Vai al contenuto

Gatta Incinta

BEA B

Recommended Posts

• Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao Cucciolino e benvenuto/a nel forum. Ti prego di non scrivere in maiuscolo nè usare abbreviazioni da sms perchè contrario al regolamento.

Per quanto riguarda la gatta, la fuoriuscita di liquido dovrebbe segnalare che il momento è molto vicino. Di solito le gatte se la cavano da sole. Tu comunque stalle vicino (se lei gradisce) in modo da controllare che tutto vada bene. Preparale un posto tranquillo dove possa partorire, magari un cesto od uno scatolo con qualche vecchia maglia pulita. Al momento del parto la vedrai accucciarsi e leccare con più frequenza la vulva. Se il parto è normale i gattini nascono a distanza di 20/30 minuti l'uno dall'altro, intervallati dalla placenta. La gatta li pulirà, mangerà il cordone ombelicale e la placenta (una specie di salsicciotto rosso/viola). Lasciale fare queste operazioni perchè l'ingestione della placenta stimola la produzione del latte. Per ogni gattino deve esserci una placenta, perciò, se ti riesce, contale. Una volta terminato il parto la gatta si stenderà su un fianco allattando i micetti tutta contenta. A questo punto, dopo un po' puoi provare a somministrarle acqua o latte tiepido.

Facci sapere come procede!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto zarina e aggiungo che ti accorgerai che il momento del parto è arrivato perchè probabilmente la gatta sarà agitata e ti cercherà. Preparale in penombra una scatola di cartone o una cesta dove farla partorire. La scatola o la cesta devono avere i bordi abbastanza alti da non far cadere i cuccioli ma devono permettere alla gatta di entrare e uscire agevolmente. La scatola o la cesta devono avere sul fondo degli stracci che provvederai a cambiare se sporchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

sarò maligna ...però vedrai che nasceranno in un armadio!

dopo che sono nati dai alla micia del cibo sostanzioso, va bene quello per i cuccioli e non farle mai mancare l'acqua (da latte solo se sei sicura che non le provoca diarrea) quando i micetti hanno 12-15 giorni ssmina loro e mamma con n...x

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora una cosa: 48 ore prima del parto, la temperatura si abbassa, poi torna normale in prossimità del parto stesso. se è primipara stalle accanto, se vedi che non lacera la placenta per fare uscire il gattino aiutala stappandola tu se no il icetto soffoca. a me una volta è successo ed ho dovuto anche tagliare il cordone ombelicale : lo comprimi a monte e tagli . poi col secondo micino ha fatto tutto poker

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bella gattona rossa!!! Chissà quanto saranno belli i micini!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sarò maligna ...però vedrai che nasceranno in un armadio!

dopo che sono nati dai alla micia del cibo sostanzioso, va bene quello per i cuccioli e non farle mai mancare l'acqua (da latte solo se sei sicura che non le provoca diarrea) quando i micetti hanno 12-15 giorni ssmina loro e mamma con n...x

ahah..difatto io la cuccetta gliel'ho preparata nell'armadietto della tv....tutto per lei!! :))

E ovviamente ne è contentissima....

Link al commento
Condividi su altri siti

(....)

Ciao Zarina..

Noto che sei particolarmete esperta..

Ti ho già quotata e ho scritto un msg..ma non ho parlato delle sue perdite..che però sono di sangue,non semplice muco.

Sono almeno 3 gg che le ha....e le ha avute anche all'inizio della gravidanza (tanto che pensavo fosse ancora calore..).

..Quanto devo preoccuparmi??..

Premetto che..i gattini li sento muoversi tranquilli..anzi..arzilli..

Grazie ancora..

:)

LdL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...