ludovicaquaranta Inviato Marzo 27, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 27, 2008 L'altro giorno a casa di una mia amica ho conosciuto un coniglietto nano veramente adorabile e me ne sono innamorata... quanto mi piacerebbe averne uno...ma mi sorge un dubbio: i porcellotti possono convivere con i conigli? Nella stessa gabbia oppure è meglio tenerli separarti? Si attaccano delle malattie? L'alimentazione è diversa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smearycoffee Inviato Marzo 27, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 27, 2008 mi pareva ci fosse già scritto da qualche parte cmq... io sono per la convivenza fuori dalle gabbie, ovvero ognuno la sua gabbia e quando sono fuori a giocare tutti insieme. Per quanto riguarda l'alimentazione è molto simile.. Per quanto riguarda le malattie si, i conigli spesso sono portatori di bordetella e pastorella e sono mortali per le cavie... il mio vet aveva detto si a tenerli insieme ovviamente con esemplari che stanno super bene e vaccinati, ma non era del tutto convinto.. in ogni caso un coniglio maschio andrebbe sterilizzato, idem per la femmina. le mie cavie hanno giocato con un coniglietto che ho tenuto per due giorni e poi consegnato alla nuova affidataria, e si sono divertite molto...ma ho lasciato soltanto esplorare la gabbia e li ho fatti giocare in balcone... al negozio dove ho preso le mie piccole, cavie e conigli sono insieme e estanno davvero benone! però conigli cuccioli con cavie cucciole della stessa dimensione... se dovrei mettere le mie cavie con la mia conny mi sa che diventerebbero troppo paurose a vedersi sto coniglione di 4 kili!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Marzo 27, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 27, 2008 sinceramente per evitare problemi ad entrambi sconsiglierei la convivenza, per quanto riguarda l'alimentazione, hanno praticamente lo stesso apparato digerente quindi l'alimentazione è la stessa. io ho sia un porcello che un coniglio ma non vivono insieme, la mia coniglietta vive nella mia stanza, sempre libera, e spesso la faccio uscire per farla scorrazzare in giro per la casa, ma non la faccio mai incontrare con Spot! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Marzo 30, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2008 Io non ho un coniglio, ma la ragazza di mio fratello si.. e così quando Maya era piccina l'ho fatta incontrare con le mie porcelle.. Bè kami è letteralmente impazzita, la seguiva ovunque.. le leccave gli occhi e ci giocava insieme.... Però anche io non sono per la convivenza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vally Inviato Aprile 9, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 9, 2008 conigli sono animali abbastanza territoriali..una convivenza stretta(nella stessa gabbia ,cosa cmq sconsigliata perchè il coniglio in gabbia soffre)è proponibile con coniglio sterilizzato e di carattere quieto..altrimenti sono possibili morsi contro la cavia..dico solo che il mio Neve,scricciolino di 1 kilo e 200 grammi attacca la gatta e a volte anche il cane(labrador)se invadono il suo spazio ossia camera mia ;-P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora