Vai al contenuto

Il "sucessore" Di Mamoliko Ha Dei Problemi...

Mamoliko

Recommended Posts

Ciao a tutte, vi ricordate di Mamoliko (povero)? ora c'è Piero (appena posso vi mando le foto come promesso) che ha anche lui dei problemi. Non credo sia cosa grave ma abbastanza noiosa e lunga da curare per quello che mi ricordo da una precedente esperienza: FUNGHI.

Poichè quella prima volta, molti anni fa, è stato infettato anche il cane che avevo e l'ho curato per mesi, vi chiedo se forse alcune cose sono cambiate nel frattempo e si possono risolvere le cose + in breve perchè ricordo quel periodo come un'odissea. La dott.ssa mi ha prescritto il solito "D....." crema e delle pastiglie.

Anche adesso ho un cane e non vorrei ripetere l'esperienza, d'altra parte non posso segregare nessuno dei due. POsso solo mettere in atto le normali cure igieniche per impedire soprattutto a me di contagiarlo poichè il micio nuovo mi sta sempre in braccio e non voglio negargli questa cosa considerato che è "nuovo arrivato in casa" e si sta ambientando molto bene.

Avete qualche buona notizia in merito alle vs esperienze? considerate che Piero il nuovo micio è a pelo lunghissimo quasi o forse senza quasi un'Angora ed ha circa 9 mesi.

Grazie come sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e bentornata!

Le micosi non sono semplicissime da curare, ma neanche una tragedia, non preoccuparti. In linea di massima con una cura di antimicotici sia per via orale che sulle zone in quindici giorni non dovrebbe più essere infettivo. Ti consiglio comunque di farti consigliare anche uno shampo antimicotico per gatti e trattare tutto il gatto, poichè essendo a pelo lungo è più facile che abbia spore diffuse un po' dovunque sulla pelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...