Vai al contenuto

Altre Possibilità?


pina89

Recommended Posts

oggi è stata una giornata tremenda...seguendo il vostro consiglio ho disinfettato il tutto!!ma peggio di prima...quando li ho rimessi insieme si sono menati di brutto...si sono presi a morsi e crick si è fatto male la gamba...zoppicava e mi sono stata spaventata....l'ho portato dal vet....sta bene...niente di rotto...meno male...ora però li ho messi in due gabbie separate...ho spiegato il tutto anche al vet e mi ha consigliato di dividerli e di riprovare tra qualche giorno....mah....perchè non devono volersi bene????ormai sono 7giorni di litigi.....ps ma qualcuno che scrive su questo forum e dell'abruzzo????chieti o pescara o per di li????perchè volevo il nome di qualche altro bravo vet...il mio ho letto su internet che è bravo..ma io sono diffidende e vorrei confrontare altri pareri....grazieeeeeee.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono per metà abruzzese e l'unico nominativo che avevo trovato su internet era di un vet in esotici di spoltore, ma non avendolo ancora provato, per fortuna, non saprei dirti com'è... cmq, dato che durante le vacanze vengo spesso a pescara, dove ho la famiglia materna, mi farebbe piacere avere dei nominativi per delle evenienze...se vuoi mi puoi mandare un MP con l'indirizzo del tuo vet... la prudenza non è mai troppa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente è meglio se li hai divisi... alla fine anche loro hanno un carattere, ognuno diverso dall'altra e come si possono creare antipatie tra umani, si creano anche tra porcelli...

evidentemente i tuoi non si sopportano proprio, oppure è solo un periodo... fai come ti ha detto il vet, riprova fra qlc giorno e se vedi che la cosa non è cambiata, allora separali definitivamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma glielo hai fatto il bagno???Senza quello è inutile disinfettare la gabbia!!!!

Se dopo il bagno continuassero a mordersi, prova a lasciarli liberi per la stanza o lasciarli la libertà di uscire dalla gabbia!

Non è una questione di volersi bene, ma di semplici gerarchie!

In uno spazio maggiore i maschi dovrebbero rimanere più tranquilli.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio è di chieti!!!hai indirizzo di msn??cosi ci sentiamo li!!!poi ce ne anche uno a pescara...a suo tempo ho portato pimpi...ma non lo so...non mi ha dato troppa fiducia....cmq volevo chiedere piu o meno in media un porcello quando dovrebbe ingrassare a settimana????watson mangia tanto e anche velocemente e in 3/4 giorni ha preso 20 gr mentre crick che mangia piu lento sol 10gr sempre nello stesso periodo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

come faccio a fargli il bagno????che podrotti devo usare????cosi in questi giorni riproviamo il tutto....conta che sono piccini e in giro per la casa non possono stare perchè non si fanno prendere...e non si fidano....e quando stanno con me tremanooo

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio è di chieti!!!hai indirizzo di msn??cosi ci sentiamo li!!!poi ce ne anche uno a pescara...a suo tempo ho portato pimpi...ma non lo so...non mi ha dato troppa fiducia....cmq volevo chiedere piu o meno in media un porcello quando dovrebbe ingrassare a settimana????watson mangia tanto e anche velocemente e in 3/4 giorni ha preso 20 gr mentre crick che mangia piu lento sol 10gr sempre nello stesso periodo!!!

Non esiste una media. I porcelli possono avere diverse corporature, come le persone, perciò magari c'è il porcellone che viene più grosso e quello minuscolo, come la mia Briciolina! :lol:

Comunque, siccome sai che Crick è più lento o comunque gli viene portata via la pappa, eventualmente cerca di dargliene un pochino di più a parte!

come faccio a fargli il bagno????che podrotti devo usare????cosi in questi giorni riproviamo il tutto....conta che sono piccini e in giro per la casa non possono stare perchè non si fanno prendere...e non si fidano....e quando stanno con me tremanooo

Ah ecco vedi che mancava qualcosa!!!!Ovvero il passo fondamentale per aiutare un pochino la convivenza tra i due! :lol:

Il bagno lo puoi fare nel lavandino o in una tinozza, fermando un pochino di acqua calda che controllerai come si fa con i neonati, ovvero mettendo il polso sotto l'acqua corrente e controllando che non sia troppo calda.

Poi per detergerli,puoi usare un semplice shampoo da neonati in piccole dosi (non ha il PH ottimale ma usato raramente può essere preso traquillamente in considerazione).

Non devi fargli entrare acqua nelle orecchie e negli occhi, mi raccomando!

Quando li hai riasciacquati mettili subito in un asciugamano e cerca di asciugarli più che puoi, poi li sposti in asciugamani asciutti e inizi ad asciugarli con il phon: cerca di non arrostirli però! Tieni il phon ad una distanza ottimale!!!Per renderti conto del calore metti la mano sul porcello e punta il phon così riesci a capire a quale distanza tenerlo per non fare guai!

Dopo di che li rimetti nella gabbia pulita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Sennò non serve a niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Non devono esserci odori!

E li tieni in una stanza senza correnti d'aria!

Hai messo due beverini e due ciotole?!Anche questo potrebbe contribuire a farli litigare un pochino meno! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

per la pappa gia ho fatto....nel senso che cmq gliela do separata e poi ora sono in due gabboe diverse...quindi....anche il beverino e la ciotola sono diversi...come i posti dove mettevo il fieno perchè litigavano anche per lo stesso filo di fieno...assurdo!!!in questi giorni provo a fare il bagno come mi hai detto!!!e speriamo bene che non faccia altri guai....ps ma è possibile ce un altro vet piu o meno per pescara e provincia

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pimpi89 io hai miei il periodo che hanno litigato non li ho separati anche se Mais fece del male a Pop Corn,era brutto vederli litigare ma era l'unico modo per fargli trovare la gerarchia...comunque prova a lavarli, io hai miei l'ho fatto ed è migliorato tra di loro...ma hanno due casette separate?io ne ho due perchè tutte e due in una non vogliono starci...

ciao ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...