Vai al contenuto

Bambù Cambierà Nome...


vibrisse

Recommended Posts

...Scusate la battuta "noir", ma il mio tigrotto è proprio sfortunello... :bigemo_harabe_net-127:

Sono stata in ambulatoio ieri per un semplice controllino...sono entrta tranquilla e serena ma sono uscita amareggiata e delusa!!!...Bambù ha una micosi,altamente contagiosa per noi e per gli altri 3 miciotti...

La dottoressa mi ha prescritto una spuma da applicare 3 volte al giorno per 7/10 gg, e nel caso non funzionasse si dovrebbe iniziare una terapia più forte ma con effetti collaterali a rischio per il fegato.

Ogni giorno devo passare l aspirapolvere e disinfettare tutte le superfici (secondo voi la candeggina è sufficiente? l alcool va bene?...(ora che ci penso ho delle salviettine usate dai dentisti che sono ottimi disinfettanti)

Ho già tolto e gettato nella patumiera le copertine e i vari plaid di Bambù...quanto mi dispiace,capitano tutte a lui!!! :bigemo_harabe_net-127:

Lourdes....sto arrivando!!!! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Povero Bambù! :'(

Ci mancava pure questa micosi contagiosa!! :(

immagino quanto debba essere stressante per voi questo periodo, mi auguro di cuore che questa terapia funzioni e che agisca in fretta e che questo periodaccio lasci posto a un periodo sereno e felice! Per quanto riguarda il disinfettare, io credo che la candeggina vada bene!

Miraccomando, facci sapere qualsiasi novità!

Un bacione

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. Sono nuovo di questo forum. Sto provando a far partire un nuovo servizio, completamente gratuito, dedicato ai nostri amichetti, a quelli che putroppo non ci sono più. Gradirei un vostro parere, grazie: **********

Ciao. Credo che per far provare agli utenti questo servizio dovresti aprire un topic a parte.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. Sono nuovo di questo forum. Sto provando a far partire un nuovo servizio, completamente gratuito, dedicato ai nostri amichetti, a quelli che putroppo non ci sono più. Gradirei un vostro parere, grazie: ********

Ciao. Credo che per far provare agli utenti questo servizio dovresti aprire un topic a parte.

Ciao.

hai ragione, graazie mille ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Povero Bambù!!!

Cara Barbara, ti consiglio di controllare bene gli altri mici, perchè è difficile che non si siano infettati anche loro. La candeggina è ottima, e le copertine dove dorme puoi lavarle ad alte temperature aggiungendo un po' di candeggina al ciclo di lavaggio.

Speriamo che lo spray basti a farlo guarire, ma come l'avrà presa?

Link al commento
Condividi su altri siti

...non so che dire!!!...la dottoressa continuava a chiedermi se sul mio balcone bazzicano i piccioni o qualche gazza ladra ma non è così...le ho riferito che in questo periodo ci sono parechie zanzare ma pare che non c entrino nulla con la micosi...non saprei proprio dove potrebbe averla contratta...il massimo della loro libertà è il balcone....tra l altro non ho nè piante nè fiori!!!

Per quanto riguarda gli altri 3, volevo chiedere: come mi accorgo se sono stati contagiati?...non si nota nulla di strano sulla loro cute (a differenza di Bambù che invece ha una piccola zona senza pelo con dei puntini rossi)

Link al commento
Condividi su altri siti

O mannaggia!!!! Barbarella mi spiace tantissimo per il tuo micione!!!! e non osare cambiargli nome che bambù sai che è un nome che adoro!!!!...però pensandoci bene pure Sfigatto!!!! :bigemo_harabe_net-163:

senti ma che micosi è??? :bigemo_harabe_net-172: voi umani non dovete fare nessuna profilassi di prevenzione?

ottima la candeggina....attenzione all'alcool perchè so che in alcuni casi favorisce la proliferazione

e poi facci sapere come prosegue!!!! :bigemo_harabe_net-146: (ovviamente i baci sono a distanza.... :bigemo_harabe_net-163: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Povero piccolo... spero passi tutto con la spuma in caso contrario so che ci sono farmaci per le micosi molto più leggere di quelle di un tempo per il fegato... incrociamo le dita! Baci a Bambù/Sfigatto! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo barbara che siamo messi di nulla........

abbiamo lo SFIGATTO,IL KAMICANE,IL VECCHIETTO CHE NON MOLLA....(pachino adorato....).....questo forum è un pozzo di stranezze!

come procede la cura di bambu?non è che sei stata al mare con bambu per caso?sembra impossibile ma a volte il mare ti lascia dei" ricordini " assurdi.........magari su noi non attacca e sugli animali produce una micosi.......ma la mia è un ipotesi campata in aria.....

facci sapere,povero bambu....certo che ha davvero sfiga povera creatura :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

...niente mare,niente piccioni,niente gazze.....

Il porcellotto continua a grattarsi e leccarsi....c è una crosticina sulla sua cute che non fa in tempo a seccarsi che viene di nuovo scorticata...sto mettendo la spuma 3 volte al giorno ma non vedo risultati!!!...non voglio fare la cura forte che gli rovina il fegato....ragà!!!!! _----__----__----_

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente l'infezione è già sulla cute da prima che tu incominciassi la cura. A volte capita che per i primi quindici giorni ci sia un peggioramento e poi la cura incominci a fare effetto.

Una carezza a Bambù... non mi preoccupa la sua micosi, io sono una tipa TOSTA! :bigemo_harabe_net-163:

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

la candeggina pura va benissimo, consigliata sia dal veterinario sia da mio padre farmacista (poche gocce possono rendere potabile l'acqua) mio padre, vecchio farmacista, dice che possono essere utili toccature di tintura di iodio pura ovviamente. in effetti molti anni fa, uno dei nostri cani si era preso una micosi su una zampa che non passava con i prodotti in commercio e mio padre l'ha guarito perfettamente con la tintura. per essere certi che gli altri non abbiano nulla bisogna portarli dak cveterinario che li esamina con una lampada a fluorescenza (tipo quella per rilevare la filigrana tanto per intenderci) . una volta era capitato anche a me di aver un gatto con una micosi inspiegabile, il maestro del mio attuale veterinario, mi aveva spiegato che potevamo averla portata in casa noi, semplicemente dotto alle scarpe , pare che lo stesso succeda con i vermi, poi, naturalmente c'è chi si infetta e chi no. magati glli altri gatti sono sanissimi!

Link al commento
Condividi su altri siti

...allora bellezze.... <_<

da perfetta ignorante vi dico che non vedo risultati anzi mi sembra che la situazione peggiori...

Stamattina sono stata in un altro ambulatorio per il cagnolotto di mio fratello ed ho chiesto un altro parere: naturalmente hanno detto che sarebbe opportuno visitare il micio prima di cambiare cura,tra l altro mi son state suggerite delle goccine buone anche per le micosi...

La dottoressa sostiene che anche lo stress può provocare questo tipo di problema dermatologico ed effettivamente Bambù di situazioni stressanti ne ha subite parecchie (questo potrebbe spiegare anche il fatto che mi svegli ogni benedetta mattina alle 4!!!)...

Ora mi chiedo: come devo comportarmi con la mia dottoressa?...devo chiederle se posso usare le goccine?...devo dirle che ho sentito un altro parere?... ??asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Punto in questi giorni continua a svegliarmi di mattina presto...:(

Comunque secondo me dovresti dire alla vet. di questo parere e di queste goccine di cui hai sentito..così ti dirà il suo parere, e magari ha già avuto delle esperienze con queste gocce...

Spero di cuore che la situazioni migliori!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

....allora...sono stata in ambulatorio dalle mie dottoresse solite....la micosi è peggiorata!!! :angry:

Devo comunque continuare con la spuma ma devo aggiungere uno sciroppo tutti i giorni per una settimana poi interrompo e riprendo la settimana dopo,...ri-interrompo per 7 giorni e riprendo per un altra settimana!!!...insomma a settimane alterne!

Spero di riuscire a somministrarglielo!!!... *-+-+-*

ps: non si tratta della cura con effetti collaterali che mi aveva accennato giorni fa!...riguardo le goccine non le ho proposte perchè la situazione richiede una cura interna e non solo esterna! *rreeaadd*

....e affrontiamo pure questa!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

.... ma devo aggiungere uno sciroppo tutti i giorni per una settimana poi interrompo e riprendo la settimana dopo,...ri-interrompo per 7 giorni e riprendo per un altra settimana!!!...insomma a settimane alterne!

questa terapia mi ricorda molto la nostra che facemmo quando Minoù prese e ci attaccò la tigna.....ma gli hanno fatto un esame di cute e pelo?

Link al commento
Condividi su altri siti

....Oh santa paparella!!!!!...un altra nottata così e finisco in manicomio!!! :wacko:

Bambù è stato un tormento non si da pace ormai nemmeno se gli fa compagnia Pepone (eh si, quando mi sveglia alle 4 si calma solo se si sveglia pure Pepe...) ad un certo punto ho preso una dcisione drastica: ho chiuso la porta della camera e l ho lasciato fuori...stavo rischiando un esaurimento nervoso!...

non pago ha iniziato a miagolare forte....alora all alba l ho fatto rientrare e fortunatamente si è appisolato sul lettone vicino a Pepone...

Ma Bambù non è stato il solo...ci s è messo un esercito di zanzare a torturarmi....ne ho fatte fuori 6...il tutto sempre in piena notte...

Ora son qui che scrivo....ho messo un po' di spuma al delinquente ma non son riuscita a spalmargliela bene, è scappato.....anzi, appena i ha vista mi ha soffiato!!!! :o ....non l aveva mai fatto,addirittura pensavo che non ne fosse capace...

Per Cinzia: 10 giorni fa una delle dottoresse ha esaminato un po' di pelo al microscopio e ieri hanno dato uno sguardo alla cute con la lucina blu...questo è quanto....

lo sciroppo che sto usando (mamma mia ,mi viene l ansia al solo pensiero di come riuscire a dargielo stasera!!!) è per il trattamento delle dermatofitosi del gatto provocate da microsporum canis (riporto ciò che è scritto sul bugiardino)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia, Barbara, che nottata! Anche a me stanotte Punto mi ha fatto dannare! Si è svegliato intorno alle 5 e continuava a miagolare (probabilmente sente il richiamo delle gatte in calore! Sto pensando di farlo castrare!), l'ho messo in balcone ma miagolava talmente forte che lo sentivo ugualmente! X fortuna adesso dorme tranquillo sul mio letto...

Facci sapere se riesci a dargli lo sciroppo!

Un bacioneeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia..eppure mischiandolo nel cibo dovrebbe funzionare..io ho sempre fatto così..se oltre al tonno gli piace anche il prosciutto prova a prenderne una fettina, ci metti sopra lo sciroppo e poi la arrotoli, con la parte con lo sciroppo rivolta all'interno..magari la fettina non farla troppo grande, così non la spezza e la mangia tutta insieme anche con lo sciroppo...

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io i miei mici li blocco da sopra...difficile spiegarlo a parole ma in pratica li metto sul tavolo e col busto mi appoggio sopra di loro tenendoli fermi al tavolo...poi con una mano blocco quello che rimane (soprattutto le zampe unghiose) e gli sparo in bocca il medicinale con la siringa senza ago...

.....ora penserete di me che sono un polpo!!!!! :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...