Vai al contenuto

Asparagi E Uva

sixia

Recommended Posts

Ciao a tutti! Aprendo il frigo stamattina ho notato che ci sono degli asparagi... nella lista delle cose che Teddy può mangiare non ci sono, ma magari potrebbe mangiarli lo stesso... si possono dare? E l'uva (lo so che sono fuori stagione ^_^ )? Nemmeno quella è in lista... quest'inverno non gliel'ho data... non c'è perchè è troppo zuccherina? Ma magari un acino piccolo potrei? Perchè l'uvetta si può dare (anche se a lui non piace) e l'uva mi sembra strano che non si possa...

Grazie per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sinceramente non ti saprei dire, mi viene da pensare che l'uva contenga troppi zuccheri e un acino è molto più grande dell'uva sultanina....per gli asparagi non saprei proprio....potresti provare a chiedere al veterinario! Mi dispiace non poterti essere di aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'uva avevo pensato lo stesso anche io... è tanto dolce... per gli asparagi... pensavo che hanno tante fibre visibili, come anche il sedano, o il finocchio... e quello lo può mangiare...

anche se non vorrei che avesse sul coniglio gli effetti che ha su di noi, cioè l'odore della pipì..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Leggo solo ora la discussione... Io qualche volta un chicco d'uva glie l'ho dato, prendendolo tra quelli più piccini del grappolo... Comunque qui sotto riporto un link dove c'è un elenco di alimenti che i nigli possono mangiare (è in inglese), e sono compresi sia gli asparagi (asparagus) che l'uva (grapes):

http://www.adoptarabbit.com/articles/packet/abcvegi.html

Qui invece sono elencati vegetali e frutta commestibili per le cavie, ma credo che dovrebbe andar bene anche per i conigli visto che sono entrambi erbivori...

http://cavies.lightskies.net/text/text_vegetali.htm

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...