Vai al contenuto

Forse Bella è Incinta?

ludovicaquaranta

Recommended Posts

Di ritorno dalle vacanze pasqualizie giovedì ho finalmente pesato i sue topoli. Harley in 2 settimane è aumentato di 20 g mentre Bella di ben 100 gr. Da 550 che ne faceva il 12 è arrivata a 650g! Inoltre la sua fame si è triplicata e la pancia si è un pò gonfiata ai lati. Mentre prima era harley a fiondarsi sul cibo ora è l'esatto opposto...Bella è sempre affamatissima. Domenica l'ho ripesata e la bilancia segnava 290 g. E' normale che in 4 giorni sia aumentata di 40 g? Oggi pesa 700g mentre Harley 750. Il divario di peso fra i due si va sempre più rimpicciolendo. Adesso la coccoliamo e accareziamo con molta cautela anche se lei è abbastanza docile. Mio fratello con molta delicatezza le ha "accarezzato" la pancia e ha sentito 4 protuberanze... se i reni sono solo 2...cosa sn le altre "palline". La mia conclusione è che possa essere incinta. Voi che ne pensate?

Non sò di preciso quanto abbia la piccola... Alla data dell'acquisto il 18 gennaio pesava 350 g e quell'ignorante del venditore disse vagamente 3 mesi... Secondo voi il peso potrebbe aiutarmi a ipotizzare un età? Ovviamente la porterò dal vet per fare la radiografia...La distocia a che età si può presentare? 6-7 o 8 mesi?

Scusate il lungo discorso...ma volevo essere il più precisa possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di ritorno dalle vacanze pasqualizie giovedì ho finalmente pesato i sue topoli. Harley in 2 settimane è aumentato di 20 g mentre Bella di ben 100 gr. Da 550 che ne faceva il 12 è arrivata a 650g! Inoltre la sua fame si è triplicata e la pancia si è un pò gonfiata ai lati. Mentre prima era harley a fiondarsi sul cibo ora è l'esatto opposto...Bella è sempre affamatissima. Domenica l'ho ripesata e la bilancia segnava 290 g. E' normale che in 4 giorni sia aumentata di 40 g? Oggi pesa 700g mentre Harley 750. Il divario di peso fra i due si va sempre più rimpicciolendo. Adesso la coccoliamo e accareziamo con molta cautela anche se lei è abbastanza docile. Mio fratello con molta delicatezza le ha "accarezzato" la pancia e ha sentito 4 protuberanze... se i reni sono solo 2...cosa sn le altre "palline". La mia conclusione è che possa essere incinta. Voi che ne pensate?

Non sò di preciso quanto abbia la piccola... Alla data dell'acquisto il 18 gennaio pesava 350 g e quell'ignorante del venditore disse vagamente 3 mesi... Secondo voi il peso potrebbe aiutarmi a ipotizzare un età? Ovviamente la porterò dal vet per fare la radiografia...La distocia a che età si può presentare? 6-7 o 8 mesi?

Scusate il lungo discorso...ma volevo essere il più precisa possibile.

Sono sempre assieme?Allora niente di più facile che sia incinta.

Oltretutto ad un certo punto, intorno alla 4 settimana, i feti iniziano ad essere "scernibili" toccando la pancia (senza esagerare).

Non ho ben chiaro cosa centrino i reni, non credo si sentano toccando pancia o fianchi...comunque se tuo fratello ha sentito 4 "fagiolini" può essere che siano proprio i cuccioli.

Quando l'hai presa poteva essere sui due mesi circa.

La distocia si può presentare in una porcella primipera, dopo i 7 mesi di età.

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo la gestazione di circa 70 giorni (giusto?) Bella potrebbe essere a metà e quindi il parto potrebbe avvenire a fine aprile giusto?

Quindi secondo la tua opinione la mia Bella a metà Aprile compirebbe 5 mesi e quindi non ci sarebbe il problema della distocia. Cmq mi consigliate la radiografia o è uno stress eccessivo per lei? Le puà far male? La radiografia a cosa serve? Oltre a vedere quanti feti ci sono in grembo può rivelare la calcificazione delle ossa del pube? Quando è meglio eseguirle, a metà gestazione o alla fine?

Grazie mille, voglio essere il più possibile preparata !

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo la gestazione di circa 70 giorni (giusto?) Bella potrebbe essere a metà e quindi il parto potrebbe avvenire a fine aprile giusto?

Quindi secondo la tua opinione la mia Bella a metà Aprile compirebbe 5 mesi e quindi non ci sarebbe il problema della distocia. Cmq mi consigliate la radiografia o è uno stress eccessivo per lei? Le puà far male? La radiografia a cosa serve? Oltre a vedere quanti feti ci sono in grembo può rivelare la calcificazione delle ossa del pube? Quando è meglio eseguirle, a metà gestazione o alla fine?

Grazie mille, voglio essere il più possibile preparata !

Io la porterei per una visita di controllo, anche per appurare la gravidanza, eventualmente il numero dei feti e come controllo generale.

Consiglio: nel dubbio cerca di tirarla su con un oggetto piatto su cui possa salire senza troppo stress, e da tirare su, in modo da sistemarla in un trasportino.

Sarà il vet esperto in esotici eventualmente a dirti se è meglio fare la radiografia o se si può fare a questo punto della eventuale gestazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto solo oggi queste notizie, faccio tanti auguri a Bella, le auguro che vada tutto bene e che lei e i suoi cuccioli stiano sempre bene! Naturalmente faccio tanti auguri anche a te Ludo, il ruolo di nonna non è facile :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero anch'io che tutto vada per il meglio... darò il massimo affinchè Bella e i nascituri stiano al meglio. Intanto Harley già fa la parte del padre. Passa le ore di fronte alla casa dove Bella si riposa e vigila che tutto vada bene...E' molto protettivo e spesso la affianca mentre riposa... Che tenero!

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi, la porterà da vet ovviamente, probabilmente fra una settinana circa, per essere sicura che non sia una visita a vuoto. Dall'1 aprile a oggi è aumentata di soli 10 gr. Non è poco? Ha sempre molto appetito, ma fa un pò la schizzinosa, nel senso che spesso ignora la veruduara che le dò. Ad esmpio ho provato l'altro ieri a dare ai porcelli Verza e erbette e le anno mangiate, poi ieri le hanno quasi del tutto snobbate. Non vorrei soffrisse la fame. Ho messo nel recinto dove da una sett. gli tengo, un piede di finocchio e uno di raadicchio. Del radicchio mangiano solo la parte rossa e ovviamente se stacco foglie e pezzi di finocchio non mangiano. Preferiscono il piede intero per "rodere". non sò più come regolarmi con le razioni. Devo aumentare la quantità di vita C? io finora le dò 3 goccie al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi, la porterà da vet ovviamente, probabilmente fra una settinana circa, per essere sicura che non sia una visita a vuoto. Dall'1 aprile a oggi è aumentata di soli 10 gr. Non è poco? Ha sempre molto appetito, ma fa un pò la schizzinosa, nel senso che spesso ignora la veruduara che le dò. Ad esmpio ho provato l'altro ieri a dare ai porcelli Verza e erbette e le anno mangiate, poi ieri le hanno quasi del tutto snobbate. Non vorrei soffrisse la fame. Ho messo nel recinto dove da una sett. gli tengo, un piede di finocchio e uno di raadicchio. Del radicchio mangiano solo la parte rossa e ovviamente se stacco foglie e pezzi di finocchio non mangiano. Preferiscono il piede intero per "rodere". non sò più come regolarmi con le razioni. Devo aumentare la quantità di vita C? io finora le dò 3 goccie al giorno.

L'importante è che non perda peso e non sia letargica!

Volendo potresti aumentare la dose di vitamina c, e se hai la conferma della gravidanza, potresti anche aggiungere un pochino di erba medica ma solo per la femmina mi raccomando!E' molto nutriente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho sentito, con molta delicatezza il moviemeto dei cuccioli!!!

Le ho accarezza to dolcemente i fianchi e ho sentito dei piccoli movimenti su ciascun lato che non penso potessero essere quelli della digestione...erano piccoli e discontinui...ma a volte un pò "forti"..

..in genere a che settimana si dovrebbero sentire i movimenti?

Ora Bella pesa 750 gr...dovrebbe aumentare anocra molto?

Adesso cmq la visita dal vet è d'obbligo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...