Vai al contenuto

Problema Notturno Con Micio Anziano

al404

Recommended Posts

il mio gattone, che ha otmai circa 16 anni, ha iniziato da 1/2 settimana ad alzarsi verso le 3 e poi verso le 5/6 di notte e miagolare per un paio di minuti

fin che non sveglia mia mamma (e me)

2 cose son cambiate, glio preso una casetta di vimini tipo igloo, dove sta praticamente sempre (gli piace tantissimo)

e la posizione di un divanetto e mobile in camera di mia mamma dove a quanto pare va quando si mette a miagolare

il problema è che riusciamo a capire il perchè e non si riesce più a dormire :(

Link al commento
Condividi su altri siti

non so non me ne intendo però magari essendo così anziano i suoi ritmi sono cambiati e magari dorme meno e da quel che so (almeno il mio gatto) quando si svegliano e vedono che tutti stanno ancora dormendo miagolano per chiamare il padrone a "fargli compagnia". forse vuole solo chiamarvi perchè svegliandosi si sente solo

boh forse un'interpretazione un pò scema magari aspettiamo le esperte.

l'ho dedotto perchè fanno così anche da piccolini quando ancora non hanno i nostri ritmi e quindi si svegliano in piena notte a giocare e a miagolare perchè vogliono la tua attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che i miagolii notturni del tuo gatto siano dovuti all'età avanzata. Alcuni gatti incominciano a svegliarsi più frequentemente e miagolare per ricevere attenzioni. Se il problema aumenta o persiste ti consiglio una visita dal veterinario per escludere un disagio fisico, e per farti consigliare qualche prodotto che aiuti il "vecchietto" a stare tranquillo durante la notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa notte dopo avermi svegliato non più dormito per almeno 1 ora e 1/2

e mi sembrava che una volta tornato nel suo igloo si muovesse perchè sentivo il vimini scricchiolare

mentre di giorno dorme secco

e se lo svegliassi durante il giorno, forse non riesce a dormire di notte

in effetti mia mamma mi dice che vuole poi essere preso in braccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il comportamento è piuttosto comune. I gatti sono in prevalenza animali notturni e quando invecchiano alcune caratteristiche "ataviche" si ripresentano... un po' come le persone anziane che ritornano bambini. Il metodo di svegliarlo durante il giorno non funziona, te lo dico perchè una mia amica ci ha provato ed ha ottenuto soltanto che il gatto, più agitato per il poco sonno diurno, miagolasse ancora più frequentemente durante la notte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Al404....quanto ti capiscoooooooooooo!!!!!!!.... £@@£

il mio Bambù da un po' di mesi a sta parte mi sta praticamente torturando tutte le notti...ed ha solo 2 anni!!!!...

oltre a sistemare strategicamente tutte le sedie davanti a tutto ciò che è apribile (cassetti,vetrinette e quant altro), aver messo ganci e gancini alle ante degli armadi (se vogliono sanno aprire anche quelli),oltre ad aver tolto tutti i quadri appesi (cerca di buttarli giù dalle pareti),devo escogitare qualcosa per evitare che apra e chiuda violentemente le porte (temo che prima o poi l inquilino del piano di sotto s lamenti)...ebbene si...mania dell ultim ora:chiudere le porte per poi graffiarci su e lamentarsi...Stanotte ha iniziato h 4...gli ho aperto anche le finestre in modo che potesse uscire fuori al balcne ma...niente...dopo 10 minuti sento Paprika vomitare :wacko: (aveva ingerito una fogliolina dal vaso del vicino), quindi corri a pulire il pavimento con il sonno che ti taglia le pupille...Curry che s infila sotto le coperte e con la zampina mi punge nell occhio per evitare che chiudessi gli occhi, Pepe che mi salta sullo stomaco e....dulcis in fundo...una zanzara stritolapa**e che m ha tra l altro lasciato 2 bubboni!!!!.... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...