Vai al contenuto

Problemi Di Gelosia


Lady Alessia
 Share

Recommended Posts

Ho un cagnolino di cinque anni, Charlie, che ormai vive con noi da quattro anni.

E' sempre stato un cane molto tranquillo e docile, non ha mai amato troppo coccole, ma non ha mai creato nessun problema.

Ultimamente però ogni volta che viene qualcuno a casa mia, amici e parenti, persone che comunque Charlie conosce perchè le vede spesso, pretende che tutte le attenzione siano rivolte su di lui, creando così delle situazioni di disagio. Ad esempio, stiamo chiacchierando seduti sul divano e lui salta in braccio a me, oppure continua ad abbaiare verso i miei amici, mostrando loro i denti, qualche volta.

Come posso risolvere questo problema? Ho cercato di ignorarlo e di non prestargli attenzione, ma ogni volta che Charlie mi vede disinteressata latra molto forte, facendomi stringere il cuore a tal punto che accontento ogni sua pretesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre non permettegli di saltare in braccio quando e come vuole. Se lo fa, alzati bruscamente dal divano e fallo scandere, senza dire nulla. Poi ti rimetti seduta. E' il caso che cerchi di fissare delle regole ben precise in casa che deve sempre seguire e ignorarlo un pò di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrerebbe che tu gli dia nella vita quotidiana molte attenzioni e coccole.

é una cosa bellissima, però il tuo amico a quattro zampe nota che quando ci sono i tuoi amici, lo consideri meno, posso pensare che lui non veda lora che i tuoi ospiti vadano via in maniera che tutte le attenzioni ricadano su di lui, mi spiace ma non posso andare oltre, dovrei vedere il cane, vedere le sue reazioni e magari consigliarti in quel momento cosa sia meglio per lui, questo perchè dare risposte avventate potrebbero essere sbagliate.

Link al commento
Condividi su altri siti

e se invece la gelosia è portata dall'arrivo di un'altro cane?? mi spiego...in casa del mio ragazzo(dove abito anche io) abbiamo un bulldog...e da un pò di tempo abbiamo preso anche un cavalier king...cani completamente diversi in tutto....1 pigro e dormiglione e direi rustico in quanto se lo tocchi và più in là....l'altro pimpante sempre in movimento e molto ma molto festoso..... ecco quando caruso viene a prendersi le coccole l'altro lo manda via e lo rincorre dandoli addosso...perchè se lui tanto le coccole non le vuole?? perchè se è geloso non si fa coccolare anche lui?? per non parlare se lo prendiamo in collo poi..... come mi devo comportare? io non voglio che ottone si ingelosisca...ma non posso neppure negare le coccole a caruso per questo...lui poverino che ne sa....e oltretutto che lui se lo tocchi si sposta....

Link al commento
Condividi su altri siti

la gelosia come tale nei cani non esiste.....secondo me...e secondo quello che leggo...si tratta di un problema di gerarchia se vogliamo...in quanto uno dei due evidentemente non capisce il motivo della tue attenzioni verso l'altro...magari non considerando chi fra i due detiene il gradino più alto....in quel momento e per quella risorsa (le tue coccole).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...