Vai al contenuto

Gattina Minu..ta!


vally
 Share

Recommended Posts

la mia micetta,Minù di 3 anni a luglio,pesa 2 kili e 200 grammi..è magrissima,anche rispetto agli altri gatti che vedo in giro,ma è anche prprio minuta fisicamente..per il cibo è abbastanza schizzinosa ma di certo non digiuna,pur non amando molto mangiare..

proviamo con tutto..scatolette,croccantini..eppure sembra che piu di quel pochetto che manda giu,non ci sia verso d i farla mangiare di più.

non è sterilizzata e fa vita casalinga..anche se,essendo casa grande,corre continuamente su e giu..!

è in salute,regolarmente vaccinata e tutto...

conoscete qualche ricetta,qualche marca di cibo,che coi vostri gatti ha fatto"furore"?

avete idea del perchè la mia gattina non riesca a diventare..grande?può essere legato al fatto che è stata trovata quando era molto,molto piccola?

briseprimopianopf4.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

no in effetti non ha fatto,almeno recentemente,l'analisi delle feci..

lunedi proverò a parlarne con il vet..lui dice che è cosi di costituzione..sarà vero ma è veramente piccina, e io che pensavo venisse fuori una bella gattona!

ovviamente la amo cosi com'è,l'importante è che non abbia problemi d salute poi mi andrebbe bene anche blu a palle verdi..è solo che la vedo cosi secchina..lunedi sento il vet :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vally!

Dalla foto la micina mi sembra ben proporzionata, pertanto credo anch'io che sia una "minutezza" costituzionale. Il controllo contro i parassiti comunque è consigliato. Il fatto che non sia sterilizzata comunque contribuisce a non farle mettere sù peso e limitarle l'appetito. Se la gatta non si accoppia va in calore ripetutamente consumando molte energie. Inoltre nel periodo del calore tende a mangiare poco. Facci sapere cos'altro ti dice il vet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti, in genere l'operazione della sterilizzazione non dà problemi. I primi due giorni dopo l'operazione sarà un intontita dall'anestesia. L'importante è che finchè non le tolgoni i punti, non si lecchi la ferita. Per questo è meglio farle indossare il collare di elisabetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei complimenti!MInu come tutti i gatti è snob quindi ringrazia contenta :bigemo_harabe_net-163:

adesso per un mese proviamo a darle i croccantini da gattini(quelli da 5 mesi a un anno),benchè abbia 3 anni e sia quindi adulta,sono piu nutrienti e vedo che li mangia piu volentieri..magari ha bisogno d piu sostanze nutritive,non so..poi fisseremo l'intervento...non si finisce mai..il mese scorso il coniglio adesso lei...però avere animali è una gioia troppo grande :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...