vibrisse Inviato Maggio 5, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 5, 2008 ...abbiamo tentato di bloccarlo e sparagli lo sciroppo in bocca ma non ci siamo riusciti,primo perchè il liquido non scivola bene,secondo perchè Bambù scatta come se prendesse la corrente ed ho rischiato di annaffiargli gli occhioni!...e poi si spaventa così tanto che mi fa una tenerezza infinita..con la zampina scaccia via il mio compagno che lo blocca e mi si stringe il cuore! Oggi chiamo la dottoressa....vediamo che dice!... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Maggio 5, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 5, 2008 Facci sapere che dice la dottoressa.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Maggio 5, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 5, 2008 Io i miei mici li blocco da sopra...difficile spiegarlo a parole ma in pratica li metto sul tavolo e col busto mi appoggio sopra di loro tenendoli fermi al tavolo...poi con una mano blocco quello che rimane (soprattutto le zampe unghiose) e gli sparo in bocca il medicinale con la siringa senza ago... .....ora penserete di me che sono un polpo!!!!! NO CINZIA TRANQUILLA..........facevo anch io piu o meno cosi con la china........ma lei si vendicava sputandomi tutto in faccia barbara hai provato a sentire il vet se il prodotto esiste anche in compresse?quelle dovrebbero essere piu facili da somministrare......con bambu capisco che sia impossibile dargli lo sciroppo....chissa che lotte,poverino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 5, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 5, 2008 Anche con la mia gatta è stato un problema quando ha dovuto prendere l'antibiotico sottoforma di sciroppo. Se glielo mettevo nel cibo annusava e andava via anche dopo 2 giorni di digiuno, se glielo spruzzavo in bocca con la siringa lo sputava. Ho dovuto ricorrere alle iniezioni. Generalmente ai gatti non è facile somministrare medicine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Maggio 6, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 6, 2008 ....anche Bambù ha preferito il digiuno per un giorno piuttosto che mangiare la pappina con lo sciroppo....ho chiamato la dottoressa,oggi lo porto in ambulatorio...mi dispiace per lui ma non c è alternativa.... x Dona: la versione pasticche porta effetti colaterali e poi...non per essere venale ma lo sciroppo che sto "usando" costa tanto tanto e sinceramente non posso permettermi di buttare le banconote cosi'!!!... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Maggio 6, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 6, 2008 NO CINZIA TRANQUILLA..........facevo anch io piu o meno cosi con la china........ma lei si vendicava sputandomi tutto in faccia Barbara, facci sapere come va in ambulatorio! a te e a Bambù! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Maggio 6, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 6, 2008 ...come vi ho già accennato il mio piccolo Belzebù ha deciso di non collaborare ergo...oggi sono stata in ambulatorio e...voilà... in un attimo la dottoressa gli ha siringato lo sciroppo giù per la gola....i ncredula,l unica cosa che ho saputo dire è stato...brava!...(immaginate la mia faccia da ebete e la mia voce bassa come se avessi visto un ufo!!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Maggio 7, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 7, 2008 ...come vi ho già accennato il mio piccolo Belzebù ha deciso di non collaborare ergo...oggi sono stata in ambulatorio e...voilà... in un attimo la dottoressa gli ha siringato lo sciroppo giù per la gola....i ncredula,l unica cosa che ho saputo dire è stato...brava!...(immaginate la mia faccia da ebete e la mia voce bassa come se avessi visto un ufo!!!) Non prendertela... i gatti sono abilissimi a NON FARE STORIE quando sono dal vet. posso dirti per esperienza che sul tavolo si congelano dalla paura ed ai medici risulta tutto facile... Spero che tu riesca nella somministrazione dello sciroppo... ai miei quando posso preferisco le sirighe, terapia decisamente più facile rispetto ad una orale... peccato non ci sia per le micosi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Maggio 7, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 7, 2008 di cosa è capace la paura del veterinario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Maggio 20, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 20, 2008 ...Iniziata la seconda settimana di sciroppo...stamattina ho portato Bambù in ambulatorio,la medicina l ha presa pero' ha perso qualche goccina di saliva!!...la dottoressa gli ha fatto un iniezione di antibiotico(quello che dura 10 giorni)perchè sospetta un infezione nella zona lesionata!!!...comunque...pare che il pelo stia ricrescendo però (c è sempre un PERO') abbiamo notato una piccola zona spelacchiata sotto il musetto!!!...Figlio mio quanto mi fai preoccupare!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Maggio 20, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 20, 2008 ...Iniziata la seconda settimana di sciroppo...stamattina ho portato Bambù in ambulatorio,la medicina l ha presa pero' ha perso qualche goccina di saliva!!...la dottoressa gli ha fatto un iniezione di antibiotico(quello che dura 10 giorni)perchè sospetta un infezione nella zona lesionata!!!...comunque...pare che il pelo stia ricrescendo però (c è sempre un PERO') abbiamo notato una piccola zona spelacchiata sotto il musetto!!!...Figlio mio quanto mi fai preoccupare!!! CUORE DI MAMMA...... coraggio barbarina.....andrà tutto bene ne sono sicura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jael Inviato Maggio 20, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 20, 2008 Ma com'è che mi sono persa questo post??? Vado a pranzo e poi me lo leggo tutto!!! Nel frattempo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jael Inviato Maggio 20, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 20, 2008 Ho letto tutto... Hai qualche fotina di Bambù??? Sarei così curiosa di vederlo... e ti mando un bacione!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Maggio 20, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 20, 2008 Barbarella certo che anche Bambù povera gioia è sempre un su e giù come il mio Pachino......che dirti? per fortuna che ha incontrato te!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Maggio 20, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 20, 2008 ...le foto dei miei amori (con sottotitoli e commenti) le trovi qui....vai dalla pagina 10 alla 1 ... http://www.flickr.com/photos/16868736@N03/page10/ Cinzia....ho incontrato un altro gattino similissimo a Bambù....ora apro il topic..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 20, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 20, 2008 Complimenti, dei bellissimi mici! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jael Inviato Maggio 20, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 20, 2008 Grazie Barbara... ora guardo le foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jael Inviato Maggio 20, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 20, 2008 Visto l'intero album, da pagina 10 alla 1...sono a bocca aperta!!! E' commovente... ma quanto belli siete tutti e 6...!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Maggio 21, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 21, 2008 ....eheheheh....grazie mille.....sapete....ho tante di quelle foto che se dovessi inserirle tutte bloccherei il server!!!... I miei 4 satanassi ringraziano per i complimenti...gobbette per tutte voi!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Maggio 21, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 21, 2008 Che belle le gobbette... anche per chi ha fatto i complimenti tanto tempo fa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Giugno 12, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 12, 2008 Ultimi aggiornamenti sulla micosi di Bambù....Abbiamo terminato la cura,la dottoressa ci ha detto che lo sciroppo usato è il medicinale che da più garanzie per la guarigione...Non so...ho visto che il tigrotto ha un altra lesione sotto la bocca!!!... mi auguro che tutti i problemi di Bambù non siano dovuti a basse difese immunitarie... La dottoressa mi ha presritto delle vitamine in pasticche ma come al solito nonostante siano appetibili,il mio miciotto non ne vuole sapere nemmeno se le mixo con il tonno....allora per forza di cose,ho polverizzato la pillola e con un po' d acqua in una siringa l ho fatta ingerire...credo sia l unico modo per fargliele prendere! Sulla confezione non mi sembra di aver letto delle controindicazioni...mi potete confermare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 12, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 12, 2008 No, se sono delle vitamine non dovrebbero avere controindicazioni. Se gliele dai con la siringa l'unico consiglio che ti posso dare e di cercare di dagliele lentamente in modo che non gli vadano di traverso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Giugno 13, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 13, 2008 ...uffaaaaaaaa....un altra piccola zona senza pelo sopra la testolina di Bambù...ma che devo pensare?????...speriamo che sia uno scalpo dovuto alle lotte con Cecilio!!!... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Giugno 13, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 13, 2008 Ciao Barbara! Purtroppo in questo ultimo periodo non mi sono potuta connettere perchè mi avevano staccato internet ma vi ho pensato sempre .. Fai tante coccole a Bambù da parte mia! Un bacione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jael Inviato Giugno 13, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 13, 2008 Ciao Barbarina... fai una grattatina a Bambù da parte mia...? Piano eh... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora