BEA B Inviato Marzo 26, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 26, 2008 CIAO A TUTTI. LA MIA GATTA E' INCINTA E ORMAI DOVREBBE PARTORIRE A GIORNI.. CI SONO COSE CHE DEVO FARE X GARANTIRE UN' OTTIMA SALUTE AI NASCITURI E ALLA MAMMA GRAVIDA? OGGI LA E' FUORIUSCITO UN LICQUIDO CHIARO DALLA VAGINA... COSA SIGNIFICA? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Marzo 26, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 26, 2008 dovrebbe essere del semplice muco..... Nei cani almeno è normale che ci sia.... Cmq l'unica cosa che posso consigliarti è di lasciare in pace la gatta,mettile nella sua cuccetta,magari con una lampada riscaldante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Marzo 26, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 26, 2008 Ciao Cucciolino e benvenuto/a nel forum. Ti prego di non scrivere in maiuscolo nè usare abbreviazioni da sms perchè contrario al regolamento. Per quanto riguarda la gatta, la fuoriuscita di liquido dovrebbe segnalare che il momento è molto vicino. Di solito le gatte se la cavano da sole. Tu comunque stalle vicino (se lei gradisce) in modo da controllare che tutto vada bene. Preparale un posto tranquillo dove possa partorire, magari un cesto od uno scatolo con qualche vecchia maglia pulita. Al momento del parto la vedrai accucciarsi e leccare con più frequenza la vulva. Se il parto è normale i gattini nascono a distanza di 20/30 minuti l'uno dall'altro, intervallati dalla placenta. La gatta li pulirà, mangerà il cordone ombelicale e la placenta (una specie di salsicciotto rosso/viola). Lasciale fare queste operazioni perchè l'ingestione della placenta stimola la produzione del latte. Per ogni gattino deve esserci una placenta, perciò, se ti riesce, contale. Una volta terminato il parto la gatta si stenderà su un fianco allattando i micetti tutta contenta. A questo punto, dopo un po' puoi provare a somministrarle acqua o latte tiepido. Facci sapere come procede! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maligold Inviato Marzo 26, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 26, 2008 quoto gianluigi lasciala stare che le gatte se la cavano bene....anzi meglio da sole...mentre le cagne...........fra un pò bisogna anche mettergli i cuccioli sulle tette...poverine.! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BEA B Inviato Marzo 26, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 26, 2008 grazie dei consigli preziosi.. si possono scaricare foto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 26, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 26, 2008 Quoto zarina e aggiungo che ti accorgerai che il momento del parto è arrivato perchè probabilmente la gatta sarà agitata e ti cercherà. Preparale in penombra una scatola di cartone o una cesta dove farla partorire. La scatola o la cesta devono avere i bordi abbastanza alti da non far cadere i cuccioli ma devono permettere alla gatta di entrare e uscire agevolmente. La scatola o la cesta devono avere sul fondo degli stracci che provvederai a cambiare se sporchi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Marzo 26, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 26, 2008 ...che bello!!!!....apena possibile inviaci le foto!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Marzo 26, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 26, 2008 sarò maligna ...però vedrai che nasceranno in un armadio! dopo che sono nati dai alla micia del cibo sostanzioso, va bene quello per i cuccioli e non farle mai mancare l'acqua (da latte solo se sei sicura che non le provoca diarrea) quando i micetti hanno 12-15 giorni ssmina loro e mamma con n...x Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Marzo 26, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 26, 2008 ancora una cosa: 48 ore prima del parto, la temperatura si abbassa, poi torna normale in prossimità del parto stesso. se è primipara stalle accanto, se vedi che non lacera la placenta per fare uscire il gattino aiutala stappandola tu se no il icetto soffoca. a me una volta è successo ed ho dovuto anche tagliare il cordone ombelicale : lo comprimi a monte e tagli . poi col secondo micino ha fatto tutto poker Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BEA B Inviato Marzo 27, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 27, 2008 ma io non so scaricarle le foto... sono rimasta all'eta' della pietra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Marzo 27, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 27, 2008 cucciolino la foto non si vedeva ...riprova a inserirla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BEA B Inviato Marzo 28, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 28, 2008 http://i25.tinypic.com/2lstxtl.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 28, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2008 Bellissima!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Marzo 28, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2008 Che bella gattona rossa!!! Chissà quanto saranno belli i micini!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BEA B Inviato Marzo 28, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 28, 2008 ha il latte!!!!!!! le fuoriescono gocce di latte dai capezzoli!!!! quanto manca? pochi giorni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Marzo 28, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2008 Che splendoreeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Marzo 28, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2008 non sono un espertissima di gatti....qui ci vorrebbero zarina o martyfloo....ma se funziona come con i cani....SI !CI SIAMO QUASI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Marzo 28, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2008 ha il latte!!!!!!! le fuoriescono gocce di latte dai capezzoli!!!! quanto manca? pochi giorni? Pochissimo, potrebbe averli già stanotte... aspettiamo notizie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 28, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2008 Eccomi. Anche secondo me se gli fuoriesce latte dalle mammelle siamo vicini al lieto evento. Penso entro 1 o al massimo 2 giorni. Facci sapere!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pisola3267 Inviato Marzo 28, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2008 ciao, sono nati i gattini? io sono un nuovo utente, anche io ho una gatta e cerco un buon veterinaio per farla sterilizzare, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BEA B Inviato Marzo 29, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 29, 2008 no non sono ancora nati... in questi ultimi giorni di gravidanza pensavo fosse piu' rilassata e tranquilla... invece e' agitatissima.. vuole uscire in giardino. e' una crudelta' non farla uscire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 29, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2008 Potrebbe essere agitata perchè vuole andare a cercare un posto dove partorire. Ti sconsiglio di permetterle di uscire perchè potrebbe andare a nascondere i piccoli da qualche parte per te inaccessibile. Tienici aggiornati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Marzo 30, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2008 novità???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lacrimadiluna Inviato Maggio 9, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 9, 2009 sarò maligna ...però vedrai che nasceranno in un armadio! dopo che sono nati dai alla micia del cibo sostanzioso, va bene quello per i cuccioli e non farle mai mancare l'acqua (da latte solo se sei sicura che non le provoca diarrea) quando i micetti hanno 12-15 giorni ssmina loro e mamma con n...x ahah..difatto io la cuccetta gliel'ho preparata nell'armadietto della tv....tutto per lei!! ) E ovviamente ne è contentissima.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lacrimadiluna Inviato Maggio 9, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 9, 2009 (....) Ciao Zarina.. Noto che sei particolarmete esperta.. Ti ho già quotata e ho scritto un msg..ma non ho parlato delle sue perdite..che però sono di sangue,non semplice muco. Sono almeno 3 gg che le ha....e le ha avute anche all'inizio della gravidanza (tanto che pensavo fosse ancora calore..). ..Quanto devo preoccuparmi??.. Premetto che..i gattini li sento muoversi tranquilli..anzi..arzilli.. Grazie ancora.. LdL. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora