Vai al contenuto

Volevo Parlarvi Di Jael... Il Mio Angelo... (foto)

jael

Recommended Posts

Jael era la mia splendida gattina rosa... quella che potete vedere nel mio avatar... Era bella, buona, dolce, era il mio piccolo angelo :bigemo_harabe_net-104: ... e qualcuno me l'ha portata via...

Non ne parlo mai, con nessuno, perchè è come se rivivessi tutto quello che è successo, e ogni volta le sensazioni e il dolore sono sempre gli stessi... e non cambieranno mai...

Ma volevo parlarvi di lei... un po... glielo devo... anche se è difficile... :bigemo_harabe_net-102:

Partiamo dal nome... Tempo fa lessi un Dylan Dog, credo il più bello che abbia mai letto, e parlava di due bimbi, due fratellini, gli ultimi due veri angeli finiti in questo mondo, e con tanto di ali... ed erano Jael e Saul...

E così Jael l'ho trovata fuori ad un pub, nel lontano 2001, che era veramente piccina... avrà avuto forse due mesi... non avevo mai visto una gattina rosa... era speciale... eppoi è stata lei a sciegliere me, è stata lei a chiedermi di prenderla e di portarla via, di allontanarla da quel posto buio e freddo e pieno di scarti e schifezze... mi ha seguita dentro al pub e da allora non mi ha lasciata un attimo... E io l'ho ascoltata, l'ho messa sotto alla giacca e l'ho portata con me... http://img205.imageshack.us/img205/6202/io...portone1eu3.jpg

Era comunque una gattina cagionevole, soggetta a gastroenteriti (e ti credo, nata e cresciuta fuori ad un pub, ve le immaginate le schifezze???), ma aveva una forza incredibile... e io quando stava male (e cioè abbastanza spesso) la nutrivo con la siringa (perchè non succhiava neanche dal biberon), omogeneizzati, latte, e tutto quello di cui aveva bisogno in quel momento... E alla fine si era ripresa, stava diventando una gattina forte e vigorosa (anche se sempre piccolina di costituzione...)... e io ero innamorata di lei, della sua dolcezza, del suo starmi vicino, del suo amore... del suo essere nella sua semplicità la mia meravigliosa Jael... il mio angelo sempre presente...http://img403.imageshack.us/img403/8817/io...nbracciown4.jpg

All'epoca convivevo da poco con quello che sarebbe poi diventato mio marito (ora finalmente EX) e il padre di mio figlio... E le cose andavano rovinosamente male anche all'epoca... ma ero la classica crocerossina addetta ai casi disperati... avete presente il tipo? Ecco quella ero io...

http://img205.imageshack.us/img205/7045/ne...didavidebf1.jpg (qui la si vede tra le sue mani...) Beh, era una sera classica in cui si discuteva, anzi LUI discuteva e sbraitava... e io aspettavo con santa calma in silenzio che si calmasse un po per cercare di ragionarci... ero distesa sul letto... e lui alla mia sinistra... e Jael (come sempre) mi stava accoccolata sul petto, calma e silenziosa, per trasmettermi "io ci sono, non ti preoccupare..."... e quell'orco che ha fatto? Imbestialito dal fatto che non urlassi anch'io, e dalla mia calma, ha preso la cucciola per la collottola e l'ha lanciata per la stanza... lei si è fatta in volo tutta la stanza, finchè è finita di botto A TAGLIO con la pancia sulla porta (che si intravede dietro di me nella foto in cui ce l'ho in braccio in camera) ... e poi non la trovavo più... ma bisognava vederla...era terrorizzata e tutta dolorante... l'ho portata a far vedere il giorno dopo ma evidentemente dovevano essere degli incompetenti... dopo 2 giorni ha iniziato a stare male di nuovo e al solito modo, e io pensavo fosse un'altra gastroenterite... ma poi ho capito che era qualcosa di più grave... molto più grave... un qualcosa che è durato altri 2 giorni... cercava tutti gli angoli bui, evitava il contatto, sembravo proprio che mi dicesse che stava per lasciarmi... l'ho portata in clinica disperata la domenica mattina, col terrore che mi morisse tra le braccia... e lo si vedeva... era diventata un fantasma... e mi è morta la sera stessa... E sapete di cosa? (ho chiesto l'autopsia...) di peritonite!!! Aveva da poco finito il calore,e scoprii che era evidentemente rimasta incinta da un gattone delle vicinanze (abitavo in ammezzato e nonostante tutte le attenzioni doveva essermi scappata senza che nemmeno me ne rendessi conto, tipo toccata e fuga...e dire che avevo deciso di sterilizzarla proprio dopo il suo primo calore... e cioè quello...), e con il colpo le si era aperto tutto dentro alla pancia... Vi immaginate le sofferenze di quel povero angelo???????????????????????????????????????????? E mi chiedo sempre come ho fatto io a restarci assieme a quell'essere... e non mi so dare una risposta ancora oggi... dovevo avere seri problemi... ma seri... da farmi vedere e da uno bravo...

E ho aspettato tanto, e mi sono detta " appena potrò, appena la mia vita prenderà la giusta direzione, la PRIMA cosa che farò prenderò una gattina... che si chiamerà Jaell (con 2 L) e così il mio angelo lassù vivrà in lei... e se dovesse arrivare un maschietto allora sarà come fosse il suo fratellino e lo chiamerò Saul"...

http://img169.imageshack.us/img169/4476/jaelhr9.jpg

Ti voglio bene piccola Jael... non potrò dimenticarti mai... sei rimasta con me neanche 6 mesi... E non è giusto...

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102: non ho parole... che storia triste... piccola Jael ti vogliamo bene!

... sono davvero contenta che tu possa parlare di quella persona come EX marito, senza conoscerti posso dire con certezza che non meritava nemmeno la 100000000 parte di te.... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

jael non so che dire......non ho parole! :bigemo_harabe_net-102: mio dio come si fa a fare una cosa del genere a un povero gattino dolce come la tua.... :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

sono sicura anch io che saul te che lo manda lei.......loro non ci abbandonano mai e sicuramente questo è solo un modo di dirti che lei ti ama tanto.......sicuramente piu dell' inqualificabile persona che era tuo marito!

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-146: a tutte...

Avreste dovuto conoscerla sapete... non ho mai incontrato in tutta la mia vita un gatto come lei... sempre calma...dolce come lo zucchero... sempre desiderosissima SOLO di coccole e di contatto fisico, SEMPRE... non miagolava mai, sapeva fare solo purrr purrr... era la mia ombra... era veramente un angelo...

:bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...