Vai al contenuto

Forforina Alle Orecchie...che Sarà?


ludovicaquaranta

Recommended Posts

sisi, lo volgio portare dal vet, solo che dovrò aspettare martedì, sempre che sia disponibile. Cmq se glielo sfioro gli dà fastidio, non penso siano acari perchè non si gratta, magari sono funghi, cmq è contagioso? E' meglio se lo separo da Bella? Ora cerco di fare delle foto e le posto così mi date un parere

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è rigido l'orecchio?

se gli da fastidio (come a etoile) è perchè essendo rigido gli provoca un po di dolre...

quando si gratta li fa un verso tipo uuaaaa...???

io lo separerei da belle... :bigemo_harabe_net-117:

ovviamnete l'ultima parola sta a bricio :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi, lo volgio portare dal vet, solo che dovrò aspettare martedì, sempre che sia disponibile. Cmq se glielo sfioro gli dà fastidio, non penso siano acari perchè non si gratta, magari sono funghi, cmq è contagioso? E' meglio se lo separo da Bella? Ora cerco di fare delle foto e le posto così mi date un parere

La Abby quando era piccola aveva una sorta di eczema con forforina in un orecchio. In quel caso era un fungo.

C'è un antimicotico per cani che funziona molto bene.

Qui c'è un articolo sui parassiti delle orecchie

http://cavies.lightskies.net/text/text_par...i.htm#psoroptes

Comunque l'ultima parola al veterinario! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho prenotato la visita per martedì, così già che ci sono faccio vedere i denti di bella... e vediamo un pò per l'eventuale sterilizzazione ( che secondo me è d'obbligo ormai).

Grazie per gli aiutini...ma la rogna è grave? Come si prende?

lui è al principio perchè è solo da 2 giorni che ha questo orecchio malatino... mi devo preoccupare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la rogna come si chiama in inglese? vorrei spulciare un pò sul sito medico delle cavie...ma è in inglese!

"mange mites" !

Link al commento
Condividi su altri siti

sa quando ho separato bella e Harley non fanno altro che chiamarsi... harley poi si è intimidito tanto...non fa altro che stare in casa e gli è passata un pò la fame...

inoltre oggi ho trovato sulla casa un liquido marrone...tipo caffè... che abbia vimitato?

domani comunque ho il veterinario...

Link al commento
Condividi su altri siti

le cavie non vomitano, non so cosa possa essere quel liquido però!

Saranno un po' spaesati tutti e due non trovandosi più insieme, mi raccomando fagli tante coccoline! :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi...gli stra coccolo..ieri bella si è fatta coccolare per mezz'ora di seguito..si stava pure addormentando... harley invece si è chiuso in se stesso...mi sà che si sente abbandonato o tradito...povero!

vedrò domani che mi dice il vet... spero di non doverli tener separati per molto ancora...mi fanno una tristezza...

ieri mia madre gli ha fatti vedere a distanza...e a un certo punto (sebbene gli abbia detto di non fargli avviciniare) di sn dati 2 bacini attraverso le sbarre!!!

Spero che la lontanaza gli faccia riavvicinare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...