Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti! In tema di comportamento felino, c'è qualcuno che mi sa dire che cosa nasconda un gatto (gatta di 8 anni, per essere precisi, molto e molto affettuosa, tranquilla, casalinga) che ... oltre a se stesso ... ama leccare anche me? Io lo leggo come segno di "affetto", ma certamente non sono una esperta.

Grazie a ciao

M-

Inviato

Ciao Monika e benvenuta! Hai visto giusto, la tua gatta ti manifesta il suo affetto "materno" leccandoti. Questo è un comportamento che le gatte mettono in atto con i piccoli, e spesso anche i gatti che vivono in colonie ed hanno legami affettivi o di parentela tra di loro lo eseguono.

Quindi la tua micia ti considera una sua compagna o figlia, e di sicuro ti vuole un mondo di bene!

Inviato

ciao monika

quoto zarina e aggiungo:ti invidio tanto,anche io ho avuto una gatta che mi dava "tanti bacini" ed era fantastica,dolcissima,è sempre nel mio cuore anche se se ne è andata da 15 anni.............

considerati molto fortunata.....non sono molti i gatti che fanno cosi ..........è una cosa speciale ,goditela....e sii felice di poter avere un rapporto cosi amoroso con la tua creatura :bigemo_harabe_net-134:

Inviato

Quoto quanto ti è stato detto. Consderati veramente fortunata ad avere un gatto così. Non tutti i gatti, infatti, sono soliti a esternare in questo modo il loro affetto.

Inviato

Fa così con me anche la piccina (ed in misura minore con mia sorella), probabilmente derivato dal fatto che l' abbiamo cresciuta noi da quando aveva 15 giorni.

Sii orgogliosa di questo, è un grande gesto di affetto.

P.S.: mi hai fatto venir voglia di caricare i filmatini cucciolini che ho, mo opero e poi metto un post, muhuhahah...

Inviato

Grazie a tutti voi per le vostre risposte. Davvero mi fa tanto e tanto piacere che Kiku mi voglia .... il bene che le voglio io! Io la chiamo la mia "valvola di salvezza"!

E pensare che, raccolta dopo essere stata abbandonata in strada da una famiglia che l'aveva tenuta per un paio di anni, all'inizio era diffidentissima. Ora, davvero, è di un affettuoso incredibile. A volte, quando la tengo in braccio, cerca la mia mano col musetto e si mette a dormine, appoggiandosi sopra, quando la trova. Che tenerezza! Penso che le sensazioni che gli animali ci trasmettono, in queste situazioni, siano tra le piu' intense e le piu' positive che un essere umano possa provare!

Ciao a tutti e grazie per le vostre risposte!

M-

Inviato

Si vede che nonostante le brutte esperienze passate ha capito che di te può fidarsi. Ti assicuro che conquistare la fiducia di un gatto soprattutto quando ha avuto un passato difficile non è facile. Ritieniti orgogliosa!

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...