manusimo Inviato Marzo 23, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2008 mi sono recato in un negozio e mi hanno consigliato per un appartamento anche queste due razze,dato che non amo cani piccoli,che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
canada Inviato Marzo 24, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 24, 2008 Il cocker è un ottimo cane d'appartamento, è buon compagno, il breton può vivere in appartamento a patto che lo si porti a far ogni giorno tanta atività fisica....sono cani semplici da gestire .... sopratutto il coker ....immagino quelllo inglese, il breton è un ottimo cane da caccia, ma anche un ottimo cane da compagnia CMQ NON PRENDERE MAI UN CANE IN UN NEGOZIO, MA SOLO IN UN ALLEVAMENTO CHE ALLEVA UNA O AL MASSIMO DUE RAZZE, RICORDATI CHE IL PREZZO INTERESSANTE CHE TI OFFRONO I NEGOZIANTI SONO SPESSO BEFFE, I CANI SONO MALATI E ANCORA TROPPO PICCOLI, PER ESSERE VENDUTI, E SENZA PEDIGREE..QUINDI NON DI RAZZA ;) CIAO BUONE FESTE Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vjson Inviato Marzo 24, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 24, 2008 Io ho una Breton ed è molto molto molto affettuosa ed ingenerale mi hanno detto che sono tutti così. E' vero che hanno bisogno di correre molto e di stare all'aperto ... certe vote però magari basta un balcone o un terrazzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Marzo 25, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 25, 2008 prima di scegliere una qualunque razza pensa bene al tuo stile di vita e soprattutto: quante ore il cane dovrebbe star solo? Hai un giardino o solo una terrazza o niente? Chi si occuperebbe del cane? Quante volte potresti portarlo fuori? Hai spazi aperti e verdi dove portarlo o vivi in centro città e il cane deve stare al guinzaglio? Nelle giornate libere ti piace guardare la tv o andare fuori a passeggiare o fare gite? In base a come rispondi a queste domande puoi prendere in considerazione determinate razze o magari anche meticci...ma prima di valutare singole razze devi avere ben in mente il tuo stile di vita. Un cane deve uscire estate e inverno, se c'è il sole o nevica, il cane può star male e quindi va portato dal veterinario magari anche nelle ore più impensabili, in vacanza spesso non si può portare e quindi va presa in considerazione la pensione..ecc... Mi raccomando prima di scegliere e decidere esamina bene la tua vita e quanto sei disposta a cambiare per un cagnolino che ti occuperà per i prossimi 15 anni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandra F Inviato Aprile 7, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 7, 2008 Allora sia il cocker spaniel inglese sia l'epagneul breton sono due cani da caccia e hanno bisogno di camminare,correre e sfogarsi moltissimo..e soprattutto il cocker ha bisogno di molta compagnia...perchè soffre molto la solitudine! Cmq Anch'io ti dico di non prender assolutamente un cane in negozio ma in un allevamento serio e prima di prenderti questa grande responsabilità pensaci moltooo bene..perchè sarà una decisione che ti accompagnerà per moti anni(ti auguro caldamente). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Aprile 11, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 11, 2008 Sai il Breton che il Cocker Spaniel Inglese sono due ottime razze, sono entrambe due razze selezionate per la caccia, con una lunga storia alle spalle. Il Cocker nonostante la taglia ridotta (38-39cm e 39-41cm rispettivamente per le femmine e i maschi, con il peso più o meno da 12,5kg a 15kg) è un cane a tutti gli effetti, un cane molto allegro, intelligente, caparbio e con un ottimo istinto venatorio. è un cane ecclettico, e cioé un cane che è adattissimo alla vita in appartamento, in città, come va benissimo in caccia. Non ha necessità particolari. L'unica per me è non snaturalizzarlo, che non vuol dire non tenerlo in città, quanto piuttosto non rimproverarlo se insegue i piccioni, o se segue una traccia, o se ha un atteggiamento di predatore verso magari il coniglio di casa, beh è la sua indole. Il Breton ha una taglia superiore, anche lui un ottimo cane da caccia, un buon cane. Ho più esperienza sui Cocker che sui Breton. Il consiglio che ti do e di informarti sulle due razze, MAI prendere un cane in negozio, una volta che scegli la razza, cercati l'allevamento giusto, o il privato giusto, che ti possa dare un cucciolo tipico fisicamente e caratterialmente oltre ad essere sano (non trascurare i test per le patologie della razza). A volte bisogna aspettare mesi e altre volte macinare km, ma è la base per prendere un cane di una determinata razza. Prendi solo cani con pedigree e diffida da chi ti fa due prezzi per lo stesso cane con o senza pedigree, i cuccioli vanno dichiarati tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora