Vai al contenuto

Chihuahua Toy,yorkshire Toy O Bassotto!qualcuno Di Voi Ne Ha Uno?

Trilly88

Recommended Posts

ciao ragazzi..il mio ragazzo per il mio compleanno ha intenzione di regalarmi un altro cucciolo,dico un altro perchè io ho già avuto un altro amore,un pechinese bianco,dolcissimo adorabile(per chi pensa che i pechinesi hanno un brutto carattere)di nome snoopy,che purtroppo è volato in cielo il 5luglio 2006..(e che a volte ho l'impressione di sostituire prendendo un altro amico)..è andato a visitare un negozio abbastanza fidato credo che è qui in zona e per un cucciolo di yorkshire toy gli hanno chiesto 720euro!ma si può???mi sono innamorata di questa razza perchè ce l'ha una signora che conosco e se la vedeste è dolcissima la sua yorky cke secondo me nn pesa nemmeno 1kg pur avendo circa 10anni..solo mi hanno detto che questi cani"da taschino"sono spesso malati,anche se questa sta benissimo e quini volevo sapere se qualcuno tra voi ne ha uno e se ha mai avuto problemi..poi avevo pensato ad un chihuahua..ma anche per questo i prezzi sono super esagerati!!qualcuno di voi ne ha uno?come sono caratterialmente e a livello di salute??..in ultimo(razza che mi è sempre piaciuta)avevo pensato ad una bassottina e volevo chiedervi più o meno che dimensioni raggiungono da adulti!grazie a tutti,rispondetemi in tanti e spero di non avervi annoiati!ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Yorkshire toy no, gli yorkshire già di loro sono piccolissimi prenderli toy significa prendere osggetti che potranno avere problemi non indifferenti in futuro in quantoa ffetti da nanismo. Esiste solo una razza denominata Toy ce è il barboncino tutti gli altri Toy come suffissi di altre razze sono solo di "moda" cani borsetta fatti apposta per essere tascabili ma con problemi non indifferenti.

No al negozio! assolutamente! Informati guarda leggi su internet l'articolo di valeria rossi sui cuccioli importati dal'est.. I cani di razza vanno presi solo in allevamenti seri che ti rilascino il pedigree del cane, oppure se non vuoi pagare allora rivolgiti a qualche provato che ha avuto cucciolate ma MAI MAI MAI ai negozi! lì arrivano cani che non si sa da dove provengano a volte da situazioni schifose mesis a pochi giorni di vita sui camion in condizioni igieniche ovviamente non idonee per un cucciolo di pochi giorni quindi soggetto a molte malattie, imbottito di farmaci appen arrivato al negozio e venduto a prezzi esorbitanti rispetto alle garanzie che non ti da! Un cane di razza deve essere selezionato da allevatori seri che fanno accoppiare i soggetti più belli e più sani e il pedigree è importantissimo come documento del cane.

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu sei la stessa ragazza che in un altro forum era incerta per chihuahua, yorkshire o maltese? Adesso anche il bassotto e non c'è più il maltese?

Guarda stai partendo proprio con il piede storto, una razza non si sceglie facendo sondaggi su internet. Hai individuato queste 3/4 razze che ti piacciono? Studia, studia e studia su ognuna di esse, e non chiedendo vagamente sui siti o scaricando testi senza saper da che parte iniziare...ma contattando allevatori, andando in esposizione (per entrare in contatto con i cinofili), club di razza, etc. etc.

Ora tu qui prendi in considerazione razze completamente diverse, non hanno alcuna affinita tra di loro, neanche dal punto di vista caratteriale.

Anche bassotto, ci sono un mare di varietà di bassotto (per modo di dire).

Ma poi ancora questo concetto di yorkshire TOY e chihuahua TOY, NON ESISTONO!

Standard yorkshire massimo 3,1kg di peso... standard chihuahua da 0,5kg a 3kg...questo solo per le dimensioni lo standard è molto più vasto, non solo la dimensione.

I toy non esistono, e se uno vuol vendere cani toy sta semplicemente vendendo o cani fuori standard o cerca di vendere magari un cane al limite dello standard a prezzi più alti, per guadagnarci su, fingendo che sia più "particolare". Quindi se un tizio si spaccia per vendere queste non razze, assolutamente da scappare via.

Tra l'altro certuni provano in modo autonomo (razze non riconosciute che fondamentalmente non esistono) a diminuire ancora di più le taglie di certi cani, mirando al rachitismo, quindi cani che sono malati!

720€ per un cane di razza che corrisponda ai dovuti parametri è il minimo, per uno di questi cani i prezzi possono tranquillamente raggiungere i 1000€ e oltre. Ma se uno vuole un cucciolo di razza, e non adottarne uno magari più grande in qualche rescue (sempre di razza) o un cane non di razza, allora si paga, si page non il cucciolo in sé ma tutto il lavoro di selezione e la gestione che c'è dietro.

Le regole di base sono:

- MAI IN NEGOZIO

- cuccioli ceduti non prima dei 60gg

- diffidare da chi fa un prezzo per cani con pedigree e uno per cani senza, i cuccioli vanno venduti solo con pedigree che è un documento

- rivolgersi solo ad allevamenti e privati seri

- valutare e conoscere le patologie per la razza ed eventualmente test effettuati sui genitori

- se è il caso fare km e km per trovare la soluzione giusta e non avere fretta, a volte servono mesi e mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,allora per la 1^domanda non so perchè non ho presente il topic nell'altro forum..e comunque anche se fosse non è che ho cambiato il bassotto col maltese..sto solo facendo una ricerca e una selezione delle razze che più mi piacciono e soprattutto di quelle che come dimensioni potrebbero meglio adattarsi alla vita di appartamento..perchè non sono una di quelle persone snaturate che prendono un cane di dimensioni grosse per poi segregarlo in 100mq..è vero ho selezionato queste 3-4razze che non hanno nulla in comune a livello caratteriale..ma questo cosa c'entra??..comunque io non è che mi limito a scaricare cose senza senso da internet..purtroppo non conosco allevamenti quindi se non cerco in rete mica me li posso inventare???è ovvio che vado a cercarli in rete..poi non cerco di capire qualcosa facendo semplici sondaggi su internet..questo è un forum..e una delle cose a cui serve un forum è scambiarsi consigli e chiarire dubbi no??quindi non ci vedo nulla di strano a chiedere consigli a chi ha esperienza con queste razza..punto e basta!..ciao e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...