Vai al contenuto

Digestione Lenta


CatAddicted

Recommended Posts

ciao gattofile/i.

volevo sapere se anche i gatti possono soffrire di stomaco/pancia e di digestione lenta.

Brioche da quando è piccolo fatica a digerire certi alimenti e immancabilmente quando non li digerisce me li vomita con anche il cibo del pasto prima.

a volte capita che vomiti niente solo del liquido bianco a volte vomita proprio tutto il pasto intero come se nn fosse stato digerito.

Il fatto è che ho notato che lo fa solo con alcuni cibi e quel che più gli provoca il vomito è l'umido. l'unico che riesce a mangiare è qll della k......t le bustine monodose. l'altro gg avendole finite e nn essendoci più al supermercato gli ho preso le scatoline monodose (piccole) di nn ricordo che marca...era del pollo sfilacciato lo ha mangiato tutto cn gusto ma dopo nemmeno 2 secondi l'ha vomitato con ancora i croccantini della colazione. non ha nessun tipo di parassita perchè l'ho sempre fatto controllare ma c'è qualche cibo che potrebbe aiutarlo?

credo che sia anche colpa del fatto che mangia molto di sgozzone infatti cerco sempre di dargli poco perchè se no...

grazie

Modificato da DONA
NON SI POSSONO CITARE MARCHE
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vomita non appena ha ingerito il cibo è probabile che sia perchè si ingozza velocemente. L'unica cosa da fare, come tu stessa hai capito, è somministrargli il cibo a piccole dosi. Il gatto è un cacciatore di piccole prede, per questo motivo è consigliabile nutrirlo con numerosi piccoli pasti piuttosto che due/tre pasti abbondanti. Prova a somministrare a Brioche sei/otto spuntini e vedi come procede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...