ninanina Inviato Dicembre 17, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 17, 2008 ciao ragazzi!/e c'è un problemino con la cagnolina del mio ragazzo.... Polly femmina di spitz toy di quasi 8 mesi morde in continuazione......con chiaro intendo di giocare non certo di fare male e non perde questo viziaccio nonostante abbia a disposizione praticamente una ludoteca.....giochi di tutti i tipi e ossa (di pelle di bufalo...può essere??non ricordo!!).... ...prima davamo la colpa al fatto che stesse cambiando i denti....ma ora che li ha cambiati tutti sto vizio continua ad avercelo!!! morde le mani e ogni parte del corpo....lo fa x giocare ma è molto fastidioso!! come farla smettere??.....premetto che è molto affettuosa e risponde ai comandi di seduta, a terra ed è ubbidiente ogni volta che è fuori basta chiamarla solo una volta x farla rientrare cosi come è ubbidiente al giunzaglio......ha solo sto viziaccio nonostante la si sgridi quando lo fa con un secco no e con una pacca sul sedere!!!! spero mi darete una mano!!...orami abbiamo tutti le mani bucate dai suoi morsi!!!!:-( grazie a tutti Purtroppo non e' cosi' semplice, io ho un cane corso Nina di tre mesi, non basta un no secco e non serve lasciarla sola, il no! la eccita, e se la lascio sola il risultato e' che appena mi faccio rivedere ricomincia...io, la mia bimba e suo padre siamo bucati ovunque...cerco di distrarla con un "cerca" e nascondo piccoli bocconi per farla distrarre, ma dopo pochi minuti ricomincia...non sevono nemmeno giochi e ossa di bufala, rincorre e morde tutto e tutti anche i gatti (non ringhia e non rizza il pelo pero')....mah!!! non so come fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Dicembre 17, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 17, 2008 be di sicuro il cucciolo e piccolo deve fare esperienza quindi imparera che il gatto va lasciato in pace dopo che il micio la graffia!!!! anche la mia Angel gioca con il gatto ma quando esagera e ti assicuro che il jack rassell sa essere molto molto pesante le tira un bel graffione e rimette tutto alla tranquillita almeno per 4 o 5 miniti.....e normale che il tuo cane essendo cucciolo sia esuberante devi continuare a essere decisa e lasciarlo sfogare giocando con gli altri cani vedrai che stando con loro imparera a controllarsi,certo che devi sempre stare attenta con quali cani farlo giocare!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acuv Inviato Dicembre 18, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2008 il cucciolo sicuramente deve imparare tramite agli altri che vivono con lui ad essere educato ma attenzione che il gatto non esageri se arriva una zampata con le unghie fuori dal gatto può succedere che si danneggino gli occhi al cane fai attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Dicembre 18, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2008 il mio e talmente pigro che le unghie non sa neanche tirarle fuori!!!!!! comunque Angel sta imparando dal gatto adesso non sta piu sul divano ma direttamente affianco al micio sopra lo schienale della poltrona.... e il gatto la sgrida solo quando lo lecca!!!!!ma poverino dopo una sua leccata sembra che la testa sia ricoperta di gel!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acuv Inviato Dicembre 18, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2008 è un jack o un boxer? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Dicembre 18, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2008 Purtroppo non e' cosi' semplice, io ho un cane corso Nina di tre mesi, non basta un no secco e non serve lasciarla sola, il no! la eccita, e se la lascio sola il risultato e' che appena mi faccio rivedere ricomincia...io, la mia bimba e suo padre siamo bucati ovunque...cerco di distrarla con un "cerca" e nascondo piccoli bocconi per farla distrarre, ma dopo pochi minuti ricomincia...non sevono nemmeno giochi e ossa di bufala, rincorre e morde tutto e tutti anche i gatti (non ringhia e non rizza il pelo pero')....mah!!! non so come fare Ti consiglio, vista la razza piuttosto impegnativa e alla mole che raggiungerà da grande il tuo cane, di frequentare fin da subito un campo di educazione, iniziando con una puppy class. E' molto importante insegnare al cane a moderare sia il morso che la propria energia. I cuccioli hanno bisogno di sfogarsi ma se non vengono guidati e incanalati nel modo giusto fanno molti danni. Colgo l'occasione anche per chiarire che non tutti i metodi funzionano o possono essere uguali per tutti i cani, dipende moltissimo dal soggetto che si ha davanti, dal suo carattere ecc... E' importantissimo iniziare già con regole precise e giochi adeguati a lei. Facci sapere come va. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Dicembre 19, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2008 ciberlaura giusto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acuv Inviato Dicembre 19, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2008 quando si da il no al cane esso non deve poter continuare il suo lavoro e cioè lo devi avere sotto controllo e tenerlo fermo . sicuramente un centro addestramento ti puo dare un aiuto importante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Dicembre 19, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2008 anche perche si risolvono molto meglio i problemi vedendo il cnae e di conseguenza si puo dare il consiglio giusto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora