Vai al contenuto

Pinscher Di 2 Anni E Ansia Da Separazione!

stress83

Recommended Posts

ciao a tutti, sono un nuovo utente e vorrei porvi alcune domande....

ho un pinscher "nn nano" da 2 anni con un carattere dolce ma forte....è molto legato a me, anche se io cerco di nn dargli troppa confidenza x nn umanizzarlo....

il problema principale è dato dal fatto che nn sopporta di stare solo in casa e abbaia, anzi ulula x tutto il tempo che io sono fuori...

le ho provate tutte....

nn lo saluto nè quando esco nè al ritorno...

ho provato a lasciarlo una mezzora al giorno da solo per poi ritornare.....

l'ho lasciato da solo l'estate a casa al mare sia la mattina che la sera x qualche ora....

ed ora continuo anche nella casa in condominio a lasciarlo da solo quando è possibile per nn piu' di un paio di ore e rigorosamente di mattina (altrimenti i vicini mi linciano)....

dopo tutte queste prove, il risultato nn è cambiato... il cane soffre di ansia da separazione e vorrei qualche consiglio in piu' da voi esperti...

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con il D** (meglio se collare). Prova durante la giornata a fare "finta" di uscire: per esempio mettiti la giacca ma non uscire; prendi in mano le chiavi, fai, in soldoni, tutte quelle procedure che fai prima di uscire.... Se il cane mostrasse nervosismo non considerarlo e premialo quando si calma... Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto! Se vuoi presentati anche nella sezione presentazioni. Nella sezione i miei cuccioli inoltre puoi postare anche delle foto del tuo piccolo amico. Quoto quanto ti è stato già detto. Aggiungo, quando rientri a casa cerca di ignorare il cane per almeno dieci minuti, quando si sarà calmato chiamalo e coccolalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo di riuscire con questi stratagemmi a farlo star buono..... cmq x il momento ho ordinato il d** diffusore x ambienti.... eventualmente la prossima volta proverò quello a collare....

ps.... ma sto d** funziona x davvero??

e i fiori di bach?? vale la pena provare anche quelli?? dove si vendono??hanno una marca specifica??

grazie mille siete stati davvero gentili.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo prodotto è a base di ferormoni, delle sostanze che la cagna rilascia naturalmente durante il parto e l'allattamento. Queste sostanze servono a tranquillizzare i cuccioli. Di solito l'utilizzo di questo prodotto dà dei buoni risultati. Per quanto riguarda i fiori di Bach i risultati sono molto soggettivi. Da quello che so esistono diversi tipi per le diverse patologie. Ti consiglio di chiedere al veterinario.

Link al commento
Condividi su altri siti

il d** non è miracoloso, aiuta se contemporaneamente si affianca una terapia comportamentale o comunque si mettono in atto dei comportamenti per modificare quelli del cane.

Oltre a ignorare il cane e usare il d** devi fare in modo che il cane abbia uno stile di vita attivo e impegnato. Il pincher è un cane molto nevrile, veloce e intelligente, quindi è necessario che tu gli faccia fare una regolare attività fisica ( anche giochi con altri cani), esplorare nuovi ambienti e impegnarlo mentalmente, con esercizi di obbedienza o giochi mentali.

Il pincher è un cane molto attivo che mal si adatta ad una vita sedentaria. Se il problema dovesse continuare ti consiglio di rivolgerti ad un comportamentalista.

carezze al cagnolino

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile utente kikkone, innanzitutto benvenuto nel forum, dove sicuramente troverai consigli utili e tanti amici che condividono la tua stessa passione per gli animali.

Ti prego però, come da regolamento, http://www.animalinelmondo.it/forum/index.php?act=boardrules di non usare abbreviazioni da sms poichè il nostro forum è tradotto automaticamente in Inglese e le abbreviazioni non consentono la comprensione del testo in altre lingue.

Ti ringrazio della collaborazione e ti auguro buona navigazione

Link al commento
Condividi su altri siti

gentile zarina,

mi scuso con voi tutti per l'errore commesso e prometto di osservare pienamente il regolamento...

a parte questo, vorrei ringraziare voi tutti sia per aver messo a nostra disposizione un cosi' bel forum dedicato ai migliori amici dell'uomo, sia per gli ottimi consigli che mi sono stati rivolti..

osserverò alla lettera tutto ciò che mi avete consigliato e prometto di aggiornarvi sugli sviluppi comportamentali del mio bel pinscher "kikko"...inoltre vi chiedo qualche informazione in più sui fiori di bach...li avete mai provati??che effetti avete riscontrato??dove si comprano??

grazie mille ed a risentirci.

Link al commento
Condividi su altri siti

gentile zarina,

mi scuso con voi tutti per l'errore commesso e prometto di osservare pienamente il regolamento...

a parte questo, vorrei ringraziare voi tutti sia per aver messo a nostra disposizione un cosi' bel forum dedicato ai migliori amici dell'uomo, sia per gli ottimi consigli che mi sono stati rivolti..

osserverò alla lettera tutto ciò che mi avete consigliato e prometto di aggiornarvi sugli sviluppi comportamentali del mio bel pinscher "kikko"...inoltre vi chiedo qualche informazione in più sui fiori di bach...li avete mai provati??che effetti avete riscontrato??dove si comprano??

grazie mille ed a risentirci.

Io sono 10 anni che li uso in abbinamento a sedute di addestramento e, anche se non fanno i miracoli, sono degli ottimi coadiuvanti SENZA CONTROINDICAZIONI....

Per il tuo caso specifico faccio usare il seguente cocktail:

Cerato+chicory+honeysuckle+larch+mimulus; li trovi in erboristeria e molti erboristi ti preparano il cocktail altrimenti devi agire così: prendi 4 gocce per fiore e lo metti in un flacone con contagocce da 30 ml (lo trovi in farmacia) precedentemente riempito di acqua, non del rubinetto; di questo composto dai 4 gocce 4 volte al giorno al cane.

Importante è non toccare la pipetta con le mani e nè farla leccare: in questo caso va risciacquata in acqua corrente prima di rimetterla nel flaconcino...

In bocca al lupo e facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...