supal0va Inviato Aprile 23, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 23, 2008 Salve, ho una gattina di circa 9 mesi...ultimamente ho notato che è ingrassata notevolmente e le stanno spuntando i capezzoli...possibile che sia già incinta? Tenete presente che ho anche un altro gatto maschio, vivono insieme e il gatto ha un anno e mezzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Aprile 23, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 23, 2008 Sì è possibile. Le gatte possono rimanere gravide fin dal primo calore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
supal0va Inviato Aprile 23, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 23, 2008 accidenti....come faccio a saperlo con certezza a parte che portarla dal veterinario?Voglio dire,quali sono i sintomi della gravidanza...che so...perdita di sangue, versi strani ecc ecc? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Aprile 23, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 23, 2008 Premesso che i segnali di una gravidanza sono soggettivi, in genere le gatte in gravidanza hanno più appetito, man mano che trascorrono i giorni (la gravidanza dura dai 62 ai 65 giorni circa) la gatta è più tranquilla, non va più in calore, le mammelle diventano più evidenti e la pancia si ingrossa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
supal0va Inviato Aprile 23, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 23, 2008 ok capito...anche se non mi è sembrato in passato di aver notato segni del "calore"..tipo miagolii strani o perdite di sangue....tranne una sola volte che trovai tracce di sangue nelle feci...ma non so se quella sola volta possa essere indicativa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Aprile 23, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 23, 2008 Durante il calore, nelle gatte, difficilmente noti perdite di sangue perchè in genere si leccano subito. Ti accorgi che una gatta è in calore perchè oltre a miagolare, se toccata all'inizio della coda abbassa il sedere e sposta la coda di lato. Può darsi che essendo al primo calore e avendo il maschio a disposizione i sintomi del calore non siano stati molto evidenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
supal0va Inviato Aprile 25, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 25, 2008 a ben vedere, l'unico cambiamento nel comportamento della gatta è che ultimamente dorme troppo...prima non succedeva...può essere un sintomo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Aprile 25, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 25, 2008 Le gatte gravide tendono a diventare sempre più indolenti verso la fine della gravidanza. Quindi il suo sonno potrebbe essere un sintomo. A nove mesi una gatta è matura per avere la sua prima cucciolata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Aprile 25, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 25, 2008 pensa che sheherazade aveva avuto i micetti a 10 mesi... la gravidanza dura dai 58 ai 62-64 giorni.. fatti il conto! tra l'altro i capezzoli si avvertono dopo il 20 giorno circa: buona cucciolata! la tribù la terrà a battesimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
supal0va Inviato Aprile 25, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 25, 2008 Uhm ok...direi che ho iniziato a notare i capezzoli che si sono ingrossati circa 8-10 giorni fa...quindi ora dovremmo essere circa al 1° mese....vorrà dire ke verso il 20 maggio dovrò preparare una specie di sala parto giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Aprile 25, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 25, 2008 Uhm ok...direi che ho iniziato a notare i capezzoli che si sono ingrossati circa 8-10 giorni fa...quindi ora dovremmo essere circa al 1° mese....vorrà dire ke verso il 20 maggio dovrò preparare una specie di sala parto giusto? fai come credi, tanto lei li scodellerà dove meglio crede : si accettano scommesse riguardo al fondo di qualche armadio, ossia, ti conviene sgombrare il fondo del suo armadio preferitometterci un paio di vecchi plaid, coprirli con un paoio di vecchi asciugamani che dopo il parto togli e butti... e lasciar fare a mammà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
supal0va Inviato Aprile 25, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 25, 2008 ehehe in effetti come darti torto? C'è appunto un armadio pieno di vestiti vecchi che lei ha furbamente imparato ad aprire....potrebbe essere quella la sala-parto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Aprile 26, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 26, 2008 ehehe in effetti come darti torto? C'è appunto un armadio pieno di vestiti vecchi che lei ha furbamente imparato ad aprire....potrebbe essere quella la sala-parto ci puoi scommettere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karen Inviato Aprile 26, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 26, 2008 ciao.........ti posso dire per esperienza......e le amiche del forum ti confermeranno (le ho assillate moooooolto in questi mesi) che se un micetto vive con mcetta....il calore di lei non si manifersta... La mia Dory non l'ho vista in calore, ed ora sono sicura che è incinta..........perchè si muovono!!!! Anche la mia è piccola, ha 11 mesi, ed è la sua prima cucciolata...........ciao e auguri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
supal0va Inviato Aprile 26, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 26, 2008 una domanda rivolta a chi ha avuto una o più cucciolate....quanto tempo passa all'in circa tra il momento in cui si nota il pancione e il momento del parto? Io ho iniziato a notare il pancione circa 8-10 giorni fa.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
supal0va Inviato Aprile 26, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 26, 2008 karen, per capire che i cuccioli si muovono hai toccato la pancia della micetta? ma non c'è il rischio di fare danni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora