Vai al contenuto

Gattino Non Cammina?

bugmenot

Recommended Posts

Ciao ragazzi, è da un pò di tempo che non mi faccio vivo dopo la morte del mio Bricy, quello che successe in seguito è un pò lungo da raccontare ma in seguito lo farò con calma.... venendo al dunque.... Ho una gatta mamma con 4 micetti piccoli nati un mese fa, ora uno dei 4 non riesce a camminare, sta lì nella culla con la mamma con una faccia non tanto rassicurabile, per voi cosa potrebbe essere?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa significa non cammina? Non muove le zampe? Non si regge in piedi? Potrebbe essere un problema neurologico come una carenza di calcio. E' più grosso rispetto ai fratelli? Potrebbe avere maggiori difficoltà a causa del suo peso.

Prova a testare i suoi riflessi pizzicandogli una zampina alla volta e vedendo se la ritrae. Se sì possiamo già escludere una patologia neurologica. Se ti sembra che il gattino abbia le zampe posteriori allargate (come una rana) allora c'è una probabile carenza di calcio.

Ti consiglio di farlo visitare dal veterinario per potergli fornire l'aiuto necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio povero micino! Mi dispiace davvero tanto! Anche io ho un gatto che ha avuto problemi neurologici a causa della sua vecchia padrona che gli aveva somministrato l'antipulci quando era troppo piccolo..infatti ancora adesso, quando è particolarmente spaventato(è molto emotivo) comincia a tremare sulle zampe posteriori..a suo tempo,il vet mi disse che la cosa sarebbe stata più grave se non avesse tenuto su la testa..ma il vet ti ha detto di che problema neurologico si tratta? cioè è una malattia vera e propria? un virus, un batterio..?

Anche se le probabilità di salvarlo sono così poche come dici, da quando frequanto questo forum ho imparato che nulla è impossibile e che i gatti sono capaci di stupirci anche quando abbiamo perso tutte le speranze! perciò continuo a tenere le dita incrociate per il micetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli animali giovani hanno capacità insospettabili. Il mio Paco, randagio all'età di due mesi ha avuto a causa di un virus due (dico DUE) ictus a distanza di quindici giorni. E' completamente sordo ed ha problemi di equilibrio se cade, ma conduce una vita perfettamente normale, giocando in giardino e, persino, catturando le lucertole!

Ma il vet. ti ha spiegato l'origine del problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli animali giovani hanno capacità insospettabili. Il mio Paco, randagio all'età di due mesi ha avuto a causa di un virus due (dico DUE) ictus a distanza di quindici giorni. E' completamente sordo ed ha problemi di equilibrio se cade, ma conduce una vita perfettamente normale, giocando in giardino e, persino, catturando le lucertole!

Ma il vet. ti ha spiegato l'origine del problema?

Non me l'ha spiegato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza piccolino, siamo tutti con te... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho chiamato il vet e mi ha detto che nn è nè peggiorato nè migliorato tanto, tiene la testa su, ha l'istinto di mangiare ed è molto vispo, ora me lo tengono loro a fargli le cure antibiotiche, può essere presa come un sospiro di sollievo.... Vi dico che il vet non è lo stesso che mi ha "curato" Briciola ma sn andato altrove e ho trovato un altra clinica cmq andando fuori argomento per chi vuole vi posto un link per scaricare un video fatto da me, mi piacerebbe sapere una vostra opinione.....

http://d01.megashares.com/?d01=6cabbf3

p.s aprite il video cn VLC!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi annuncio che stamattina il povero micio nn c'è l'ha fatta, a quanto mi ha detto il vet sembra una malattia ereditaria che colpisce al cervello, perchè ieri sera nn reagiva al suono e non vedeva per niente cmq mi ha consigliato di controllare anche gli altri 3 e di somministrare un vermifugo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...