Vai al contenuto

Gatta Poco Materna Con I Piccoli Di Soli 2 Giorni


debbykuk

Recommended Posts

BUONASERA A TUTTI!!!

HO ASSOLUTAMENTE BISOGNO DI UN CONSIGLIO ESPERTO, LA MIA MICETTA NERA DI UN ANNO,

IERI HA MESSO ALLA LUCE 5 BELLISSIMI MICETTI( DI CUI UNO MORTO) PREMETTO CHE LA SORELLINA CERTOSINA HA PARTORITO DA VENTUNO GIORNI! TUTTO BENE, MOLTO PREMUROSA E PRESENTE.

RITORNANDO A LA GATTA NERA NON HA MOLTO SENSO MATERNO, NON ALLATTA VOLENTIERI, MA DOBBIAMO CONTROLLARLA IN CONTINUAZIONE ALTRIMENTI LASCIA SOLI I SUOI MICETTI.

TRA L'ALTRO DUE DI LORO SONO PIGRI E NON SI ATTACCANO ALLA MAMMELLA, DI CIO' SONO

MOLTO PREOCCUPATA, UNO PIANGE MOLTO.

PENSATE SIA IL CASO CHE LI FACCIA ALLEVARE DALLA SORELLINA TANTO DILIGENTE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...se l'altra mamma gatta vuole prendersi in carico lo svezzamento di questi micettini, io credo che sia proprio la soluzione migliore...però se è possibile cerca di lasciarli comunque vicini alla loro mamma naturale.

Tienici aggiornati e magari domani contatta un veterinario che potrà darti suggerimenti ancora più utili.

P.s. non scrivere in maiuscolo perchè equivale ad urlare :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta, ti prego di non scrivere tutto in maiuscolo, esso nei forum equivale a urlare. Per ritornare alla tua domanda in attesa della nostra esperta zarina ti dò il mio parere. Se la gatta certosina non ha avuto tanti gattini e ha latte, puoi farli allattare da lei. Se questo non è possibile e vedi che la mamma gatta proprio non li vuole ti consiglio di dargli il latte in polvere apposito per gattini ogni tre ore (anche di notte) con il biberon. Importante è che vicino ai gattini venga messa una borsa d'acqua calda, non bollente da cambiare quando si raffredda. Dopo i pasti poi bisogna massaggiare la zona anale e la pancia dei gattini con un batufolo di cotone imbevuto di acqua calda, per facilitare l'evacuazione. Se uno piange molto vuol dire che non si nutre abbastanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il senso materno, negli animali, viene stimolato dalla produzione ormonale. Se la tua micia ha poca voglia di allattare probabilmente è perchè non ha latte. Ti consiglio una visita dal veterinario per vedere cos'è accaduto. Provate comunque a far attaccare ogni tanto i micini alle mammelle poichè il latte secreto nei primi giorni (colostro) è ricco di anticorpi e praticamente quasi indispensabile ai gattini. Anche volendoli far adottare all'altra micia (e non è detto che li accetti) il latte che essa produce in questo momento non ha la stessa composizione chimica di quello della loro madre.

Una volta accertato che la gatta non abbia latte (cosa che credo probabile), prova a far adottare i micini all'altra, che potrebbe occuparsi della loro pulizia ed educazione, ma i piccoli vanno assolutamente allattati anche con il latte artificiale, poichè non possono competere con i cugini di 21 giorni e rischiano di morire di fame. Se metti i gattini tutti insieme controlla poi che non vengano schiacciati dagli altri.

Mi raccomando tienici aggiornati!

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE ANTONELLA, PURTROPPO HO AVUTO UNA BRUTTA SORPRESA!NON E' UN PROBLEMA DI MAMMA GATTA , MA DEI MICINI, IN QUANTO LA SCORSA NOTTE MOLTO PREOCCUPATA MI SONO RECATA IN UNA FARMACIA NOTTURNA AD ACQUISTARE LATTE IN POLVERE E BIBERON (M**** Z**) SPERO SIA DI BUONA QUALITA'! QUANDO HO INIZIATO AD ALLATTARE I PICCOLI CON LE DOVUTE ISTRUZIONI VISIONANDOLI MOLTO ATTENTAMENTE HO SCOPERTO CHE AMBEDUE HANNO UNA MALFORMAZIONE CHE COINVOLGE IL NASINO E LA PARTE SUPERIORE DEL PALATO; IN PRTATICA IL SETTO NASALE E' STORTO ED UNA DELLE NARICI E' QUASI INESISTRENTE, E NON HA LA PARTE INFERIORE, MENTRE NELLA BOCCA VI E' COME UN FORO, SEMBRA MANCHI UNA PARTE OSSEA PER COMPLETARLA.PER QUESTO MI E' STATO MOLTO DIFFICILE ALLATTARLI, E AVEVO IL TERRORE DI INSERIRE LATTE NELLE VIE RESPIRATORIE DATO CHE NON C'E' CHIUSURA CHE SEPARI IL NASO DALLA BOCCA (POTREBBE ESSERE CIO' CHE COMUNEMENTE SI CHIAMA LABBRO LEPORINO?) COMUNQUE STAMANI HO TELEFONATO AL VETERINARIO CHE SPERO IN GIORNATA VENGA A VISITARLI. SALUTI DA UNA "GATTINARA" MOLTO PREOCCUPATA

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti! scusate se partecipo poco ma sono molto "incasinata" e praticamente non dormo da mercoledì! ma questo conta poco. il Vet è stato positivo in quanto dopo la visita ai due piccolini

ha diagniosticato in entrambe una forma a suo parere non troppo aggressiva di "labbro leporino."

operabile prossimamente. é stato però contrario per quanto riguarda l'allattameto artificiale, dicendo che secondo il suo parere sono perfettamente in grado di attaccarsi alla mammella della mamma, con un poco di aiuto da parte mia! purtroppo non ne vogliono proprio sapere ho provato a lungo, ma niente. sono costretta a proseguire con il latte in polvere ogni 2 ore e mezza, e vi assicuro che non è per niente semplice con il loro problema! poi ovviamente il fatto che non abbiano gli anticorpi trasmessi dalla mamma mi preoccupa. poverini sono così piccoli! spero che riescano a superare questa fase molto critica dello svezzamento. se tutto andrà ..... terremo anche loro insieme agli altri 6 che tanto amiamo; Minù,shon,nano,kitty(la mamma dei piccoli),tom,chanel. a presto debbykuk

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo tutti con voi! Mi raccomando quando puoi aggiornaci! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono davvero felice che il vet ti abbia dato un parere positivo! Sono certa che con il tuo affetto e le tue cure i micetti riusciranno a crescere!

Quando puoi, facci sapere!

ps:complimenti per i nomi dei mici, sono splendidi!

Baci!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre scrivo piango..... un piccolino se ne è andato stamani alle 6 dopo ore di agonia.

L'altro che stamani era tanto forte , ora e debolissimo ho mandato il mio compagno a comprare un altra marca di latte in polvere forse questa non và! o altrimenti quella vet non capisce un c...o!!!!!!!scusate lo sfogo sono molto addolorata, dove ho sbagliato? :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102: che dispiacere... non avere sensi di colpa, sono sicura che non sia dipeso da te, tu hai fatto il possibile dando ai piccoli TUTTO quello che potevi dare, purtroppo non sempre le cose vanno come vorremm. Non addossarti colpe che non hai. Tanti baci da parte mia! :bigemo_harabe_net-146:
Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102: mi dispiace tantissimo! Dopo le parole positive del vet, speravo davvero che le cose andassero per il verso giusto..

tu non devi sentirti in colpa! hai dato al gattino che se ne è andato tutto il tuo amore e le tue cure, ma purtroppo a volte ciò non basta, e certe malattie non perdonano..

ora concentrati sull'altro micetto..siamo tutti con lui!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescere dei micini di pochi giorni è sempre molto difficile, ed i tuoi poi hanno un'anomalia piuttosto complessa. Forse il piccolo non riusciva a nutrirsi a sufficienza, o forse, oltre al problema al palato poteva avere anche problemi cardiaci congeniti (cosa non rara).

Tu stai facendo il possibile, non hai nulla da rimproverarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deve essere qualcosa di tremendo :bigemo_harabe_net-102: io non mi so neanche immaginare...

Comunque sono d'accordo con tutte, tu non hai proprio niente da rimproverarti... Madre Natura fa le cose per bene e forse (concordo con antonella) aveva anche altri problemi... ho sentito dire che mamma gatta si rende contoo subito se qualcosa non va, e i piccolini che non stanno bene di solito li lasciano "andare" volontariamente... é crudele ma la natura a volte purtroppo lo è... :bigemo_harabe_net-102:

:bigemo_harabe_net-146: ti mando un bacio... ti siamo tutti vicini...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao carissimi! ieri è stata una gornata veramente tragica, anche l'altro piccolino stamani all'alba è volato con gli angeli!

ieri sono stata con lui praticamente 24 ore passava da uno stato di forte vigore ed energia, ad uno stato che sembrava privo di coscienza, come fosse in un sonno senza risveglio. tante, tante

volte mi sono illusa che stesse superando la crisi di debolezza.

il mio "uccellino" come lo chiamavo io era un maschietto di solo 85 grammi di peso e 20 cm di lunghezza, bianco e nero con una stelletta sulla fronte di una dolcezza infinita.

purtroppo nel tardo pomeriggio ha rigurgitato tutto il latte, poi dopo poco si è addormentato,non miagolava nemmeno più, faceva il verso con la bocca senza emettere suono.

Avevo quasi deciso di fargli fare l'alimentazione con sondino,ma il mio compagno aveva paura, secondo lui avrebbe sofferto molto, e magari non avrebbe neppure dato risultati.

ho fatto venire kitty la sua mamma che lo guardava sconsolata e triste dandole bacetti, lui si è

come ripreso e da sonno profondo si è svegliato ed ha miagolato.

quindi abbiamo deciso di fargli un bibereon con un nuovo latte più proteico.sembrava stette veramente meglio cominciavano già ad aprirsi gli occhietti e si è alzato di colpo in pieni strimpellando qualche passetto. quando è arrivata l'ora della poppata era però nuovamente debole, solo qualche gocciolina quasi forzata. dopo poco è iniziata la vera angoscia, si contorceva come se avesse attacchi epilettici e si capiva che soffriva molto, io ero veramente disperata. la sua mamma molto intelligentemente è venuta da me mi ha guardata intensamente negli occhi, dopo dichè lo ha preso con la bocca e se lo è portato nella cuccetta con gli altri cuccioli lui si è calmato tra le sue zampe amorevoli, lei lo ha coccolato e lavato per ore fino alla fine con infinito amore. io sono distrutta. baci a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102: mi viene da piangere! povero piccolino! la vita a volte è davvero ingiusta..non so cosa dirti, so che in questi casi le parole non servono a molto e l'unica cosa che può guarire queste ferite è il tempo..sappi che non sei sola, noi ti siamo tutti vicini..so che è un bruttissimo periodo, ma io sono certa che i tuoi altri mici sapranno starti vicino in un modo sorprendente e ti aiuteranno molto, e ovviamente anche il tuo compagno! Mi dispiace davvero che sia finita così! NON è GIUSTO!

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146: grazie kitty! sono molto depressa, ma devo ricominciare la mia vita di sempre, il mio lavoro, le mie attività quotidiane.hai piccoli angeli ho fatto due piccole bare in cui ho messo poesie, petali di rose e lavanda del mio giardino, e gli ho dato un angolo intimo tra piante profumate dove nel tardo pomeriggio scendono dolci raggi di sole, proprio lì dove ho messo a dormire i miei adorati cucciolini.gli altri sia i fratellini che i cuginetti stanno crescendo bene,

sono veramente bellissimi!!!!! quando sarà il momento di darli in adozione vi invierò le loro foto e caratteristiche e se

qualcuno di voi vorrà adottarne uno ci sentiremo. ho già delle persone interessate per 3 di loro, ma io sono molto

apprensiva con i miei cuccioletti e dovrò vedere se sono quelle più adatte alle loro esigenze!per un pò non ci sentiremo,grazie ancora per il vostro appoggio è stato di grande conforto.

Debbykuk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...