paolaale Inviato Marzo 26, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 26, 2008 ciao a tutti e ben trovati, le cose vanno decisamente meglio, gattina si è ripresa alla grande dalla sterilizzazione e come dicevate voi non ha subito nessun cambiamento di carattere e fisico anzi! è sempre + coccola ed è davvero difficile staccarla da noi, avrei bisogno di un consiglio, la sera si addormenta a volte sul letto altre sul divano, poi fa qualche giro sul tetto, poi rientra e immancabilemnte verso le 7 altre volte anche prima comincia con il suoi trattorino e mi viene vicino con il musetto mentre dormo...chiaramente mi sveglia e non c'è verso di farla scendere di allontanarla è completamente in trans, deve assolutamente essere coccolata , si stende nel letto a fianco a me e mi guarda desiderosa di attenzioni!! è lei quindi che da la sveglia e anche se oramai mi sono abituata vorrei capire cosè che le fa scattare questo meccanismo, sempre alla setssa ora... xchè le ho provate tutte.. ma non c'è verso, chiaramente abitando in un monolocale non ho stanze deve chiuderla... a presto e grazie per i suggerimenti che sempre mi date paola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 26, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 26, 2008 I gatti sono molto abitudinari. L'unico consiglio che ti posso dare è cercare, per quanto possibile di ignorarla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Marzo 26, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 26, 2008 alcmena mi sveglia puntualmente alle6 tutti i giorni dell'anno e lo fa tirandomi i capelli e mordicchiandomi il naso! sturm vuole la sua razione di coccole all 11 di sera, yoda e falstaff si stendono al mio fianco e poi si insinuano sott ad un braccio oppure mi... danno la mano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Marzo 27, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 27, 2008 I gatti sono animali notturni, se ti sveglia alle sette considerati fortunata, il mio lo fa alle 3.30 di notte! Deve fusare, mangiare, uscire, rientrare, ri-mangiare, ri-fusare... Quello è il suo modo di dimostrarti affetto. O la sopporti com'è oppure cerchi di ignorare le sue attenzioni fingendo di dormire finchè non si stanca. (Quando ci provo io il mio mi si siede sulla faccia...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolaale Inviato Marzo 27, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 27, 2008 mi sa che mi devo proprio arrendere allora... x lo meno finchè non ci trasferiamo nella casa con il giardino... volevo chiedervi inoltre .. dato che siete x me fondamentali, da un paio di giorni gattina non si accontenta + di girovagare x i tetti, ma vuole proprio uscire di casa, guarda la porta e piange e a me sta cosa mi tormenta xchè stando al 2° piano non so se poi rientra da sola se si orienta.. ci sono altri gatti nei paraggi e forse vuole giocare o che so io... ieri sera l'ho fatta uscire ma poi ad uncerto punto sono andata a riprenderla...ero troppo ansiosa... che dite posso lasciarla tranquilla? sono 3 mesi che siamo qui e mi sembra che si orienti molto bene ormai, ma sapete.... le voglio così bene!!! grazie paola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Marzo 27, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 27, 2008 Cara Paola, dopo tre mesi che girovaga per i tetti credo che la micina sappia ritrovare la strada di casa. Il problema potrebbe però essere: cosa c'è fuori la porta? Che tipi di pericoli? Sei convinta che non ci siano pericoli così grossi da doverla tenere in casa sempre? Per favore ti chiedo, come da regolamento, di non usare abbreviazioni quando scrivi poichè il nostro forum viene tradotto in lingua Inglese e le abbreviazioni rendono incomprensibile il testo. Grazie della collaborazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolaale Inviato Marzo 27, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 27, 2008 difatti, è prorpio questa la mia preoccupazione... e se qualcuno la prende...se le fa male.. se si perde??? nel dubbio preferisco farla piangere un pò, oramai è questione di poco tempo.. epoi potràscorazzare ovunque! grazie ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KITTY84 Inviato Aprile 11, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 11, 2008 pensa che la mia ci sveglia alle 4 alle volte alle 5 mordendo i piedi da sopra il copriletto è incredibile peròche devo fare se la chiudo fuori quasi sbatte giu la porta allaora le fischietto un po è lei viene sotto le coperte con noi e ci riaddormentiamo se non ci fosse sarebbe troppo brutto mi piace così comè.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Aprile 19, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 19, 2008 prima di tutto : è sterillizzata? sai per evitare che uscendo, anche solo sui tetti, incontri un bel principe azzurro... il problema dei mici che volevano uscire l'ha avuto anche la mia amica ornella, ma dopo una brutta avventura di piero, ha deciso di lasciarli uscire solo su terrazze e tetti. ha brigato un po' ma almeno, non si fa venire crisi ansiose! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry4ever Inviato Luglio 17, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 17, 2009 che tenera. Ti vuole un mondo di bene e cerca di dimostrartelo in questo modo che a noi può dare fastidio. Comunque anche la mia dava la sveglia a mio padre saltandogli sul letto e chiamandolo dolocemente "Miao". Se non le dava retta si piazzava sullo sterno finchè non si sveglia. Ho parla to al passato perchè adesso la figlioletta si trova fuori perchè ha iniziato a sporcare a casa e l'abbiamo messa fuori. Pero' si trova bene anzi è diventata piu' dolce. Comunque cerca di sopportarlo. Uppa le foto della micia. LA voglio vedere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzamara Inviato Luglio 17, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 17, 2009 che nostalgia! anche il mio mi svegliava intorno alle 4.30/5.00 in mille modi, quando lo ignoravo se ne inventava un'altro... ora se ne è andato e mi mancano da morire le sue sveglie, i suoi baffetti che mi solleticavano la faccia... tutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry4ever Inviato Luglio 17, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 17, 2009 sigh sigh mo mi fate piangere pure a me. Quanto li amo i gatti, sia per il loro carattere che per la loro indole curiosa. Troppo forti. Riescono a strapparti un sorriso solo nel guardarli negli occhi. Ti riesci a commuovere per i loro gesti e per la loro curiosità- Se avessi una grandissima casa mi farei un piccolo allevamento di gatti. Ne vado matto specialmente quando riesci a instaurare un rapporto di fiducia massimo che il micio ti inizia a seguire tipo cagnolino. Io ho la mia che anche quando sto nervoso basta che si sdraia a terra e si gira e si rigira che mi è passato tutto e mi metto a coccolarmela. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Luglio 18, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2009 in effetti può dare fastidio... (amalasunta mi fa gli agguati alla faccia e mi morde .. insomma, un modo più antipatico di svegliarmi più che le fusa del tuo, no? ) ma lo fanno per stare assieme... sono teneri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dvd97 Inviato Settembre 2, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 2, 2009 qualche giorno fa quando ho preso cooper e sofia ho letto che per ambientarsi devono stare in una stanza piccola, così le abbiamo messe in una tendina e per la notte e alle 5 ho cominciato a sentire miu,miu,miiiiuuuuu!mi sono guardato intorno e ho visto che sofia mi guardava da terra e miagolava come una matta! purtroppo è troppo piccola per salire sul letto ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 2, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 2, 2009 Vedrai che imparerà presto a salire sul letto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dvd97 Inviato Settembre 2, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 2, 2009 Non so se ridere o piangere!HAHA! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cloa Inviato Febbraio 19, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2010 anche la mia gatta a volte parte con le fusa. è piuttosto selvatica, ma di notte ogni tanto arriva.. anche in piena notte. però ha un modo di fare le fusa ... le fa talmente profonde che trovo sia un antistress pazzesco. mi rilassa un sacco. è molto meglio dell'altra, che invece morde! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora