Vai al contenuto

Zanzariere Antigatto


paola dei gatti
 Share

Recommended Posts

agilulfo_2.jpg Chi ha gatti e zanzariere è conscio della impossibilità di preservarle indenni dalle unghie feline. Le zanzare, a dire il vero non sono un problema mio,infatti, non mi toccano, ma assalgono mio marito, inoltre, è indispensabile una protezione ad una finestra che permette di accedere ad un tetto sotto i cui coppi hanno il nido degli ardimentosi balestrucci, pertanto è necessario che dalla primavera all’autunno i gatti non possano raggiungere il tetto in questione. Ho provato a far fabbricare

agilulfo.jpg

una zanzariera in rete d’acciaio, consigliando di proteggerla con una rete vera e propria, l’artigiano in questione, con aria di sufficienza, mi ha garantito che nessun gatto l’avrebbe strappata, ebbene, è durata quanto una rosa: lo spazio di un mattino! È arrivato Muni, l’ha considerata con aria critica, ha sfoderato un artiglio e l’ha tranciata di netto. Fortunatamente, ne avevo fatta realizzare una sola, a titolo di esperimento. Come supponevo, per resistere ai gatti ci vuole una zanzariera blindata, pertanto, mio marito ha realizzato un’intelaiatura a finestra, montata tra la finestra vera e propria e le ante, con una rete a maglie di circa un centimetro che protegge la zanzariera. La rete di protezione, ovviamente, va messa da ambedue i lati, se i gatti possono raggiungere la finestra anche dall’esterno.le zanzariere delle porte che danno in terrazza sono dotate di una gattarola basculante, utilizzata da gatti e cani. Il prototipo è artigianale, ma funziona egregiamente, ed ho visto che esistono in commercio controfinestre di legno utilizzabili allo scopo e, comunque, un falegname può agevolmente realizzare il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che il sistema adottato è lo stesso mio! Anch'io ho chiesto al falegname zanzariere blindate causa felini ed il bravo artigiano si è rifiutato di farle! "Basta la rete d'acciaio" ha risposto con supponenza... risultato? Dopo qualche giorno le reti erano tutte bucate! Con mio padre allora abbiamo acquistato rete metallica a maglie quadrate di un cm da mettere sui lati dell'intelaiatura e zanzariera all'interno (bisogna però lasciare uno o due cm di spessore da entrambi i lati). Ogni tanto qualche unghiata la danno, ma non le sfondano più!

Link al commento
Condividi su altri siti

qualsiasi falegname dovrebbe poterle fabbricare se c'è riuscito mio marito neurochirurgo vi pare?

comunque ho visto esposte delle leleganti controfinestre di sicurezza (legno con colonnine o grate varie e senza vetri, le usa chi ha bambini che potrebbero sporgersi o uscire sui balconi col rischio di cadere) a queste basta fissare la zanzariera e la rete con una sparapunti, lavoro di mezz'ora) una mia amica le ha trovate in un centro di bricolage e le ha adatttate a zanzariere

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163: il sistema è stato adottato anche da una mia collega che ha due alani, dopo che Hollie è semplicemente passato attraverso la zanzariera del salotto, avendo sentito fermarsi l'auto del padrone che mancava da tre giorni! Honey lo ha seguito... ma tanto ormai non c'erano più ostacoli! :bigemo_harabe_net-163:
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo la casa (vivo in una villetta) con le zanzariere alle portefinestra......tra Dory, Marlyn e Nemo.....ste zanzariere non esistono più........così d'estare uso il fornelletto elettrico per le zanzare :bigemo_harabe_net-163: e risparmio soldi, e arrabbiature.... :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...