Vai al contenuto

Voglio Farlo Tornare Felice

miky86

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

Innanzitutto io non ho cani (non per mia volontà)e quello di cui vi parlerò ora non è mio ma del mio ragazzo.

E' un pastore tedesco che però è strano da tutti gli altri pastori che conosco..ora vi spiego il perchè.....ha tre anni e il mio ragazzo l'ha portato a casa quando aveva mesi ma non so di preciso quanti!!Ora.....il mio ragazzo mi ha detto che è sempre stato così fin da quando per la prima volta l'ha portato a casa,ha sempre l'atteggiamento di un cane molto ma molto diffidente,sembra sempre che abbia paura!!Non è ubbidiente anche se molte volte hanno cercato di insegnargli qualcosa come seduto ecc...

In più quando lo chiami non viene mai,sta sempre sulle sue e anche se intorno ha dieci persone lui sembra fragarsene!!

Sappiamo che dov'era prima non lo trattavano affatto bene però ora la famiglia del mio ragazzo vorrebbe che capisse che ha una famiglia affettuosissima che gli vuole tanto ma tanto bene!!

Tutti in casa cercano di farlo sentire parte della famiglia...gli hanno fatto la casetta per dormire ma lui niente preferisce dormire fuori al freddo!!

Credetemi anch'io quando vado da loro cerco sempre di giocare con lui ma lui non vuole e non mi guarda neanche,e quelle volte che mi viene vicino viene basso basso si fa toccare due secondi poi basta!!

Uffa io lo voglio vedere bello vispo e felice!!!

Come dobbiamo comportarci?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che dici il cane sembra avere problemi di socializzazione. Non si capisce bene se è un cane estremamente timido, che magari è stato maltrattato e per questo motivo non ama avvicinarsi alle persone, e non le guarda neanche per non "sfidarle", e questo giustificherebbe l'avvicinarsi quasi carponi con la coda tra le gambe (?) quando lo chiami. Oppure potrebbe essere un cane dominante che non considera neanche il resto del "branco". Difficile, con quello che dici, capire il suo problema. Sarebbe preferibile farlo vedere ad un comportamentalista.

Puoi però provare a farlo interagire maggiormente con te premiandolo con un bocconcino quando ti viene vicino e non esagerando con le carezze, visto che non sembra apprezzarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

zarina hai detto bene..quando lo chiami quelle poche volte che viene ha la coda tra le gambe e le orecchie basse!!

Ho provato tante volte con il biscottino..comunque ci proverò ancora!!

Consiglierò di portarlo da un comportamentista!!!

Grazie per la tua risposta!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto Zarina, serve un esperto che lo veda di persona per capirlo. Però va fatto subito perchè più passa il tempo più sarà difficile recuperare la fiducia del cane..mi raccomando sentite un parere al più presto. Non lasciatelo così

Link al commento
Condividi su altri siti

ti parlo daeducatore cinofilo, ti conviene portarlo in un centro cinofilo perche bisognerebbe vederlo per capire cosa ha .....

ceca un centro cinofilo cosi gli inegnano e relazionarsi conil cane ....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto Zarina, serve un esperto che lo veda di persona per capirlo. Però va fatto subito perchè più passa il tempo più sarà difficile recuperare la fiducia del cane..mi raccomando sentite un parere al più presto. Non lasciatelo così

si fatelo vedere da un esperto di persona è sempre più facile dare una valutazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...