Vai al contenuto

Cucciolo A Catena


elisyl

Recommended Posts

Ciao sono Elena è tanto che non scrivo xhè ho poco tempo ma volevo disc. con voi di una cosa. Intanto volevo dirvi che con la ns Shagy, che adesso ha un anno e mezzo, va tutto bene, è un cane adorabile e obbediente, giocosa e buonissima e noi la adoriamo (è la "bambina" anche delle mie bambine) e ringrazio voi che mi avete aiutato con le difficolta dei primi tempi...

Ora faccio la baby sitter in un paese vicino e il giardino della casa dove vado è confinante con un altro dove c'è un cucciolo di pastore tedesco a catena; non sono riuscita a vedere se è maschio o femmina perche ha il pelo + lungo che abbia mai visto in un cucciolo, ma credo che abbia circa 6 mesi, è dolcissimo, già molto grosso e sempre solo. Un paio di sett. fa mi sono accorta che ha il collare strettissimo, da far fatica a respirare e oggi aveva il naso come carta vetrata. In quella famiglia hanno un sacco di animali, tra cui uno shitzu che invece vive in casa, ma questo cucciolo non lo guarda nessuno... Anche quando sono tutti in giardino (in quella famiglia sono parecchi) non c'è nessuno che vada da lui nemmeno per una carezza. Non lo liberano proprio mai e la catena è lunga max 2 metri. Lui piange quando vede qlcn altrimenti è sempre più depresso e se ne sta in cuccia o sdraiato con il musetto tra le zampe. Non posso vederlo così...

Ho chiamato una guardia zoologica (credo si dica così) ma se la prendono molto comoda visto che li ho avvertiti due mesi fa e continuo a telefonare ma ci devono ancora andare, forse xchè mi hanno detto che non possono fare granchè.

Più che altro l'ho detto a voi per sfogarmi ma se avete qualche consiglio io ci spero...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La catena di due metri è decisamente illegale. Puoi anche provare a rivolgerti ai carabinieri, anche se spesso non si muovono per questo genere di reati. Continua a rivolgerti ad associazioni e guardia zoofila, speriamo che qualcuno intervenga!

Link al commento
Condividi su altri siti

denuncia, denuncia e ancora denucia questi bas***** alla polizia o carabinieri!!!

io davvero non riesco a tollerare queste cose.....mi fanno imbestialire !!! .....ma chi gliel'ha mai detto a sti qua di prendere questo povero cucciolo??......forse stava meglio dov'era!!!!

un consiglio se davvero non ti da retta nessuno prova a contattare striscia la notizia.....loro intervengono sempre in questi casi ed ha una grande risonanza verso la gente!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come possono esistere ancora queste cose da medioevo??????????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi fare denuncia anche ai VIGILI urbani che sono COSTRETTI ad internire o si beccano una denuncia per OMISSIONE DI ATTI D'UFFICIO.

Le guardie ecozoofile possono entrare a controllare solo se la zona non è recintata o se c'è una denuncia scritta.

La catena deve essere di 5METRI.

Un collega ha passato dei guai perchè teneva il cane davanti al negozio con una catena corta: un passante ha chiamato i vigili che sono intervenuti e gli hanno fatto una multa bella grossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...