Vai al contenuto

Cibo Per Premiarlo


Lucky91

Recommended Posts

Ciao!!! Che bello leggere di qualcuno che prende un jack russell terrier! Io ne ho uno tricolore di quasi 3 anni!

Preparati all'arrivo di un piccolo grande cane!!!

Beh finchè è cucciolo ti consiglierei i biscotti per cuccioli appunto e non darne più di 4 al giorno: magari spezzali a metà così puoi darne più volte durante il giorno!

Milo una volta adulto ha continuato con i biscotti sempre per cani e ora che fa agility lo premio con dei biscottini a forma di ossicino che sono più morbidi della Gim***n dei quali è ghiotto!

Come ricompensa vanno bene anche le crocchette che gli darai da mangiare; dalla razione giornaliera ne togli una manciatina e le tieni come premio! Ottimi anche i wurstel ma io non li adopero quasi mai perchè li ritengo scomodi...

Un consiglio: i biscottini e company sono alimenti complemetari, fanno bene al cane ma non bisogna abusarne per evitare che il nostro peloso vada all'ingrasso!

Mi raccomando quando prendi il jackino facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono dell'idea dei wustel a piccoli pezzetti.

Se proprio vuoi cibo secco, non ti consiglio i biscotti ci mette troppo tempo a masticarli e a parer mio perde di concentrazione. Io al mio campo uso i F***ic, quelli che si dividono in quattro pezzetti schiacciandoli.

Qui in Piemonte molti centri li usano, erano stati fatti per cibo quotidiano ma molti istruttori lo preferiscono come premio, sschiacciandoli sono piccoli, sono gustosi e emanano un buon odore, la cosa più importante che è subito pronto a mangiarne un'altro, perciò rafforza la sua attenzione verso di noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh certo dipende da che tipo di premio è: ad esempio se porto a spasso i cani...e loro sono stati bravi, quando torno a casa gli dò un biscotto secco; per quanto riguarda l'agility o l'obbedienza anche io uso premi diversi, quegli ossicini appunto di cui parlavo prima che hanno la stessa consistenza dei Fro...c!

Ovviamente soprattutto nei centri di addestramento questo tipo di premio anche a evitare che cadano le molliche dei biscottini secchi o delle crocche e che i cani si distraggano!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono dell'idea dei wustel a piccoli pezzetti.

Se proprio vuoi cibo secco, non ti consiglio i biscotti ci mette troppo tempo a masticarli e a parer mio perde di concentrazione. Io al mio campo uso i F***ic, quelli che si dividono in quattro pezzetti schiacciandoli.

Qui in Piemonte molti centri li usano, erano stati fatti per cibo quotidiano ma molti istruttori lo preferiscono come premio, sschiacciandoli sono piccoli, sono gustosi e emanano un buon odore, la cosa più importante che è subito pronto a mangiarne un'altro, perciò rafforza la sua attenzione verso di noi.

Concordo con te: f...ic e wustel di pollo e/o tacchino sono il premio ideale. Dare come premio le corcchette che mangia comunque a pasto non ha senso. Motiva poco il cane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono dell'idea dei wustel a piccoli pezzetti.

Se proprio vuoi cibo secco, non ti consiglio i biscotti ci mette troppo tempo a masticarli e a parer mio perde di concentrazione. Io al mio campo uso i F***ic, quelli che si dividono in quattro pezzetti schiacciandoli.

Qui in Piemonte molti centri li usano, erano stati fatti per cibo quotidiano ma molti istruttori lo preferiscono come premio, sschiacciandoli sono piccoli, sono gustosi e emanano un buon odore, la cosa più importante che è subito pronto a mangiarne un'altro, perciò rafforza la sua attenzione verso di noi.

Concordo con te: f...ic e wustel di pollo e/o tacchino sono il premio ideale. Dare come premio le corcchette che mangia comunque a pasto non ha senso. Motiva poco il cane.

Sono daccordo nel non dare assolutamente le crocchette che mangia, altrimenti non sarebbe un premio

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...