Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

la mia micetta,Minù di 3 anni a luglio,pesa 2 kili e 200 grammi..è magrissima,anche rispetto agli altri gatti che vedo in giro,ma è anche prprio minuta fisicamente..per il cibo è abbastanza schizzinosa ma di certo non digiuna,pur non amando molto mangiare..

proviamo con tutto..scatolette,croccantini..eppure sembra che piu di quel pochetto che manda giu,non ci sia verso d i farla mangiare di più.

non è sterilizzata e fa vita casalinga..anche se,essendo casa grande,corre continuamente su e giu..!

è in salute,regolarmente vaccinata e tutto...

conoscete qualche ricetta,qualche marca di cibo,che coi vostri gatti ha fatto"furore"?

avete idea del perchè la mia gattina non riesca a diventare..grande?può essere legato al fatto che è stata trovata quando era molto,molto piccola?

briseprimopianopf4.th.jpg

Inviato

E' bellissima!!Se la gattina è in salute e non ha parassiti intestinali (hai mai provato a farle fare dal veterinario l'esame delle feci?) potrebbe essere semblicemente così di costituzione.

Inviato

no in effetti non ha fatto,almeno recentemente,l'analisi delle feci..

lunedi proverò a parlarne con il vet..lui dice che è cosi di costituzione..sarà vero ma è veramente piccina, e io che pensavo venisse fuori una bella gattona!

ovviamente la amo cosi com'è,l'importante è che non abbia problemi d salute poi mi andrebbe bene anche blu a palle verdi..è solo che la vedo cosi secchina..lunedi sento il vet :-)

Inviato

Ciao Vally!

Dalla foto la micina mi sembra ben proporzionata, pertanto credo anch'io che sia una "minutezza" costituzionale. Il controllo contro i parassiti comunque è consigliato. Il fatto che non sia sterilizzata comunque contribuisce a non farle mettere sù peso e limitarle l'appetito. Se la gatta non si accoppia va in calore ripetutamente consumando molte energie. Inoltre nel periodo del calore tende a mangiare poco. Facci sapere cos'altro ti dice il vet.

Inviato

hai ragione..infatti quando è in calore noto che mangia meno del solito...dobbiamo deciderci a farla sterilizzare..è che sono una fifona..ma so che per lei sarebbe la cosa migliore,

domani sento il vet sui parassiti ^_^

Inviato

Non preoccuparti, in genere l'operazione della sterilizzazione non dà problemi. I primi due giorni dopo l'operazione sarà un intontita dall'anestesia. L'importante è che finchè non le tolgoni i punti, non si lecchi la ferita. Per questo è meglio farle indossare il collare di elisabetta.

Inviato

niente parassiti nelle feci a quanto pare!la micetta è cosi di suo e gode di buona salute :bigemo_harabe_net-117:

in casa mia gli animali sono tutti sterilizzati tranne che lei...ma entro l'estate ci decidiamo(anzi MI decido)..cosi non ci sarà piu lo stress del calore,poverina!

Inviato

Fai benissimo! Anche se è piccola non ci dovrebbero essere problemi per l'anestesia. E ricorda che ogni calore oltre ad essere uno stress le fa aumentare il rischio di tumori alla mammella.

Una carezza alla mini-Minù!

Inviato

grazie dei complimenti!MInu come tutti i gatti è snob quindi ringrazia contenta :bigemo_harabe_net-163:

adesso per un mese proviamo a darle i croccantini da gattini(quelli da 5 mesi a un anno),benchè abbia 3 anni e sia quindi adulta,sono piu nutrienti e vedo che li mangia piu volentieri..magari ha bisogno d piu sostanze nutritive,non so..poi fisseremo l'intervento...non si finisce mai..il mese scorso il coniglio adesso lei...però avere animali è una gioia troppo grande :bigemo_harabe_net-117:

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...