Vai al contenuto

Consiglio Urgente

elyepeppe

Recommended Posts

Ciao a tutti. Vorrei un consiglio: una signora che conosco mi ha detto che nella casa in cui lavora (fa le pulizie) hanno un husky tenuto malissimo. Dice che la padrona lo ha comprato da piccolo alla figlia, ma adesso (sono passati degli anni ma non so quanti di preciso) non ne vogliono più sapere. Lo tengono in un box piccolo, sporco (perchè non lo puliscono mai), non gli danno mai acqua, non lo fanno mai uscire da lì dentro e non ha mai contatto con loro. Tempo fa è andato a visitarlo il veterinario che cura i miei cani, per un unghia incarnita e gli ho chiesto notizie. Mi ha detto che appena è arrivato davanti al box gli sono venuti i brividi dallo "schifo" che c'era lì dentro: era pieno di escrementi, il cibo aveva la muffa, i padroni non avevano nemmeno un guinzaglio per poterlo tenere fuori dal box... :bigemo_harabe_net-102: è una vergogna!!! Dice che il cane è rimasto un cucciolone, affettuoso e docilissimo. Cosa devo fare!?!? I padroni vogliono regalarlo perxhè non vogliono più occuparsene... Io non posso prenderlo con me perchè ho già due cani per giunta femmine. E' da tanto che vive in questo modo e mi si stringe il cuore a sapere che un cane si trova in questa situazione. Qualcuno che avesse un pò di spazio è interessato a prenderlo con se? Io sinceramente le farei una bella denuncia, ma qui sappiamo tutti e bene che se ne fregano, per la maggior parte delle persone gli animali sono solo animali. Cosa mi consigliate!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa dirti se non che queste cose mi fanno rabbia ed enorme tristezza allo stesso tempo... gente del genere non merita di esistere... spero davvero che ci sia qualcuno disposto ad un'adozione consapevole e che il piccolo possa tornare ad essere felice...

Per la denuncia io sarei a favore ma, come sempre in questi casi, non vorrei che portasse solo ad un ulteriore accanimento con il piccolo... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono del parere che vadano denunciati, anche perchè quando tieni un animale in queste condizioni trattasi di "maltrattamento" e quindi a livello penale paghi eccome....inoltre, a maggior ragione visto come è tenuto, io credo che le volontarie del canile possano occuparsi al meglio di lui....non posso assolutamente pensare che un cane che vive sporco in mezzo ai suoi escrementi e con tutte le altre condizioni che hai elencato stia meglio lì che altrove....

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse c'è la possibilità che lo prenda una ragazza che ha già un Husky femmina, anche se penso di non dovermi illudere perchè sicuramente la cosa non andrà inporto. Senon ci saranno possibilità di alcun tipo cercherò di portarlo al canile. E' sorto però un altro problema:è talmente sporco che non saprei come portarmelo...aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Incrocio le dita e spero tanto che questa ragazza lo salvi... prova a farle vedere in che condizioni vive!

Per quanto riguarda la pulizia, metti un paio di guanti e spazzolalo energicamente, molto sporco verrà via con il pelo morto, di cui sicuramente sarà pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non puoi contattare il canile sanitario della tua città? Loro hanno sicuramente un mezzo per il trasporto dei cani e non credo che rifiuteranno di darti un aiuto..magari ti faranno aspettare un giorno o due a seconda delle chiamate che ricevono, ma coinvolgi la ASL dammi retta. O sennò contatta le delegazioni locali di LAV o ENPA non credo sia difficile trovare un furgoncino anche da lavoro per trasportare il cane...coraggio! Avete fatto tanto per lui, ora non potete mollare..e meglio la gabbia di un canile magari insieme ad altri cani che da solo in quel serraglio dimenticato da tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi!!! Ho telefonato alla "padrona" del cane e sapete che mi ha detto!? "L'importante è che va a delle persone che gli vogliono bene e che lo trattano bene!" Vi rendete conto! Comunque domani devo andare a vedere come è messa la situazione, devo fare qualche foto e spero che questa storia finisca bene... lo porterò ad una persona che lavora in un canile, cercherà di farlo adottare e di dargli quindi la possibilità di vivere meglio. Il cane però, purtroppo, non è stato educato quindi è molto irrequieto... mah, gliu auguro tutto il bene di questo mondo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono andata a trovare l'Husky e devo essere sincera: mi aspettavo di peggio, ma nonostante ciò c'era una puzza tremenda di urina, due ciotole enormi di cibo (ovviamente messio in giorni precedenti), idem per l'acqua. Ragazzi è un cane stupendo, bellissimo e con due occhi azzurri che ti penetrano! Qualcuno di voi è interessato? Vi prego dategli una mano, è nolto socievole e vuole solo stare in un posto pulito e con persone che gli diano conto. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...