo non deve essere un problema! Non fidarti del prezzo troppo basso rispetto alla media del costo della razza... poi questo tutto compreso non mi convince. Ricorda che il pedigree non è un fanatismo da expò ma il documento che ti dice che il cane appartiene a quella razza, anche se purtroppo il p. può essere falsificato ma questo è un discorso complesso. Il consiglio è di informarti sulla razza, sullo standard e sui vari allevamenti visitandoli.So che è complicato ma se non hai questa determinazioni i rischi di fregature ci sono! Bisogna acquisire competenza se si vuole un cane di razza, altrimenti nei canili ci sono cani, talvolta anche di razza! Ci sono allevatori disonesti ed allevatori onesti, trovare i secondi magari ci impegna un pò ma vale la pena, ci portiamo a casa un'essere senziente non una macchina. Un abbraccio e auguri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Maggio 4, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 4, 2008 Inizio scusandomi perchè so che quello che ti dirò mi renderà odiosa ma, sono sincera e quando si tratta di animali divento molto intransigente! Se si vuole un cane di razza, purtroppo il prezzo non deve essere un problema! Non fidarti del prezzo troppo basso rispetto alla media del costo della razza... poi questo tutto compreso non mi convince. Ricorda che il pedigree non è un fanatismo da expò ma il documento che ti dice che il cane appartiene a quella razza, anche se purtroppo il p. può essere falsificato ma questo è un discorso complesso. Il consiglio è di informarti sulla razza, sullo standard e sui vari allevamenti visitandoli.So che è complicato ma se non hai questa determinazioni i rischi di fregature ci sono! Bisogna acquisire competenza se si vuole un cane di razza, altrimenti nei canili ci sono cani, talvolta anche di razza! Ci sono allevatori disonesti ed allevatori onesti, trovare i secondi magari ci impegna un pò ma vale la pena, ci portiamo a casa un'essere senziente non una macchina. Un abbraccio e auguri! quoto tutto se non ti danno il pedigree diffida, non è un di più ma un certificato che attesta le caratteristiche genetiche del tuo cane, di chi è figlio, qual è la sua linea di sangue e quali sono le tare genetiche che si porta dietro incluse quindi i vari esami riconosciuti enci per eventuali malattie ereditarie tipo displasia diffida di chi ti dice che il pedigree costa di più se lo vuoi! NO se prendi un cane in allevamento il pedegree deve averlo e deve essere già iscritto non è che te lo iscrivon al momento quindi o ce l ha o non ce l ha! diffida da chi alleva più di due razze sono solitamente cuccioli poco seguiti non ben selezionati e puoi andare incontro a sorprese di tipo caratteriale e morfologico ricordiamo che non è solo il colore o la stazza a fare del tuo cane un jack russel ma moltissime altre cose e solo un buon allevatore può garantirti tutto ciò se vuoi un caen di razza gira allevamenti vedi i genitori gioca con le cucciolate e scegli il tuo amico e sii disposto a spendere dei soldi se vuoi davvero un buon cane e non intendo un cane da expo ma un buon jack russel in standard! ;D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Maggio 4, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 4, 2008 Quoto quanto hanno già detto, se si vuole un cane di razza e non lo si adotta, non ci devono essere sconti, non ci deve essere fretta e non bisogna badare a distanze... Un cane di razza è tale se con pedigree, non è un discorso di velleità espositive, soprattutto quando si chiede poi di avere un cane in standard, è un discorso molto più complesso, ma una sorta di carta di identità che tra l'altro ti da delle garanzie a livello di salute (test sulle patologie della razza). Sui Jack c'è anche il discorso LIR/RSR, ma bisogna informarsi bene sui genitori e avi e sulle documentazioni di cui sono in possesso. Non bisogna avere l'idea del "risparmio", un cane di razza se ben selezionato si paga, non per lucro o per guadagnarci sopra, ma perché per avere quel cane in standard (non solo fisico ma anche attitudinale e con i giusti controlli sulla salute) c'è un "lavoro", che richiede molti sacrifici e anche molte spese, quando magari compri un cane molto a meno, è perché tutto questo lavoro dietro non c'è, quello si che è lucro! Quindi a costo di aspettare un po' di più, a costo di spostarsi...è fondamentale fare una scelta accurata. Allevamento o privato serio che si rispetti: - Non alleva mai troppe razze (in linea di massima oltre le 3) - Non consegna mai i cuccioli prima dei 60 giorni - Non fa cani con e senza pedigree, tutta la cucciolata va dichiarata e il pedigree non deve avere un costo a parte - Consegna le documentazioni sull'avvenuta registrazione cucciolata ed eventuali test patologie razza - Non sfrutta le femmine coprendole ad ogni calore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Maggio 5, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 5, 2008 Quoto tutti! il pedigree non serve solo per le esposizioni è un documento ufficiale molto importante ed è compito di un allevatore dare cani solo con pedigree!.. inoltre se è un allevatore multirazza diffida! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Maggio 5, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 5, 2008 non posso che essere daccordo e ricorda che spesso quello che pensi di rispiarmare ora quasi sempre lo rispendi con gli interessi dal veterinario e/o comportamentalista poi. Sei decisa a prendere un jack russell quindi metti da parte quello che serve per averne uno come si deve da persone che li allevano per passione e perchè conoscono la razza e potranno aiutarti anche in futuro con il cucciolo. Mi raccomando scegli bene e con cautela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maligold Inviato Maggio 7, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 7, 2008 Per me il cane è di razza solo se ha il certificato di provenienza che attesti la sua discendenza..poi è anche vero che le falsificazioni ci sono ed è per questo che bisogna prima cooscere l'allevarore......! in boca al lupo...pr il resto e ricordati che il tutto compreso del tipo al massimo ha un costo di 50-100 euro!come rimborso spese effettuate null'altro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Maggio 7, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 7, 2008 pr il resto e ricordati che il tutto compreso del tipo al massimo ha un costo di 50-100 euro!come rimborso spese effettuate null'altro! il pedigree costa neanche 30€...uno serio fa solo un prezzo, tipo 900€ non ti specifica i 30€ del pedigree ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Maggio 7, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 7, 2008 Io ho un jack russell. Di 3 anni quasi. Quando decisi di prendere questa meravigliosa razza purtroppo per motivi lavorativi non avevo nè il tempo nè il modo per informarmi e conoscere i vari allevamenti. Mi sono affidata così al mio vet. Lui a sua volta si è rivolto a una sua amica, che si è rivolta a un suo amico che conosce un "allevatore" della provincia di Viterbo. Trovato il cucciolo, che non ho nemmeno scelto, ho pagato ben 1050 euro per il cane con vaccinazioni, sverminature varie, microchip e ovviamente pedigree. Premetto quella del jack russell non è una razza riconosciuta da moltissimo tempo (solo nel 2000 se non erro) e non mi importava che non avesse il LOI ma solo il LIR. Beh... i miei 1050 euro sono stati pagati per un jackino con le orecchie dritte e un problema di mancinismo alle zampette anteriori. Insomma: due difetti inaccettabili per lo standard di razza. Ora: Milo, senza tutti quegli intermediari sarebbe costato solo 600 euro... e con questi 2 gravi difetti non ho comunque MAI pensato di ridarlo indietro, etc... I jackini sono eccezionali, io li adoro ma quello di cui sono sicura è che non succederà mai più che io prenda un cane senza andare di persona in allevamento. Tanto è vero che quando ho preso la mia malinois, sono stata a Pinerolo da Perugia per conoscere i genitori della cucciola, vedere l'allevamento e scegliere il MIO cane, quando aveva solo 20 gg... per poi andarla a prendere quando ne aveva compiuti già 60 e rifarmi 600 km andare e 600 km a tornare... Quindi informati bene!! Il pedigree inoltre è importantissimo ma non per le esposizioni ma per conoscere la genealogia del tuo cane, è un documento indispensabile!! Di allevatori di jackini ce ne sono molti e di tutti i tipi (come hai potuto leggere); essendo una razza molto di moda trovi cuccioli facilmente: ma attenta... spesso chi ti propone un cane a un basso prezzo probabilmente è perchè c'è qualcosa che non va. I cuccioli selezionati per tipicità e carattere costicchiano e ti consiglio per questo di aspettare un pò se non puoi permetterti ora la spesa: credimi sono meglio spesi quei soldi lì che dal vet!! Ultima cosa: perdonami ma io non mi fiderei mai di chi alleva più razze. Un allevatore con la A maiuscola ne alleva una e basta e conosce vita, morte e miracoli della razza (anche se poi anche qui a volte si ricevono delle sole!)... Fammi sapere se e quando lo prendi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Princess Inviato Giugno 2, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 2, 2008 io sono nuova del forum..questo è il primo post a cui rispondo...quoto assolutamente tutto quello che ti è stato detto...un allevamento serio deve darti tutto ed in particolare il pedigree senza di esso non puoi essere mai certa della sua genealogia e della purezza del cane..specialmente su brutte malattie genetiche..altrimenti se tutto ciò non ti interessa vai in canile a salvare delle vite...altrimenti se vuoi spendere dei soldi fallo bene senza persarci troppo..magari scegli un cane da compagnia e non uno da expo o cmq promettente..così risparmi qualcosina ma hai tutte le ragazie fondamentali!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SilviaeDew Inviato Giugno 8, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2008 dopo varie ricerce ho trovato un allevamento dove vanno + razze a prezzi modici, più razze che vuol dire? quante? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Feanor Inviato Giugno 9, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 9, 2008 Io credo che un allevatore serio cerca di conoscerti per cercare di capire le tue esigenze e quelle del SUO cucciolo che dovrebbe vendere solo a chi si fida. Poi una frase che solo allevatori seri dicono è: "Se non potete più tenerlo, chiamatemi che me lo riprendo io". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora