Vai al contenuto

Devo Fare Un Viaggio...

jael

Recommended Posts

Ciao a tutti... Vi spiego la situazione... A fine maggio dovrò tornare a Trieste (ora vivo a pisa, da 7 mesi...) perchè dovrò fare il definitivo di casa mia e poi il trasloco di tutto quello che c'è... Credo che male che vada dovrò starci 3 giorni... Staremo (come sempre) in un bed and breakfast, e ovviamente Nacho (il bassottino) verrà con noi... io però non voglio lasciare qui dai miei suoceri il gattino, perchè ho il terrore (molto giustificato e non scherzo) che non gli verrebbero date le attenzioni di cui ha bisogno, e potrebbe scappare e finire sotto una macchina, mangiare qualcosa che non deve, potrebbe farsi tanto male insomma...

Il viaggio è di 4 ore e mezza/5...

Datemi qualche consiglio...

Non posso lasciarlo a se stesso!!! :bigemo_harabe_net-102:

Eppoi so che non riuscirei a staccarmi da lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio non puoi lasciarlo a casa (i gatti si stressano a fare viaggi lunghi per soli 3 giorni), devi mettere il gattino in un trasportino per il viaggio e stare attenta che una volta in stanza non scappi. Io, comunque una settimana prima prima di partire gli fare cominciare il ciclo vaccinale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Martyfloo... Tranquilla per il ciclo vaccinale vorrei iniziare già dal lunedì seguente, assieme a Nacho... comunque parlerò col veterinario e credo sia possibile farlo... non so l'età in cui si può iniziare ma se è come i cani il lunedì 12 avrà 60 giorni esatti...

Si, devo proprio portarlo con me... o meglio, voglio portarlo con me perchè ci tengo alla sua vita... fidati non esagero... :bigemo_harabe_net-102: e vorrei tanto non trovarmi in questa situazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai paura per lui, e visto che è ancora piccolo, prova a portarlo con te. Il viaggio non è lunghissimo e dovrebbe tollerarlo bene. (I miei lo affrontano per andare dal mio vet. di fiducia, passando dal trasporto a piedi, alla funicolare, al traghetto ed al taxi e nessuno è mai morto per questo)

L'importante è, come ti ha detto Marty, di non farlo uscire dalla stanza, poichè rischieresti di perderlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

No farlo uscire dalla stanza dici...? Cioè... durante il giorno al bed and breakfast non ci saremo proprio, devo lasciarlo lì???????? Io preferirei portarlo dietro con me, visto che sarò principalmente nella mia vecchia casa, quella dove abita ancora davide, perchè mentre lui lavora staremo io e Seba col bimbo... anche la sera...

Tu dici che devo lasciarlo lì invece? Io pensavo comunque di portarlo con me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pensavo comunque di portarlo con me...

Dipende dalle sue reazioni. Non credo che apprezzerebbe il caos del trasloco, puoi sempre provare a portarlo una volta ed essere pronta a riportarlo in albergo se vedi che si stressa.

I gatti sono animali difficilmente prevedibili. Io ho un incrocio simile a Saul, ed è capitato in casa mentre facevamo dei lavori di ristrutturazione. Era così incuriosito dagli operai che li seguiva dal mattino alla sera, e questi ultimi l'avevano soprannominato "u' 'ngegnere" :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente la cosa più giusta sarà vedere come reagisce... io proverò e si vedrà...

Resta il fatto che mi dispiace per lui doverlo costringere a fare sto viaggio... per fortuna che non ce ne saranno altri... perchè saremo in casa nuova, la MIA casa, pardon NOSTRA (c'è anche sebastiano no? E il mio bimbo? e Nacho? me li stavo dimenticando... :bigemo_harabe_net-127: !!!) e lui rimarrà lì, una volta al mese, per 2 giorni... e sarà anche in compagnia, perchè non appena i due splendidi gattoni di Roma (Jasmine e Gigiolo) avranno un'altra cucciolata io mi sono già prenotata una femmina... Non vedo l'ora sapete? E poi prenderemo un'acquario... epoi e poi e poi non lo so! Mi sa che casa mia diventerà uno zoo... Non so farne a meno... :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...