Vai al contenuto

Carezze O Premio!


maligold

Recommended Posts

Quoto. Le carezze a volte rinfonzano un comportomento negativo. Se per esempio accarezziamo un cane che ha paura dei botti subito dopo lo scoppio di un petardo, rinforziamo il suo comportamento. Il cane, infatti, non intrepreta in questo caso la nostra carezza come segno di consolazione ma come incoraggiamento al suo comportamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di aggiungere che ad alcuni cani dà persino fastidio essere carezzati.

questa poi mi giunge nuova.......come gli da fastidio.....io non me ne sono mai accorta con NESSUN cane! :o:o da che cosa ci si rende conto che gli da fastidio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di aggiungere che ad alcuni cani dà persino fastidio essere carezzati.

questa poi mi giunge nuova.......come gli da fastidio.....io non me ne sono mai accorta con NESSUN cane! :o:o da che cosa ci si rende conto che gli da fastidio?

Ci si rende conto guardando quello che fa il cane nel momento che si accarezza o subito dopo...ai presente i segnali di calma?

Molto volte invece da semplicemente fastidio ad esempo mentre il cane è concentrato su qualcosa!

Io lo vedo spesso lavorando con molti cani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto che non li apprezza perchè piega le orecchie in dietro abbassa la testa e poi come se gli occupassi la visuale si scosta per guardarmi.. Forse perchè da piccino ogni volta che lo accarezzavo poi lo predevo in braccio e non apprezzava molto, infatti ora che do solo la carezza sembra apprezzarla poco di più.. Ma generalmente ci sono momenti e momenti ma penso sia nel suo carattere da shih tzu indipendente e sulle sue..

Link al commento
Condividi su altri siti

TUTTI i premi, se male utilizzati, possono diventare rinforzi di comportamenti sbagliati!!!!

Ci sono cani che non amano essere accarezzati; ci sono cani che sputacchiano schifati i bocconi-premio; ci sono cani che rimangono inattivi a palline e giochi vari....

Più di una volta sono stato "costretto" a lavorare il cane solo con carezze e coccole perchè gli altri rinforzi erano inefficaci.....

Il mio cane viene spesso a cercare le carezze!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bè sì dipende molto dal soggetto con cui ti trovi a lavorare. C'è quello a cui basta un bel complimento con la voce, quello che è felice con la carezza o una pacca, quello che senza cibo non muove nemmeno la coda, oppure i fissati delle palline e dei giochi in generale. Dipende molto dal soggetto, dal suo carattere e qualche volta incide anche la razza di appartenenza.

Tutti i rinforzi possono andar bene, basta trovare quello giusto per il cane giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

si noto spesso con la kora che se è in attenzione per qualcosa o è concentrata comunque su altro se la tocco è come se non se l aspettasse e gira di scatto la testa!

poi ci son i momenti in cui ne ha bisogno lei e se le viene a cercare quelle coccole in più, e qua la razza secondo me incide parecchio, c è chi non cerca mai il contatto fisico, chi di più ..io vedo che la kora se non mi tocca in qualche maniera non sta bene...appoggiata anche a un piede gli basta ma è un cane molto fisico!

michi invece è molto più riservato e lui manda un sacco di segnali di pacificazione se accarezzato in un momento "sbagliato" completamente diverso dalla kora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aki non ama le carezze, quando vai per accarezzarlo gira la testa o si allontana, devi bloccarlo se vuoi accarezzarlo, allora inizia a prendersi le carezze e abbassa sempre di più la testa fino al pavimento, poi si stanca e se ne va.

Quando vuole le coccole invece si infila tra le gambe come i gatti e si struscia

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...