Vai al contenuto

Help!


jolty

Recommended Posts

Ciao a tutti,sono disperata quest'estate i miei non potranno tenere willy a casa xchè partono anche loro e io non posso portarlo con me in svizzera e poi al mare,un viaggio in treno di 7 ore lo stressa troppo e poi è scomodo,quindi sto cercando una pensione x cani qui a roma che cmq non abbiamo pressi esorbitati...io nn riesco a trovare niente...se magari qualcuno può aiutarmi gliene sarei molto grata...grazie:)

Link al commento
Condividi su altri siti

A Roma e dintorni ce ne sono molte. I prezzi mi sembrano che variano dai 18,00 ai 25,00 euro al giorno a seconda di com'è la struttura. Puoi chiedere al tuo veterinario o cercare sui motori di ricerca in internet vedrai che ne troverai. Ti consiglio comunque di andare a vederle di persona, il maggior numero possibile così potrai scegliere. Non basarti solo sul prezzo ma sul servizio che offrono (quante volta al giorno lo faranno uscire, cosa mangia, quanto sono grandi i box e così via...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,sono disperata quest'estate i miei non potranno tenere willy a casa xchè partono anche loro e io non posso portarlo con me in svizzera e poi al mare,un viaggio in treno di 7 ore lo stressa troppo e poi è scomodo,quindi sto cercando una pensione x cani qui a roma che cmq non abbiamo pressi esorbitati...io nn riesco a trovare niente...se magari qualcuno può aiutarmi gliene sarei molto grata...grazie:)

Perché un viaggio di 7 ore lo stresserebbe?

Se poi riesci a gestirlo anche in vacanza... meglio con te che lontano da te :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao jolty

non so se il mio intervento potrà esserti utile ma ti volevo dire che io spesso porto i miei cani (due) con me in vacanza in treno e sono PURTROPPO costretta ,per disposizioni della" ns compagnia di trasporti ",che non ha ancora capito che i cani non sono bagagli ma creature vive,a tenerli chiusi nei trasportini.......ti posso assicurare che per il cane è molto piu stressante dover stare in una pensione senza il suo umano che non affrontare questo piccolo disagio pur di seguirti e stare con te in vacanza.........

non so di che dimensione sia il tuo willy ma se è di taglia medio piccola puoi comprare un trasportino molto spazioso (in commercio ci sono ,al limite puoi ordinarlo di misura piu grande),lui dormirà per tutto il tempo e appena passato il controllore magari puoi tenerlo in braccio con te........se viaggi su eurostar puoi cercare ,facendo la prenotazione almeno 15 20 gg prima di richiedere uno di quei posti singoli in fondo alla carrozza che ti consentirebbe piu liberta di movimento e meno noie da parte dei soliti rompiscatole che si trovano sempre............

se invece il cane è grande ,informati perche con museruola e guinzaglio trenitalia consente il trasporto fuori dal trasportino,purche il cane sia uno solo........ su eurostar non pagano il biglietto ,ma devi informare l'agenzia che lo porti con te in modo che sul biglietto compaia la dicitura "con animali" altrimenti possono farti storie.......... su altri tipi di treno ti chiedono invece un sovrapprezzo ,ma è una cosa pro-forma ,mi pare vada sui 5 o 8 euro........

non perdere le speranze,puoi portarlo con te se davvero lo vuoi......se hai bisogno di altre informazioni saro' lieta di aiutarti .....

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco che dopo tanto tempo kiedo dinuovo il vostro aiuto riguardo il viaggio che dovrò affrontare....

il mio è di taglia medio piccola e il trasportino ce l'ho per fortuna,mail fatto è come faccio a gestirlo x 7 ore in treno? farlo scendere mi sembra un ò pericoloso...se poi fa la pipì se lo faccio uscire dal trasportino?!

Ma di preciso quanto costa farlo salire su un eurostar??

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trasporto sugli Eurostar per i cani in trasportino è completamente gratuito. Devi solo fare il biglietto in agenzia comunicando che viaggi con un cane, e magari chiedere il posto singolo (che ti consente di tenere il trasportino accanto a te).

Sette ore di viaggio sono tante, ma il treno fa di sicuro qualche fermata e puoi farlo scendere giusto per una pipì. A bordo c'è l'aria condizionata e quindi il cane non soffre il caldo.

Portarlo con te credo sia la scelta migliore!

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte però l'aria condizionata non funziona e te lo dice una hce ha fatto 6 ore parma napoli in eurostar senza clima..Portati una borraccetta per farlo bere, se dovesse malauguratamente non fnzionare il climatizzatore portalo al bagno e rinfrescalo ogni tanto..

Puoi mettergli un tappetino assorbente dentro il trasportino se ti fa stare più tranquilla.. e vedrai che starà buono.. se riesci alle soste lo fai scendere per un paio di pipì..

in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

lo vedo difficile scendere nei 5 minuti di pausa x fargli fare pipì...davvero difficile,be se in caso nn riesco lui ce la fa benissimo a trattenere x 6 ore...un 'altra cosa...visto che lui soffre ma macchina e quindi vomita,credete che possa soffrire pure il treno e quindi vomitare???questo diciamo che è la cosa che mi preoccupa di +

Link al commento
Condividi su altri siti

mmhh può essere... tu tienilo a digiuno dalla sera prima magari dandogli pochissio da mangiare, e dagli da mangiare appena arrivi.. In ogni caso è dentro il trasportino al massimo rimette lì il problema è farlo star male per 6 ore..

Prova in questi giorni ad abituarlo a stomaco buoto alla macchina e vedi se rimette oppure sopporta..

Link al commento
Condividi su altri siti

mmhh può essere... tu tienilo a digiuno dalla sera prima magari dandogli pochissio da mangiare, e dagli da mangiare appena arrivi.. In ogni caso è dentro il trasportino al massimo rimette lì il problema è farlo star male per 6 ore..

Prova in questi giorni ad abituarlo a stomaco buoto alla macchina e vedi se rimette oppure sopporta..

ma poi non avrà fame ,troppa? o ce la fanno a stare ore senza mangiare?il veterinario tempi a dietro mi aveva detto di dargli delle fette biscottate che blokkano i succhi gastrici...dite che devo provarci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le soste in stazione durano un po' più di cinque minuti, per far scendere/salire i viaggiatori, così se esci per prima magari una pipì riesci a fargliela fare.

Anche se il treno è diverso dall'auto il cane potrebbe soffrire ugualmente. Esistono gocce o compresse per il mal d'auto, ma la cosa migliore è il digiuno di almeno dodici ore... non morirà per questo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...