L'eli Inviato Aprile 27, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2008 Ciao a tutti.. ho un piccolo problema che riguarda il passo, infatti non riesco ad ottenere un passo più "allegro" se mi trovo a in testa a dirigere la fila. Ho provato a premere le gambe in modo alternato e ha dare un pò di appoggio con le redini ma niente da fare, il cavallino mi parte al trotto quindi devo frenare e riniziare da capo.. avete qualche consiglio? grazie.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Aprile 27, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2008 A dire la verità penso che il problema di un buon passo colpisca diversi cavalieri. Sembra che sia un'andatura scontata invece deve ricevere la stessa attenzione delle altre. Ti spiegheranno sicuramente qualcosa i nostri amici più esperti, io ti posso consigliare, se hai la possibilità, di fare tanta salita al passo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir hiss Inviato Aprile 28, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 28, 2008 Ciao a tutti.. ho un piccolo problema che riguarda il passo, infatti non riesco ad ottenere un passo più "allegro" se mi trovo a in testa a dirigere la fila. Ho provato a premere le gambe in modo alternato e ha dare un pò di appoggio con le redini ma niente da fare, il cavallino mi parte al trotto quindi devo frenare e riniziare da capo.. avete qualche consiglio? grazie.. Ciao L'eli, il passo è l'andatura più difficile. Se infatti si vuole ottenere un passo brillante c'è bisogno di molto impegno da parte del cavalliere. tieni sempre vicina la gamba al cavallo. quando esso avanza con l'ant. destro premi con la tua sinistra e poi viceversa. In tutto questo non devi cadere avanti con le spalle e devi avare un buon contatto e non abbandonare il cavallo con la mano... Ricorda che non è semplice ma l'esercizio perferzionarà l'arte... Sir HIss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Aprile 28, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 28, 2008 il passo è l'andatura più difficile. Se infatti si vuole ottenere un passo brillante c'è bisogno di molto impegno da parte del cavalliere. tieni sempre vicina la gamba al cavallo. quando esso avanza con l'ant. destro premi con la tua sinistra e poi viceversa. In tutto questo non devi cadere avanti con le spalle e devi avare un buon contatto e non abbandonare il cavallo con la mano... Una domanda: ma facendo così, non si rischia di rendere meno reattivo alla gamba il cavallo? Oppure appena il cavallo arriva alla "brillantezza" che desideri smetti di fare quest'azione di gamba? Io ho avuto buoni risultati grazie alla lezione alla gamba... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir hiss Inviato Aprile 29, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 29, 2008 Una domanda: ma facendo così, non si rischia di rendere meno reattivo alla gamba il cavallo? Oppure appena il cavallo arriva alla "brillantezza" che desideri smetti di fare quest'azione di gamba? Io ho avuto buoni risultati grazie alla lezione alla gamba... Ciao LadyD Certo è che la gamba deve avere anche una certa sensibilità, non serve che quando il cavallo rallenti gli diamo dentro e poi quando esso raggiunge il risultato voluto molliamo tutto. Questo lo scrivo per il passo ma anche per tutto il resto. In base alla risposta dell'equino noi "aumentiamo" o diminuiamo" la nostra presenza. Ma sia be chiaro che non diminuzione non intendo mollo tutto e spero in dio che non rallenti Sir Hiss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rowena Inviato Aprile 29, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 29, 2008 Io credo dipenda da com'è abituato il cavallo. Per esempio per far aumentare il passo al cavallino che monto io di solito basta fare una leggera pressione con le gambe, mentre per farlo partire al trotto devo anche accorciare un po' le redini. Invece l'altra cavalla è l'opposto, basta sfiorarla con le gambe che parte al trotto a meno che non senta anche solo un leggero contatto in bocca, in quel caso aumenta solo il passo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora