Lady Alessia Inviato Marzo 23, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2008 Ho un cagnolino di cinque anni, Charlie, che ormai vive con noi da quattro anni. E' sempre stato un cane molto tranquillo e docile, non ha mai amato troppo coccole, ma non ha mai creato nessun problema. Ultimamente però ogni volta che viene qualcuno a casa mia, amici e parenti, persone che comunque Charlie conosce perchè le vede spesso, pretende che tutte le attenzione siano rivolte su di lui, creando così delle situazioni di disagio. Ad esempio, stiamo chiacchierando seduti sul divano e lui salta in braccio a me, oppure continua ad abbaiare verso i miei amici, mostrando loro i denti, qualche volta. Come posso risolvere questo problema? Ho cercato di ignorarlo e di non prestargli attenzione, ma ogni volta che Charlie mi vede disinteressata latra molto forte, facendomi stringere il cuore a tal punto che accontento ogni sua pretesa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 23, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2008 Ti consiglio qiando richiede attenzioni di ignorarlo e accarezzarlo solo quando si tranquilizza. Lo so non è facile ma cerca di non cedere alle sue richiese di attenzioni, così rinforzi solo il suo comportamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Marzo 25, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 25, 2008 inoltre non permettegli di saltare in braccio quando e come vuole. Se lo fa, alzati bruscamente dal divano e fallo scandere, senza dire nulla. Poi ti rimetti seduta. E' il caso che cerchi di fissare delle regole ben precise in casa che deve sempre seguire e ignorarlo un pò di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Aprile 1, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 1, 2008 Sembrerebbe che tu gli dia nella vita quotidiana molte attenzioni e coccole. é una cosa bellissima, però il tuo amico a quattro zampe nota che quando ci sono i tuoi amici, lo consideri meno, posso pensare che lui non veda lora che i tuoi ospiti vadano via in maniera che tutte le attenzioni ricadano su di lui, mi spiace ma non posso andare oltre, dovrei vedere il cane, vedere le sue reazioni e magari consigliarti in quel momento cosa sia meglio per lui, questo perchè dare risposte avventate potrebbero essere sbagliate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ladyemma Inviato Maggio 5, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 5, 2008 e se invece la gelosia è portata dall'arrivo di un'altro cane?? mi spiego...in casa del mio ragazzo(dove abito anche io) abbiamo un bulldog...e da un pò di tempo abbiamo preso anche un cavalier king...cani completamente diversi in tutto....1 pigro e dormiglione e direi rustico in quanto se lo tocchi và più in là....l'altro pimpante sempre in movimento e molto ma molto festoso..... ecco quando caruso viene a prendersi le coccole l'altro lo manda via e lo rincorre dandoli addosso...perchè se lui tanto le coccole non le vuole?? perchè se è geloso non si fa coccolare anche lui?? per non parlare se lo prendiamo in collo poi..... come mi devo comportare? io non voglio che ottone si ingelosisca...ma non posso neppure negare le coccole a caruso per questo...lui poverino che ne sa....e oltretutto che lui se lo tocchi si sposta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maligold Inviato Maggio 7, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 7, 2008 la gelosia come tale nei cani non esiste.....secondo me...e secondo quello che leggo...si tratta di un problema di gerarchia se vogliamo...in quanto uno dei due evidentemente non capisce il motivo della tue attenzioni verso l'altro...magari non considerando chi fra i due detiene il gradino più alto....in quel momento e per quella risorsa (le tue coccole). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ladyemma Inviato Maggio 8, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 8, 2008 ma cosa devo fare??? non coccolare uno in presenza dell'altro?? io li carezzo entrambi...li coccolo...bacio...ma quando arrivo a caruso...ottone si piomba addosso a lui e lo manda via..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maligold Inviato Maggio 9, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 9, 2008 Praticamente si .....per non alterare gli equiibri devi valutare tu.. chi in quel momento merita la tua attenzione e chi no...facendo attenzione al fatto che generalmente è meglio dare attenzione ai cani "sottomessi" non in presenza del dominante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora