Vai al contenuto

Geranio


vibrisse

Recommended Posts

Non ricordo se è stato già aperto un topic riguardo le piante,quindi se mi sto ripetendo chiedo scusa in anticipo...

vado al dunque: ho trovato sul pavimento una foglia di geranio stropicciata,non so se sia stata masticata,ingerita e rimessa, o solo usata per giocare!!!...

Il geranio è tossico per i gatti? ??asd??

Dato che l altro giornola mia Paprika ha rimesso ancora saliva, non vorrei che la causa fosse appunto la pianta d geranio del vicino!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Barbara, è piuttosto difficile che un gatto mangi foglie di geranio, ma in ogni caso esse sono tossiche e provocano vomito in caso di intossicazioni leggere, e problemi neurologici in caso di intossicazioni gravi. A questo punto postresti pensare proprio che il vomito è provocato dal geranio. Prova a prendere piante di erba gatta. Se la micetta ha necessità di ingerire vegetali meglio fornirle qualcosa che possa assumere senza danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto zarina. Ti consiglio di prenderle l'erba gatta, un' erba apposita che i gatti posso mangiare. L'unico difetto di quest'erba è che una volta cresciuta, quella non mangiata muore e non ricresce più. Il gatto a volte può mangiare foglie per liberarsi dei peli ingeriti leccandosi. Esistono a questo scopo dei prodotti sottoforma di pasta, si possono mescolare al cibo, mettere sulla zampina del gatto che poi provvederà a leccarsi ingerendola o fargliela leccare direttamente dal tubetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

...ho piantato erba gatta su due vasi grandi ma...s è seccata!!!...più che altro la usavano da tappetino! :rolleyes:

Riguardo la pasta, l ho acquistata 2 settimane fa ma la mia Paprika scappa alla prima sniffata!!! :wacko:

Il problema è che il geranio è al di la della rete che divide il mio balcone da quello del vicino...non posso evitare che i miei mici escano a prendere un po' d aria e non posso nemmeno obbligare il vicino ad eliminare la sua pianticella (tra l altro è un tipo un pò ambiguo e non lo vedo mai!!!)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se il geranio sia tossico, ma sicuramente è giusto quello che hanno detto Antonella e Martyfloo..spero che riuscirai a trovare una soluzione..facci sapere! Un bacione!

ps: l'altro giorno ho visto anche io Pepe che ha rimesso un enorme quantità di saliva..visto che mia madre ha comprato uno di quei diffusori di profumo, potrebbe avergli provocato una specie di allergia quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...