Vai al contenuto

Niente Più Lettiera!


Ada & Matisse

Recommended Posts

Come al solito Matisse fa quello che gli pare, adesso ha deciso che la lettiera non va più bene per i suoi bisognini, e dire che ho speso veramente patrimoni perchè potesse trovarsi a suo agio, sabiette di tutte le marche, profumate e non, sabiette a cristalli che costavano più del suo cibo, lettiera coperta e non... una volta decisa e senza problemi utilizzata dal baronetto ha deciso adesso che va meglio sotto le tegole :bigemo_harabe_net-102:

...ma non va, perchè penso che quest'estate con il caldo dovremo scappare per gli odori che si diffonderanno...

Come faccio a fargli riutilizzare la sua lettiera?

Ps per la discussione "dovrò portare Matisse con me?": come avrete capito non sono ancora andata via, nessuno vuole una persona con un gatto a seguito...sono tutti allergici...

Grazie anticipatamente un bacio a tutti! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Martyfloo, proverò con l'ammoniaca, io ho sempre utilizzato normale detersivo disinfettante e non aveva mai avuto problemi prima, gli "attrattivi" li trovo nei negozi di animali?

So che è un gran testone sarà una missione ardua :wacko: !!

Poche settimane fa abbiamo anche avuto paura che non riuscisse ad urinare cosi il veterinario ci ha detto di mettere dentro casa la lettiera e non farlo uscire finchè non l'avesse fatta, risultato: alle 6 del mattino avevo delle occhiaie abnormi perchè aveva distrutto mezza casa ed io che riparavo, finchè alle 7.30, esausta, l'ho fatto uscire, mi aveva anche consigiato di stimolarlo con un batuffolo di cotone idrofilo, ma rischiavo d'essere mangiata per questa "gentile tortura"!! :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, gli attrattivi li trovi nel negozio di animali. Il fatto che però pensavate non riuscisse ad urinare mi fa sorgere dei dubbi: che non abbia associato la lettiera a qualcosa di costrittivo, quindi negativo e si rifiuti di usarla per questo? Altro dubbio: che non utilizzi la lettiera perchè l'associa al dolore nell'urinare magari a causa di calcoli? Il veterinario gli ha fatto le analisi delle urine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è stato solo per una notte ma già non la utilizzava più, ecco perchè i dubbi, più per eccesso di zelo che per una reale paura. Il veterinario lo ha visitato ed ha concluso che non ci fossero problemi di calcoli, tastando la vescica. Farò fare delle analisi alle urine comunque. Mi chiedo come un gatto (pulito per antonomasia) vada ad infilarsi sotto delle tegole e far ristagnare li i suoi bisogni, prima o poi sarà cosi pieno che dovrà cambiar posto!? Magari allora ritornerà alle care e sane abitudini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta le analisi delle urine prima di trarre conclusioni. Io credo che Matisse possa soffrire a causa di una cistite ed è probabile che a causa del dolore rifiuti di entrarci. Vediamo cosa viene fuori dalle analisi e non escluderei, nel caso le analisi indicassero un'infezione, di sottoporlo ad ecografia.

Link al commento
Condividi su altri siti

La pipì fuori dalla cassetta può essere dovuta sia a cause organiche, come ad esempio cistite, sia a cause comportamentali, cme ad esempio qualche cambiamento avvenuto nell'ambiente dove vive il gatto; ad esempio: la presenza di altri animali, la presenza di persone estranee.

Io per prima cosa farei fare alla gatta le analisi delle urine per escludere patologie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...